MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Al via la fase finale della Xbox Cup

Microsoft annuncia l'avvio della fase finale della Xbox Cup, il torneo mondiale che vede sfidarsi i più bravi giocatori di FIFA World Cup 2006. Peter Moore ed il vice presidente di Adidas Richard Prenderville (in foto) si sono recati ieri a Berlino per estrarre a sorte i gironi e dare ufficialmente il via alle partite. Di seguito il comunicato ufficiale, comprensivo dell'elenco dei gironi.


Gli appassionati di calcio di tutto il mondo riuniti a Berlino per l’inizio della Xbox Cup

Sorteggiati i gironi per la fase finale del torneo

Berlino, 30 giugno 2006 – Inizia oggi la fase finale della Xbox Cup che vedrà impegnate 32 squadre provenienti da tutto il mondo, pronte a sfidarsi nella fase finale del torneo di calcio organizzato a Berlino. Peter Moore, Microsoft Corporate Vice President, e Richard Prenderville, Global Vice President di Adidas, hanno estratto a sorte le composizioni dei gironi che permetteranno ai giocatori di scendere in campo con FIFA World Cup™ 2006 di Electronic Arts per Xbox® 360.

I team sono arrivati a Berlino per partecipare all'evento "Adidas World of Football" in rappresentanza dei rispettivi Paesi. Il torneo, un'esclusiva per la console Xbox 360, offre ad appassionati e tifosi la possibilità di vestire i panni della propria nazionale e, soprattutto, divertirsi. Le partite si svolgeranno in uno stadio da 8500 posti che si trova nel cuore del parco Adidas in Platz der Republik. Ogni vincitore, accompagnato da un amico, riceverà inoltre i biglietti per assistere alla partita dei quarti di finale Germania - Argentina, offerti da Adidas.

Peter Moore e Richard Prenderville sono stati raggiunti sul palco dal famoso presentatore televisivo tedesco Ole Tillmann, che ha comunicato gli abbinamenti dei gironi. Emozioni e colpi di scena non mancheranno nel torneo destinato a incoronare i nuovi campioni del mondo.

I team:

GRUPPO A

Mexico – Olanda – Canada - Brasile

GRUPPO B

Francia – Belgio – Scozia - Corea

GRUPPO C

Grecia – Spagna – Svezia – Singapore

GRUPPO D

Colombia – Taiwan – Svizzera – Sudafrica

GRUPPO E

Italia – Inghilterra – Austria – USA

GRUPPO F

Nuova Zelanda – Portogallo – Finlandia – Hong Kong

GRUPPO G

Norvegia – Irlanda del Nord – Galles – Giappone

GRUPPO H

Danimarca – Australia – Germania – Irlanda

Commentando il risultato, Alessandro Del Piero ha dichiarato: "Il sorteggio è sempre un momento emozionante che mette a dura prova i partecipanti e Xbox Cup non fa eccezione. Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il vincitore del torneo!".

Peter Moore, Corporate Vice President, Interactive Entertainment Business, Entertainment and Devices Division di Microsoft, ha commentato: "Sono entusiasta di assistere alle finali, tutti i giocatori hanno lavorato duramente per arrivare fin qui e sono certo che torneranno a casa da eroi. E’ incredibile poter partecipare al primo vero torneo di nuova generazione con una console ad alta definizione. Xbox 360 ha permesso ai nostri partner di Electronic Arts di creare un'esperienza di gioco realistica per il titolo FIFA World Cup™ 2006. Sarà tanto reale come assistere alla partita di questa sera!".

Richard Prenderville, Global Vice President, Advertising and Media di Adidas, ha dichiarato: "Far competere i giovani in manifestazioni sportive è una priorità di Adidas, che non trascura l’importanza del gioco. La manifestazione Xbox Cup è la perfetta sintesi di entrambi questi mondi: Xbox mette a disposizione un’esperienza di gioco unica mentre Adidas trasmette l’autenticità dello sport, rafforzando il ruolo di entrambi i marchi nella vita quotidiana degli appassionati di ogni età. Partecipare a manifestazioni come Xbox Cup ci permette di dar vita al concetto di 'impossible is nothing'".

Clive Downie, VP of Marketing di EA, ha concluso: "Siamo lieti che FIFA World Cup 2006 permetta ai giocatori di vivere la Coppa del Mondo FIFA, realizzare i propri sogni e vestire i panni dei propri eroi. Grazie a Xbox Cup un fortunato giocatore avrà la possibilità di immergersi nel gioco e sperimentare in prima persona il sogno sportivo - si tratta di una opportunità davvero unica e siamo orgogliosi di farne parte".

  • img
  • img

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo