MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Crackdown 3
copertina

LIVE NOW!

Crackdown 3: nuove informazioni sulla Campagna e sul supporto post-lancio

Dopo aver finalmente rivelato la modalità multiplayer Zona Demolizione, basata sulla distruzione tramite cloud, Microsoft è tornata a parlare di Crackdown 3 chiarendo alcuni punti ancora poco chiari su questo travagliato progetto. Interpellati a riguardo da Windows Central, il direttore creativo di Microsoft Studios Joseph Staten e il capo della produzione Jorg Neumann hanno rilasciato nuovi dettagli sui piani del multiplayer, della campagna e del supporto post-lancio del gioco.

Per chi si fosse perso le ultime novità, Crackdown 3 è suddiviso in due parti distinte: la Campagna, che può essere affrontata da soli o in co-op con un amico, e la modalità Zona Demolizione, pensata per il multiplayer 5 vs 5.

Per quanto riguarda la Campagna, gli sviluppatori hanno spiegato che sarà ambientata nella corrotta città di New Providence e che ci vedrà infiltrarci in una corporazione sospettata di avere legami con tre fazioni criminali, che tengono la città in pugno. Inoltre sono previsti ben nove boss da sconfiggere, suddivisi in tre fazioni criminali. Sembra infine che la Campagna proporrà diverse attività e che potrà risultare molto corposa.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che la Campagna non avrà la distruttività completa basata sul cloud, spiegando che questo è dovuto a motivi prettamente narrativi. "La campagna è pensata per essere giocata da soli o con gli amici. Ha una struttura più contenuta ed è sempre stata pensata per essere l'attrazione principale del gioco. È ambientata in un enorme mondo aperto completamente esplorabile, con un ampio set di armi, da giocare al proprio ritmo. Sarà libera perfino la scelta di quando e come affrontare i vari Boss presenti nella mappa. La storia ci vede però salvare la città dalla criminalità, quindi dare la possibilità ai giocatori di ridurla in cenere, sbriciolando ogni palazzo, non ci sembrava una scelta coerente. Per questo abbiamo preferito sviluppare una modalità separata per la distruzione ambientale", ha dichiarato Joseph Staten di Microsoft Studios.

Per quanto riguarda la modalità multiplayer chiamata Zona Demolizione, che al lancio presenterà tre mappe distruttibili al 100% e tre modalità (Team Deathmatch, Agent Hunter e Territori), Staten ha aggiunto "attualmente non siamo impegnati su una struttura definita per il supporto post lancio. Al momento stiamo sperimentando cosa è meglio fare, stiamo guardando gli elementi che le persone trovano divertenti e correggendo bilanciamenti e cose simili. Ovviamente stiamo guardando anche a un piano a lungo termine, ma è presto parlarne. Una cosa certa è che Crackdown 3 non presenterà microtransizioni o loot-box. Nel gioco ci saranno centinaia di oggetti sbloccabili, sempre più interessanti, ma il cui sblocco riguarderà i match disputati, il rank giocatore, ecc..."

Per ora è tutto, ma sembra che nonostante lo sviluppo travagliato e i vari ritardi, Crackdown 3 si stia preparando ad arrivare sul mercato con un piatto tutto sommato ricco. Sarà in sede di recensione che però valuteremo se lo sviluppo travagliato del progetto abbia influito o meno sul fattore divertimento e sulla qualità del gioco. Vi ricordiamo che Crackdown 3 è previsto per il 15 febbraio, e che, come per tutti i titoli first-party di Microsoft, sarà Play Anywhere e presente su Xbox Game Pass fin dal giorno del lancio.

MX Video - Crackdown 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Shepard:

Io mi riferivo al primo trailer, quello dell'annuncio. L'unici che mi ha fatto incuriosire, dopo il nulla. Scalebound sono certo che dal vivo lasciasse perplessi e che la cancellazione era necessaria. Ciò non togli che il concept del gioco attirava e attira tutt'ora (me) più di qualsiasi altro gioco in arrivo (tra i conosciuti).

P 27-11-2018 0:14
Neural Admin Redazione :

@Shepart fidati, no. Non era meglio. Scalebound era tanto fumo negli occhi, ma poi quando lo vedevi dal vivo (e io l'ho fatto in più di un'occasione), ti venivano davvero tanti dubbi sul fatto che potessero farcela. Ed infatti...

 

E sì, come dice Marius anche all'annuncio del multiplayer cloud-based mostrarono al massimo un quartiere con qualche grattiacielo, non certo una vastissima città.

P 26-11-2018 13:36
Marius Vader Redazione :

@Shepard in verità anche la presentazione della Gamescom avveniva in una zona circoscritta. Infatti se guardi bene il video, a parte la piazza centrale dove avveniva la dimostrazione, il resto della mappa è una superficie piana dove sono stati posati a caso dei palazzi, senza strade o elementi ambientali. Quindi non è mai stata mostrata una città intera al 100% distruttibile. Comunque Crackdown 2 era si un gioco mediocre, ma questo terzo capitolo a poco o nulla da spartire con il secondo capitolo, essendo molto più vicino al primo. Per quanto riguarda Scalebound, se lo hanno cancellato, vuol dire che aveva davvero parecchi problemi, a differenza di Crackdown 3.

P 26-11-2018 13:01
Shepard:

Personalmente trovo inspiegabile i motivi che hanno portato MS a puntare tanto su questa esclusiva e abbandonare altre che avevano prospettive migliori. Cioè, C2 francamente era proprio un brutto gioco. Questo mi aveva incuriosito con il trailer d'annuncio, ma poi... se cancellano questo è puntavano tutto su Scalebound non era meglio? Boh

P 26-11-2018 11:15
FM_-11-_ITA:

A mio parere è sempre stato un gioco troppo sopravvalutato solo perché é un esclusiva Microsoft... Rimango solo curioso di vedere cosa ha portato tutto questo tempo per lo sviluppo.

P 26-11-2018 5:01
ml1975:

A questo punto è chiaro che i continui rinvii sono stati causati dall'ennesimo tentativo di infilare online e multiplayer in un gioco dove ce n'era poca necessità...avevano settato ambizioni troppo alte e così facendo sono andati incontro a problemi tecnici...in tutto questo avevano anche trascurato la campagna della quale infatti se ne era parlato poco fino a quando non c'è stata la volontà chiara di far uscire il gioco in ogni caso...la divisione del single e multi testimonia questa situazione...io sono contento così...e speriamo che gli serva da lezione per il futuro...soprattutto per il bene dei vari studi first party che hanno acquistato e costituito ex novo...

P 25-11-2018 22:18
Shepard:

@Hulong se vogliamo essere pignoli allora diciamo che Le Mappe del multy saranno distruttibili al 100%. Mappe che da credo saranno molto più piccole della città dove si svolge la campagna (i primi video mostravano quella città distruttibile) e avranno una "grafica" alla Tron (il film) che è più minimal della cartonesca del singol. Non è di certo quello che avevano annunciato all'inizio.

P 25-11-2018 21:24
Hulong Zhan Shi:

@shepard: la mappa è distruttibile al 100%

P 25-11-2018 19:38
Neural Admin Redazione :

@Italian a parte che non dicono da nessuna parte quello che affermi, ma comunque è sempre stato chiaro sin dall'inizio che il multiplayer era una roba a parte rispetto alla campagna e non hanno mai detto che quello sarebbe stato la componente più importante del gioco. Anzi, se uno conosce la serie non avrebbe mai potuto aspettarsi una cosa simile. Il fatto che l'abbiano rivelato per primo, perché volevano mostrare la distruzione basata sul cloud, non significa certo che la campagna fosse meno importante o centrale.

 

Da fan della serie, io mi sono sempre aspettato che la campagna avrebbe avuto un ruolo più importante rispetto al multi. E meno male che poi è arrivato Phil a porre l'accento su questo elemento, dando al team un anno in più proprio per rifinire e migliorare la campagna :)

P 25-11-2018 9:47
Shepard:

Perchè pensavano di essere più avanti con la tecnologia del cloud. Evidentemente durante lo sviluppo hanno preso coscienza dell'impossibilità di realizzare il gioco che avevano in mente è hanno dovuto rivedere il progetto. Basta vedere un video su quello che è il multy attuale di questo gioco... altro che intera città da poter distruggere.

P 25-11-2018 7:43
ml1975:

è proprio stà fissazione per il multiplayer che ha creato più problemi che altro negli ultimi anni...e speriamo se ne siano davvero accorti anche loro...

P 25-11-2018 0:19
Italian_n00b:

Cmq per me in quel di Redmond qualcuno si fuma il crack: gioco presentato sin dall'inizio come quello che avrebbe mostrato le potenzialità del cloud con la distruttibilità presente solo nel multiplayer, adesso dichiarano che la campagna è sempre stata pensata per essere l'attrazione principale del gioco... Ma perché dico, perché?

P 24-11-2018 23:49
ml1975:

Uhm direi buone notizie sulla struttura e qualità della campagna ( ovviamente da verificare )...con il multi possono fare come meglio credono tanto non mi interessa...direi che per la prima volta da diverso tempo ho avuto una sensazione positiva su questo gioco...speriamo bene!

P 24-11-2018 15:49
logo
loading