MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront II
copertina

LIVE NOW!

EA rivela il nuovo sistema di progressione di Star Wars Battlefront II; bye bye pay-to-win

EA e DICE hanno annunciato oggi che, a partire da mercoledì 21 marzo, Star Wars: Battlefront II sarà aggiornato con un nuovo sistema di progressione dei giocatori che si disfà una volta per tutte delle microtransazioni pay-to-win (ossia che permettevano ai giocatori di comprare vantaggi tattici in battaglia), introducendo al contempo una serie di nuovi elementi cosmetici che saranno gli unici elementi acquistabili nel gioco.

EA spiega chiaramente che nel nuovo sistema di progressione "le carte stellari, così come qualsiasi altro oggetto che influisce sulle meccaniche di gioco, potranno essere ottenute solo giocando e non saranno acquistabili", aggiungendo inoltre che da aprile saranno introdotti nuovi aspetti che ci permetteranno di cambiare il look di eroi e soldati, acquisibili usando i crediti (guadagnati giocando) o i cristalli (acquistabili con valuta reale).

Le microtransazioni diventano quindi del "tipo buono", ossia utilizzate solo per elementi estetici. Potete leggere di più di seguito:


NUOVO SISTEMA DI PROGRESSIONE IN ARRIVO
Un importante aggiornamento di Star Wars Battlefront II è pronto al decollo

Tutti i contenuti già ottenuti e sbloccati saranno mantenuti. Tutte le carte stellari, gli eroi, le armi e qualsiasi altro contenuto già sbloccato saranno mantenuti. Questo aggiornamento terrà conto di tutti i progressi compiuti, così non si rischierà di perdere nulla di quanto già acquisito.

Le casse non includeranno più le carte stellari e non saranno acquistabili. Le casse potranno essere ottenute accedendo al gioco ogni giorno, completando i traguardi e tramite le sfide a tempo. All'interno delle casse si troveranno crediti o oggetti estetici, come emote o pose vittoriose, che non hanno effetto sulle dinamiche di gioco.

A partire da aprile, si potranno ottenere nuovi aspetti direttamente con i crediti o i cristalli. Con i nuovi aspetti, la cui pubblicazione è ormai imminente, si potrà cambiare il look di eroi e soldati usando i crediti (da acquisire giocando) o i cristalli (acquistabili all'interno del gioco e negli store digitali First Party). Finalmente si potrà giocare nei panni di un Rodiano della Resistenza e molto altro ancora!

Queste modifiche sono un passo importante nel nostro impegno a migliorare il cuore del gioco e aggiungere nuovi contenuti. E abbiamo molto altro in programma. Oltre a pubblicare nuove patch di bilanciamento, nei prossimi mesi implementeremo altre modalità in Star Wars Battlefront II che offriranno inedite ed entusiasmanti dinamiche di gioco. Alcune di queste, come la recente Carico jetpack a tempo limitato, sono esperienze radicalmente diverse rispetto a quelle viste in passato. Siamo convinti che lasceranno i giocatori a bocca aperta!

L'aggiornamento del sistema di progressione di Star Wars Battlefront II sarà disponibile il 21 marzo, con nuovi contenuti in arrivo nelle settimane successive. Siamo davvero orgogliosi della direzione intrapresa dal gioco, e invitiamo tutti i giocatori a seguirci in questa avventura.

MX Video - Star Wars: Battlefront II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
x-raider:

Ottimo, perché ero proprio tentato dal gioco ma finché non fixavano il pay to win non ci pensavo neanche.

P 17-03-2018 17:16
Neural Admin Redazione :

@Tony non sono d'accordo. Puoi stare sicuro che, se non ci fosse stata la shitstorm che c'è stata, alla Disney non si sarebbero preoccupati per niente, come non si sono preoccupati prima del lancio visto che le feature del gioco le conoscevano bene. Quindi hai voglia se il feedback degli utenti ha avuto un peso. E sono sicuro che, anche senza Disney, EA sarebbe comunque tornata sui suoi passi. Il polverone che s'è alzato era semplicemente troppo grande ed ha generato una pessima pubblicità per il gioco.

P 17-03-2018 13:23
jeys28:

spero solo non mettano skin tamarrissime tipo rosa, viola, oro, arcobaleno ecc....

P 17-03-2018 13:06
TonyWars117:

Oltre alla spinta dell utenza si è aggiunta anche la Disney che ha ascoltato le nostre lamentele e ha imposto il tutto alla EA...quindi gente non fatevi illusioni!!! Xk la EA i nostri feed non li caga minimamente! Ringraziamo la Disney per questa svolta.

P 17-03-2018 12:31
logo
loading