MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Rumor: studio multimediale rivela che The Coalition sta lavorando ad una nuova IP

In questi primi giorni dell'anno i rumor sui nuovi progetti di Microsoft per Xbox non mancano di certo: tra nuove esclusive in sviluppo, una campagna acquisti di titoli third party ed il Fable di Playground Games, le occasioni per speculare sulla futura line-up di Xbox One non sono mancate. Ed oggi si aggiunge al tutto un nuovo rumor, che coinvolge stavolta gli sviluppatori di Gears of War 4.

StoryLab Productions, uno studio specializzato nella realizzazione di motion capture per videogiochi e progetti multimediali che ha lavorato anche alle animazioni di Gears of War 4, ha aggiornato il proprio sito ufficiale con una pagina dedicata ad un nuovo progetto iniziato nel 2017, una nuova IP realizzata appunto da The Coalition, autori di Gears e studio first party di Microsoft.

La notizia è sicuramente interessante, perché non solo con tutta probabilità The Coalition è già al lavoro su GoW 5, ma da recenti rumor sembra che stiano anche collaborando ad un nuovo Perfect Dark, che però non è una nuova IP. Che Microsoft abbia espanso tanto lo studio da permettergli di lavorare a tre progetti contemporaneamente?

StoryLab non rivela nulla del nuovo progetto, quindi non sappiamo se sia un titolo AAA di grande portata o un progetto più modesto: visto che lo sviluppo è iniziato l'anno scorso, potremmo sentirne parlare quest'anno o forse l'anno prossimo a seconda della grandezza del progetto. Come sempre vi terremo aggiornati!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Neural Admin Redazione :

Non esattamente. Gamesradar dice che ha parlato con un portavoce di MS il quale gli ha detto "The Coalition rimane impegnata esclusivamente su Gears of War". Però 1) il portavoce difficilmente avrebbe potuto dirgli "sì è vero", 2) è molto improbabile che un'azienda partner di MS abbia messo una pagina dedicata ad un nuovo progetto se questo non fosse realmente esistito e 3) per "nuova IP" potrebbero anche intendere un nuovo gioco ambientato nell'universo di Gears. Per dire, Halo e Halo Wars sono due IP diverse. Quindi non necessariamente smentito :)

P 09-01-2018 16:39
Italian_n00b:

Pare che Microsoft abbia già smentito la notizia... :(

P 09-01-2018 16:23
Neural Admin Redazione :

@Ensiferum dai rumor Perfect Dak non è un progetto di The Coalition. Sembra che loro stiano aiutando un altro studio nello sviluppo, così come hanno fatto con PUBG. Quindi si tratterebbe comunque di un impegno molto limitato. Ci può stare tranquillamente che abbiano due team su due progetti principali (GoW5 + nuova IP) ed un piccolo team a supporto di Perfect.

P 09-01-2018 10:46
Mark3795:

È vero che il gioco SoT è quasi giunto al termine, ma è anche vero che il progetto SoT è nelle fasi iniziali: un progetto del genere necessita un supporto costante per anni e anni. Quindi non penso proprio che Rare una volta uscito il gioco si dedichi già completamente ad altro.

P 09-01-2018 10:39
Ensiferum:

Essere al lavoro su 3 progetti separatamente secondo me non può essere ottimale, ci deve essere qualcosa di sbagliato, che a questo punto potrebbe essere il nuovo titolo legato a Perfect Dark. Che quest'ultimo sia in mano a Rare? Che tutto sommato è allo stadio conclusivo con SoT... Oppure nuova strategia MS: tutti i team si aiutano vicendevolmente (es. Chi fa le Animazioni, chi fa le textures, ecc.)! XD (naturalmente scherzo)

P 09-01-2018 8:13
Dark_Schneider87:

Cavolo, avevo letto che fosse diventato ufficiale! Mannaggia! :(

P 09-01-2018 1:18
Neural Admin Redazione :

No, non c'è ancora un annuncio ufficiale, quindi non è ufficiale :) Però molto molto probabile.

P 08-01-2018 19:56
Dark_Schneider87:

È appena diventata una notizia ufficiale! Coalition al lavoro su una nuova IP esclusiva Xbox! Daje Phil!

P 08-01-2018 19:20
Dr.trafalgar:

Si preannuncia un grande anno e un grande E3 per tutte le piattaforme

P 08-01-2018 17:07
Neural Admin Redazione :

Da qui a maggio ci sarà marketing e lancio dei nuovi giochi, quindi probabilmente si concentreranno su quelli invece di parlare di progetti futuri. Poi da giugno si inizia a parlare della nuova roba. Poi oh, magari ci sorprendono e fanno un "evento X" a febbraio... ma la vedo molto dura.

P 08-01-2018 16:54
Mark3795:

Si purtroppo anche io non mi aspetto particolari annunci se non all' E3 2018.. Forse anticipano l'annuncio di Forza Horizon 4, ma quello mi pare già assodato.

P 08-01-2018 16:36
Neural Admin Redazione :

Però guarda, è una questione di tempistiche. Passare a questa strategia ha chiaramente creato un "buco di hype" perché di fatto nel 2017 non sono stati annunciati nuovi giochi. Però se da quest'anno partono con l'annuncio di giochi che escono tra fine 2018 e primavera 2019, allora tutto va al suo posto: ques'tanno annunciano giochi che escono dopo 6-9 mesi, poi l'anno prossimo quelli che escono dopo i 6-9 mesi successivi e così via. Insomma, gli annunci di giochi non mancheranno più e quello che cambierà sarà che, invece di stare 3 anni ad aspettare un gioco annunciato che magari potrebbe essere annullato o deludere le aspettative, aspetteremo molto meno per giocare titoli che avranno probabilità molto più alte di arrivare sul mercato nei tempi previsti.

P 08-01-2018 16:36
Shaitan:

Già, spero che Phil cambi la strategia del parlare di giochi solo se l'uscita è nell'arco di un anno, almeno che faccia eccezione per i studi first party.

P 08-01-2018 16:30
Mark3795:

raga, se il buon giorno si vede dal mattino.. Il 2017 iniziò con i rumor su una possibile cancellazione di Scalebound (cosa poi avvenuta), già quantomeno i rumor sono più tanquillizzanti e sicuramente positivi. Sicuramente qualcosa di vero in tutta questa marasma di rumor c'è (confido soprattutto su Fable 4 open world by Playground), resta da capire quando e se i progetti verranno ufficializzati.

P 08-01-2018 16:20
Shaitan:

Allora è più semplice pensare che attualmente non stiamo lavorando al nuovo gears, essendo al lavoro anche sul nuovo p.dark. Vedremo...

P 08-01-2018 16:11
Neural Admin Redazione :

No, sicuramente non è PUBG. The Coalition ha aiutato con l'ottimizzazione ed il porting dei controlli su gamepad, ma non hanno certo realizzato le animazioni del gioco. Qui invece è coinvolta una società di motion capture, quindi tutt'altro tipo di lavoro ;)

P 08-01-2018 15:54
Shaitan:

Diventa sempre più difficile fare chiarezza XD. L'unico punto chiaro è che il caro Phil ha capito che servono sempre più giochi. Comunque che stia lavorando su tre giochi mi sembra difficile, non vorrei che questa nuova ip il cui lavoro sia iniziato l'anno scorso si PUBG. Sappiamo che ha aiutato nello sviluppo della versione xbox.

P 08-01-2018 15:48
logo
loading