MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Crackdown 3
copertina

LIVE NOW!

Microsoft conferma lo slittamenteo di Crackdown 3, arriva a febbraio 2019

Dopo il rumor di ieri relativo ad un posticipo di Crackdown 3, Microsoft ha oggi confermato ufficialmente la notizia al sito Windows Central, spiegando che il gioco arriverà a febbraio 2019. Visto che il titolo era comunque già ufficiosamente atteso per fine anno, non si tratta di un posticipo così corposo ed è probabilmente pensato principalmente per sottrarre il titolo ad un periodo, quello natalizio, in cui i giochi si contendono ferocemente il portafogli dei giocatori.

Microsoft spiega comunque che il posticipo dalla data precedentemente annunciata, ossia primavera 2018, è voluto per assicurarsi che i giocatori ricevano l'esperienza che meritano, e che alla conferenza E3 di domenica si parlerà più a fondo del titolo. Restiamo quindi in attesa delle novità tra pochi giorni!

MX Video - Crackdown 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R3DMIDNIGHT:

@neural vabbè torno nel regno del NONhype allora... :D

P 08-06-2018 18:35
Neural Admin Redazione :

Che faranno il botto? :) Ma non darei troppo peso a quello che ti risponde il social media manager di un'azienda ;)

P 08-06-2018 18:08
belf1:

Che vergogna!

P 08-06-2018 16:40
T3CN0N1NJ4:

Syro77... quando a scuola tu davano 8 - 8.5 i tuoi genitori ti dicevano che eri appena alla sufficienza? Beh... se è così ti hanno preso in giro per anni. La sufficienza e 6

P 08-06-2018 16:36
R CosmoSeriously:

Comunque capisco anche il discorso di molti, e sono d'accordo con Neural che definire Below, Ashen (mamma mia quanto lo bramo) Ori e Cuphead dei giochi mediocri o "niente di che" perché indie è un errore grosso e madornale, ma voglio avvicinarmi anche alla "massa", ovvero coloro che vogliono la super produzione sulla loro console preferita. Il discorso "a parte Forza Horizon 4" credo sia fatto per il semplice motivo che il gioco è ormai una garanzia, nel senso che ogni anno si alternano, quindi già si conosce, mentre per gli indie di cui sopra, per quanto capolavori, non sono parte del mercato "grosso". Effettivamente PS4 è avanti su questo aspetto, sia numericamente che in fatto di produzioni: Ghost of Tsushima, Days Gone, The Last of US II, Spider-Man e Death Stranding sono soltanto alcuni dei titoli di grosse produzioni, ma Microsoft, dovete capire, al momento non può fare miracoli. Sta recuperando terreno e sta facendo suo prima il pubblico grazie ai servizi, poi successivamente inizierà ad investire in nuove esclusive di "grosse produzioni" oppure titoli di terze parti ma importanti. La batosta è stata grande e direi che è meglio aspettare piuttosto che veder "fallire" la casa. Il gaming poi si sta evolvendo, la massa predilige i giochi come servizio, il social e tutto il resto e MS in quel campo si sta muovendo alla grande. Sony con PS4 i primi anni non è che abbia portato grossi titoli eh, anzi, ricordo che MS in quanto a titoli ed esclusive stava messa meglio, mentre PS4 poteva contare su Bloodborne e Infamous dopo circa due anni. L'investimento di Sony però sta dando i suoi frutti, mentre alcune scelte sbagliate di MS stanno portando le loro conseguenze. Ripeto, capisco chi vuole le grosse produzioni, capisco chi difende le piccole produzioni, capisco chi è contro MS perché non sopporta l'idea e capisco chi invece vuole crederci ancora. Il discorso è: Microsoft ha bisogno di tempo per riprendersi, sicuramente quest'anno ci saranno delle sorprese (io mi sto sognando Alan Wake 2, boh, ci credo) però non focalizzate tutto come "se non mi stupisce è finita" perché ci vorranno almeno quest'anno e il prossimo per iniziare a vedere i reali risultati!

P 08-06-2018 15:53
R CosmoSeriously:

Microsoft deve recuperare, poco ma sicuro. Con 360 era riuscita a fare tutto nel meglio, ma Mattrick ha rovinato gli ultimi anni della console e il lancio di One. Personalmente, trovo che la sua posizione al posto di Peter Moore abbia influenza in modo decisamente negativo. Il mercato videoludico dimostra però come il nome sia importante e soprattutto la qualità come sia importante: PS3 al lancio era una console che faticava troppo, mentre la 360 con le sue ottime esclusive viaggiava incredibilmente. Entra Mattrick, la console inizia a perdere quel suo famoso appiglio, mentre dall'altro lato ps3 iniziava a cacciare titoli incredibili tra cui il famoso The Last of Us di cui non si smette mai di parlare. One è partita male, malissimo direi e la resolution gate non le ha fatto per niente bene, ma ora stanno recuperando un po' di terreno su sé stessi, perché tanto questa generazione è già finita e MS non potrà mai arrivare a PS4. Con le prossime PS5 e Xbox forse, con la giusta direzione, si può fare la differenza, ma ora MS deve recuperare il terreno perso nei confronti del suo stesso pubblico, rispetto alla 360 e quanto di buono aveva fatto. C'è bisogno di tempo, dateglielo.

P 08-06-2018 15:42
R Hicks 77:

Questo fa la fine di scalebound, stanno solo aspettando di presentare qualcosa di nuovo all'E3.

P 08-06-2018 15:19
Shepard:

Io quoto Dark quasi su tutto. Se volevo giochi come Ori e chuped (che saranno indiscutibilmente capolavori) mi compravo una console Nintendo, che su quel genere prende a mazzate sui denti a tutti. La differenza è che un eventuale delusione, non prevista o preventivabile a questo punto, non mi farebbe abbandonare la One (che ho appena ricomprato), al limite farei uno sforzo per affiancarci un altra console. Ci sarà un ovvio rilancio, considerando che la maggior parte del mondo videoludico (ad eccezione dei frequentatori assidui di MX) critica la mancanza di esclusive di peso sulla One.

P 08-06-2018 14:50
Hulong Zhan Shi:

Bene così dai, quando ho letto del rinvio ieri pensavo si trattasse di 5/6 mesi o addirittura di più, un paio di mesi invece non mi cambiano nulla, anzi, continuo ad avere una pulce nell'orecchio che mi dice "arriverà qualcosa di più importante al suo posto". Vedremo :)

P 08-06-2018 13:50
Neural Admin Redazione :

Che MS abbia fatto peggio della precedente gen, è assolutamente indiscutibile. Ma io non concordo sul fatto che sia stata mediocre, anzi è stata assolutamente brillante in molti aspetti. Può sicuramente migliorare, questo è indubbio. Fortuna che cosa c'è ancora da migliorare lo sappiano bene anche loro :)

P 08-06-2018 13:23
Syro77:

Dai su non attaccarti al numero= mediocre. Per le possibilità che ha ms, è tutto mediocre. Potrebbe seppellire la concorrenza. Ma si accontenta di propinarci progetti low budget su un mostro di console. È indifendibile. Confido fortemente in questo E3.

P 08-06-2018 13:18
R3DMIDNIGHT:

@syro77 capisco la delusione, ma perchè fasciarsi la testa prima del tempo?

 

io da due anni a questa parte non ho più hype, 0, nisba, niente.

se mi vogliono stupire che lo facciano pure, altrimenti "stica",

tanto con tutti gli Age of Empires da rimasterizzare in 4k e da rigiocare prima dell'uscita del IV (il primo vero annuncio sbalordititivo di MS per me da anni! tanto che ho pianto) io sto benissimo

P 08-06-2018 13:15
Neural Admin Redazione :

7 = mediocre. Interessante :)

P 08-06-2018 13:05
Syro77:

Neural, non ho parlato nello specifico di quei due giochi. Dico che se devo tirare le sonme e fare una media di xbox fino a questo momento darei un 7. Basta guardare i vari metacritic. Basta guardarsi la lista di gichi usciti su paly e su xbox, per farsi un'idea dell'inpegno profuso in accordi e marketing. Basta vedere le future uscite dei concorrenti per impallidire, sia per qualità che per quantità. Quindi di che stiamo parlando? Ripeto gen mediocre per me, e mi ritengo fortunato ad averne anche le altre due console.

P 08-06-2018 12:57
davidevr:

Dark_Schneider87 ti quoto al 100%

P 08-06-2018 12:49
R3DMIDNIGHT:

@dr trafalgar sospetto anche io... ormai la puzza di NDA la sento visto che conosco l'odore

P 08-06-2018 12:46
davidevr:

@PICCOLO74 Days gone secondo me sarà uno spettacolo!

P 08-06-2018 12:45
Dr.trafalgar:

Neural sa qualcosa imho xD

P 08-06-2018 12:40
R3DMIDNIGHT:

@dark sono perfettamente d'accordo con te, ma questo ci tocca.

 

purtroppo o per fortuna gli effetti della dirigenza Spencer (domenica ancora più forte rispetto all'anno scorso come dice Neural)

sono un investimento per il futuro.

 

quello che cambierei io dell'E3 Microsoft è lo spazio per gli indie da relegare a Inside Xbox insieme a Minecraft e tutti contenti, così sul palco del Theatre salgono solo grosse produzioni

P 08-06-2018 12:33
logo
loading