MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft protagonista delle Olimpiadi videoludiche

Microsoft ha annunciato che i giochi per Xbox 360 e Windows saranno i protagonisti eslusivi del World Cyber Games 2006, le olimpiadi dei videogiochi che si tengono tutti gli anni per premiare i giocatori più bravi del mondo. Di seguito tutti i dettagli.


Xbox 360 e la piattaforma Windows per giochi PC protagonisti esclusivi dei World Cyber Games

Microsoft supporta la più importante manifestazione competitiva internazionale dedicata ai videogiochi con Xbox 360 e il sistema Windows, che saranno le piattaforme di gioco esclusive dei World Cyber Games fino all’edizione del 2008. A partire dalle selezioni di giugno di Monza, dove il prossimo ottobre si terranno le finali mondiali dei WCG, Microsoft sarà presente anche con i propri titoli più avvincenti, le periferiche hardware più innovative e il servizio di gaming online Xbox Live. 

Milano, 30 maggio 2006 – Xbox 360, la piattaforma per videogiochi ed entertainment di nuova generazione, e Microsoft Windows, il sistema operativo più diffuso nell’ambito dei videogames per PC, sono tra i protagonisti dei World Cyber Games (WCG), le Olimpiadi internazionali dei Videogiochi che ogni anno, dal 2000 quando sono state concepite, coinvolgono e appassionano milioni di giocatori di tutto il mondo.

Giunti alla sesta edizione, i WCG sono promossi da Internatonal Cyber Marketing e organizzati per l’Italia da NGI, uno dei maggiori Internet Service Provider dedicato al mondo del gaming online.

Microsoft con Xbox 360 e Microsoft Windows è partner tecnologico esclusivo del più importante evento mondiale dedicato ai videogame, offrendo anche il supporto per giochi, accessori hardware e accesso a Xbox Live.

Per la prima volta nella loro storia, i World Cyber Games avranno la finale mondiale in Italia, presso lo storico e suggestivo Autodromo di Monza, dal 18 al 22 ottobre. Qui, in una kermesse di cinque giorni, oltre 70 nazioni – tra cui ovviamente il nostro Paese - si affronteranno per conquistare le medaglie olimpiche e un cospicuo montepremi.

Anche quest’anno i WCG permetteranno a tutti gli appassionati di incontrarsi e sfidarsi in otto diverse discipline olimpiche per ottenere il gradino più alto nella finale. Due delle otto discipline coinvolgeranno Xbox 360 e i titoli Project Gotham Racing 3, il simulatore di guida iper-realistico che proietta il giocatore in un nuovo concetto di gioco, e Dead or Alive 4, l’ultimo episodio di una delle saghe picchiaduro più giocate di tutti i tempi dove stravaganti personaggi danno vita ad agguerriti combattimenti corpo a corpo.

A Monza nasce la nazionale italiana dei cyber-atleti. Durante la manifestazione ngi.lan06, che avrà luogo dal 23 al 25 giugno presso l’Autodromo di Monza, saranno selezionati i componenti della squadra che rappresenterà l’Italia alle finali mondiali di ottobre.

L’evento, che si inserisce nella 31a edizione del Festival dello Sport della città di Monza, sarà arricchito da 10 postazioni Xbox 360 con cui i partecipanti potranno provare dal vivo il realismo e la potenza grafica e sonora degli straordinari titoli Xbox 360.

“Siamo decisamente orgogliosi di partecipare come partner tecnologici esclusivi a una manifestazione di tale rilevanza sociale quale i World Cyber Games”, ha dichiarato Evita Barra, Marketing Manager Xbox & Games Home & Entertainment Division di Microsoft. “La presenza di Xbox 360 e di Microsoft Windows per giochi PC alle Olimpiadi conferma il nostro impegno nell’estendere le frontiere dell’intrattenimento digitale, proponendo nuovi contenuti e mezzi per vivere l’esperienza di gioco, e nel creare nuove opportunità di socializzazione. Le due piattaforme e il servizio Xbox Live offriranno a tutti i ragazzi la possibilità di entrare in contatto con i propri coetanei, per giocare, divertirsi e condividere la stessa passione”.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo