MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di Halo: TMCC che include il supporto Xbox One X è disponibile, ed è gigante

343 Industries ha annunciato il rilascio dell'attesissimo nuovo aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection che, tra le altre cose, introduce anche il supporto 4K ed HDR per Xbox One X; l'update, che prepara la strada per l'arrivo del gioco nel Game Pass previsto per l'1 settembre, ha una dimensione di tutto rispetto: ben 73 GB.

Non sarete però costretti a scaricarli tutti: l'aggiornamento introduce anche la tecnologia dell'Intelligent Delivery, che permette ai giocatori di selezionare quali parti del gioco scaricare. Dopo aver avviato l'update (o scaricato il gioco per la prima volta se lo prenderete nel Game Pass), non dovrete far altro che attendere che il gioco sia "pronto per giocare" (cosa che avverrà molto presto nel corso del download), così da avviarlo ed accedere al menu "Installazione Personalizzata", dove potrete decidere quali giochi della Collection installare e, per ciascuno, se installare la Campagna, il Multiplayer o entrambi.

Queste le migliorie introdotte dall'aggiornamento:

  • Intelligent Delivery - nel corso del download è possibile avviare la Collection e selezionare quali giochi - o parti di essi - installare e quali no.
  • Miglioramenti visivi per Xbox One X - tutti i giochi della collection (incluso il DLC aggiuntivo con la campagna di ODST) supportano ora il rendering nativo a 4K e l'HDR, mantenendo il frame rate a 60 fps.
  • Matchmaking Migliorato - il matchmaking è ora migliore, più veloce e stabile, e tutte le partite, indipendentemente dalla modalità, utilizzeranno i server dedicati per un'esperienza di gioco più fluida.
  • Supporto per la LAN offline - il multiplayer in LAN è stato un pilastro della serie Halo sin dal primissimo episodio, quando il Live non esisteva ancora e si giocava ai LAN Party o tramite gateway Internet-LAN. Ancor oggi è una feature molto richiesta che permette una miglior gestione degli eventi multiplayer locali, e da oggi è pienamente supportato da Halo: The Master Chief Collection.
  • Caricamenti ridotti - grazie alle ottimizzazioni introdotte dal team di sviluppo, i tempi di caricamento di tutti i contenuti dei giochi della collection sono ora drasticamente ridotti.
  • Nuova interfaccia - sia la schermata principale del gioco che altri elementi dell'interfaccia sono stati rinnovati e migliorati per risultare più piacevoli ed usabili.

Vi lasciamo ora ad un trailer che mostra i miglioramenti dell'update.

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Neural Admin Redazione :

E' il peso del gioco ma anche dell'update, che di fatto sostituisce integralmente il gioco. Probabilmente a causa dell'introduzione del nuovo sistema di Intelligent Delivery non sono riusciti a creare una patch differenziale ed hanno forzato il re-download del gioco completo, dando però l'opzione di quali parti scaricare. Per cui chi non l'ha mai giocato e vuole iniziare dalla CE, potrà scaricare solo quella con una decina di GB e poi scaricare successivamente le altre parti del gioco.

P 28-08-2018 15:05
Ensiferum:

Scusate la ignoranza, ma soni 73 GB di update o il gioco arriverebbe, update incluso, a pesare 73gb? Perché nel primo caso le features indicate nella news mi sembrano pochine per tutti quei gigabyte!!

P 28-08-2018 14:36
Italian_n00b:

Madonna ragazzi quanti problemi vi fate, ho messo a scaricare alle 22:00 e alle 5:00 del mattino aveva gia fatto tutto... Ma come fate a lamentarvi sempre di tutto? :-)

P 28-08-2018 14:06
Checco:

@Tekwar Si penso me l'abbia scaricato anche a me ma probabilmente avendo la console in avvio veloce devo fare un reboot per vedere il gioco con lo stato X1Xe True

P 28-08-2018 14:04
Tekwar:

@Checco l'aggiornamento era già disponibile da ieri sera verse le 23, infatti è tutta la notte che scarico e probabilmente anche buona parte di oggi, stasera quando torno dovrebbe aver finito. Peccato che poi ho l'aggiornamento di Elite Dangerouse :D

P 28-08-2018 12:44
asditor:

@il sincero: xbox è la console con i download più lenti e instabili???? io ho anche la ps4 e tra le due non c'è assolutamente paragone, su xbox ho download stabilissimi intorno ai 65mbit/s mentre su ps4 non mi va mai oltre i 6/7mbit/s e a volte soprattutto con i titoli più grossi e a ridosso delle uscite non arriva neppure a 3/4 mbit/s

P 28-08-2018 12:24
Nasds Diver:

@il sincero: dubito che una persona veramente interessata rinunci a un ottimo racing game perchè al day one ci sono 50gb di aggiornamento "una tantum". Per i download io scarico mediamente a 120-150 Megabit e pure via wireless a 5Ghz con punte costanti da 170 (ho una fibra gigabit). Quello che definisci un problema è il prezzo da pagare per giochi graficamente sempre più sofisticati e riguarda tutte le piattaforme.

P 28-08-2018 11:47
Neural Admin Redazione :

@il sincero hai letto tutto l'articolo? Perché c'è scritto proprio quello che dici tu, ossia che l'update è gestito in maniera intelligente permettendo di scegliere cosa installare. I 70 GB sono se vuoi aggiornare tutto, ma se ad esempio ti interessa solo uno dei giochi della Collection (e magari solo la campagna), puoi scaricare solo quello rimandando a più avanti l'update delle altre parti. In questo modo scarichi molta, ma molta meno roba :) E comunque non mi ritrovo in quello che dici sulla connessione: io ho una 20 Mb, e scarico 45 GB di roba in una nottata. Se volessi scaricare TMCC, ci metterei una giornata piena mentre la console è in stand-by... non mi sembra davvero un gran problema, sinceramente.

P 28-08-2018 11:46
Pixer:

@ml1975 penso che anche se la facessero, venderebbe poco e niente. Chi voleva la collection l'ha comprata già a suo tempo o comunque è riuscito a recuperarla con il tempo e a prezzo più basso (io sono riuscito a prenderla a 9 euro nuova e impacchettata). Poi se ci aggiungi che dal primo settembre farà parte del gamepass...

P 28-08-2018 11:36
il sincero:

Questi aggiornamenti mostruosi che affliggono tutte le esclusive microsoft sono il vero problema che affligge l'attuale gen xbox.Purtroppo conosco molti appassionati che hanno rinunciato a Forza 7 proprio per il mostruoso aggiornamento di 50 giga al day one.Oltretutto xbox è la console con i download piu' lenti e instabili riuscendo a fare peggio perfino di switch in questo senso.Microsoft ha ottimizzato la connessione per le connessioni veloci a discapito della maggior parte degli italiani che hanno una 7-20 mega e la cosa buffa è che non hanno ancora sistemato il problema.Io ho risolto comprando un HDD esterno da 2T che su One è praticamente obbligatorio e cosi' evito di disinstallare e reinstallare roba in continuazione con relativi aggiornamenti mostruosi.Speriamo solo che Forza horizon 4 non abbia 50 giga di patch day one e che nella prossima gen gestiscano il tutto in maniera piu' intelligente per esempio facendo scegliere fin da subito se installare solo il single player o anche il multi in ogni gioco cosi' da evitare i mostruosi aggiornamenti per un online che non sempre interessa.Speriamo anche che xbox two e ps5 abbiano un HDD da 3-5 terabyte sin dal lancio.Comunque questi aggiornamenti vanno gestiti meglio altrimenti microsoft perdera' parecchia utenza come del resto è gia' successo in questa gen.

P 28-08-2018 11:35
ml1975:

T3CN0N1NJ4 intanto la prima volta erano circa 60 giga e hanno messo il single player su un SOLO bluray...e poi fornito una patch al d1 per il multi e altre migliorie...secondo possono benissimo dare due bluray...li possono mettere in conto non è che vanno falliti...

P 28-08-2018 11:26
Pixer:

Sarà questione di abitudine, ma preferivo la vecchia interfaccia.

P 28-08-2018 11:25
Nasds Diver:

Bello, ieri sera ho ripreso a giocare il primo, devo dire che rispetto alla versione originale non si possono non notare i miglioramenti grafici, più dettagli, pulizia e HDR a go go.

P 28-08-2018 11:00
Neural Admin Redazione :

Quello c'entra poco però. Spesso i metadati che indicano se non un gioco è enhanced non sono allineati con il gioco stesso. Può capitare che un gioco sia enhanced ma la console dice ancora che non lo è, o viceversa che non ha ancora ricevuto l'update enhanced ma la console dice che lo è. Sono dei flag che viaggiano indipendentemente dal gioco stesso e dipende da quando l'omino addetto al loro aggiornamento li pubblica.

P 28-08-2018 9:01
Checco:

ah, però adesso che ci penso ho controllato anche se il gioco fosse X1XEnhanced ma dice ancora False.

P 28-08-2018 8:34
Checco:

@Pixer Ma prima quanto era? Perché stamattina ho controllato e in effetti il gioco è 74GB però la data di aggiornamento dice 26/10/2016 quindi ho dato per scontato che non fosse quello di ieri. Stasera provo a lanciarlo e vedo.

P 28-08-2018 8:29
Pixer:

@Checco a me lo ha iniziato a scaricare già ieri sera.

P 28-08-2018 8:22
Checco:

Ma l'update è stato rilasciato? Perché stamattina ho controllato ma non c'è nessun aggiornamento per la MCC...

P 28-08-2018 8:11
T3CN0N1NJ4:

Ml1975 non sapevo esistessero bluray singolo strato da oltre i 50gb dove scrivere il gioco

P 28-08-2018 7:49
Italian_n00b:

Però trascrive i gb che già ci sono: alla fine sono 73 giga totali

P 28-08-2018 1:27
logo
loading