MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Crackdown 3
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rimanda Crackdown 3 al 2018

Microsoft ha annunciato oggi che Crackdown 3, previsto finora per il 7 novembre insieme al lancio di Xbox One X, è stato posticipato alla primavera 2018 per dare al team di sviluppo più tempo per creare un'esperienza all'altezza delle aspettative dei fan.

Questo è solo l'ultimo di una serie di posticipi per il gioco che sarebbe dovuto originariamente uscire a fine 2016; ai recenti eventi in cui è stato mostrato, però, il titolo ha lasciato pubblico e critica freddini, e probabilmente Microsoft vuole assicurarsi che venga opportunamente sistemato prima del lancio.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato al riguado su Twitter: "E' sempre spiacevole spostare una data. Ci stiamo impegnando molto per rilasciare @Crackdown 3 col livello di qualità che i fan meritano."

Crackdown 3 è stato annunciato all'E3 2014, quindi con questo ulteriore posticipo avrà goduto di più di 3 anni di sviluppo; questo è uno dei motivi per i quali, recentemente, Phil Spencer stesso ha deciso che Microsoft smetterà di annunciare i propri giochi con un così grande anticipo concentrandosi solo su quelli visibilmente in dirittura d'arrivo: i titoli più ambiziosi posso spesso ricevere posticipi per esigenze di sviluppo, ed annunciarli con troppo anticipo non fa che prolungare inutilmente l'attesa dei fan.

Ci auguriamo che la data della primavera 2018 sia finalmente quella in cui potremo vedere il gioco, e che il titolo, dopo uno sviluppo così lungo, si presenti in una forma più che eccellente. Vi terremo aggiornati.

MX Video - Crackdown 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R ADE Marc Alexander:

Anche quello è vero, a volte bastano i numeri per spostare unità. Speriam! Con quello che monta la X - soprattutto per quel prezzo - il successo se lo merita tutto.

P 18-08-2017 23:14
Neural Admin Redazione :

Quello non lo so, perché a volte basta una video-comparazione o un articolo di DF per indirizzare gli animi. Oh, PS4 all'inizio vendeva solo per via di miglioramenti che non erano assolutamente ovvii ad occhio nudo... un sacco di gente è passata da Xbox a PS4 solo perché DF diceva che lì i giochi erano meglio, anche se magari poi li guardavi ad occhio nudo e ti sembravano identici.

P 18-08-2017 18:16
R ADE Marc Alexander:

Che gireranno meglio in ogni caso, è scontato. Ma non è detto che useranno assetti in alta risoluzione o che toglieranno il limite dei 30 fps. La mia paura per ora è quella! Senza miglioramenti grafici ovvi ad occhio nudo per il giocatore medio spendere cosi "tanto" (in senso relativo) forse non valerà la candela. Poi oh! Sto solo cercando di tenere i piedi per terra, alla fine son convinto pure io che avremmo delle bombe di grafica sulla X! :ok:

P 18-08-2017 17:57
Neural Admin Redazione :

@ADE infatti non sarà assolutamente questo il caso. Anche se un dev non s'impegna a supportare la console, la pura potenza aggiuntiva e la gestione del disco in memoria faranno sì che il gioco sarà comunque migliore nella stabilità del frame-rate e nei tempi di caricamento. Inoltre ovviamente quasi tutti gli sviluppatori supporteranno la console con giochi migliorati, e vedrai che, anche se Bungie non vuole/può dire nulla al riguardo, alla fine quando Digital Foundry ci metterà le mani sopra, anche Destiny 2 risulterà migliore sulla X ;) Questo è un esito secondo me scontato, esattamente come quando cambi PC con uno più potente e tutto ci gira meglio.

P 18-08-2017 15:57
R3DMIDNIGHT:

il problema è che quando inizieranno a sfruttare meglio la One X sony nel 2018 inonderà il mercato con titoli esclusivi dove MS non può proferir parola proprio perché girano su una macchina solamente. sony non è scema . speriamo che MS si svegli per allora..

P 18-08-2017 15:56
R ADE Marc Alexander:

SE farà girare i giochi meglio della concorrente e in modo vistoso, allora assolutamente sì! Sarebbe un ottimo colpo per MS. :squile: Rimane il grande "SE" però: se avremmo una marea di titoli con "l'effetto Destiny" - chiamiamolo cosi :asd: - buonanotte, siamo a punto e a capo.

 

Ora non credo che questo sarà il caso comunque, eh? Nel caso un dev sviluppa assetti a 2 o 4k per il PC trasportali sulla X non è tutto sto gran lavoro. Anzi! Specie sulla X che a sto giro è praticamente un computer standard a quasi tutti gli effetti! Il pericolo però c'è insomma e sta a MS presentare il potenziamento e migliorare la loro situazione. E se son furbi si concentreranno sulle cose positive come il hit-seller Player Unknown Battleground appunto, i multipiatta come dite giustamente tu e Neural, o magari offrono pure un piccolo taglio al prezzo del LIVE visto che Sony continua ad aumentare il prezzo senza veramente migliorare il servizio. Sarebbero enormi punti a favore per MS e aiuterebbe a recuperare la fiducia che han perso a inizio gen! :)

P 18-08-2017 14:43
Neural Admin Redazione :

Quello è sicuramente d'aiuto. Quando inizieranno a girare i video comparativi e le versioni X risulteranno sempre migliori per un motivo o per l'altro, molta gente sicuramente inizierà a valutare l'acquisto :) Inoltre alle fiere la maggior parte dei giochi saranno presenti su X semplicemente perché lì rendono meglio.

P 18-08-2017 11:27
Italian_n00b:

@ADE e come fai a riconquistare la reputazione sul tubo se non attraverso una macchina che fa girare praticamente tutti i giochi meglio delle altre console? Quindi confermi che Microsoft sta facendo bene a puntare sulla One X e sul fattore "da noi giochi tutto meglio" :)

P 18-08-2017 11:08
R ADE Marc Alexander:

Da una parte ti do ragione Hayabusa, ma i problemi che stai sottolineando hanno molto a che fare con la sezione marketing del team, la "MS Media & Relations" mi sembra, che non si occupa solo di Xbox, ha sedi in tutte le capitali del mondo (quindi molto frammentata) ed è anche una sezione per lo più divisa da MS Studios (che invece è la sezione gaming). Da quando c'è Spencer la direzione di Xbox è sempre stata molto incentrata sui giochi, servizi intorno al gaming e la costruzione di ponti verso lidi PC per rafforzare e ingrandire la community. Il problema più grande che hanno è la comunicazione e il potere che hanno gli investitori su gran parte dei progetti diminuendo la qualità generale dei prodotti solo per inseguire le mode invece che crearle - come aveva spiegato indirettamente Frank Shawn anni fa e che all'epoca era il vice della sezione marketing (forse ora è il capo ed è veramente la testa che vuoi far saltare! ;) ).

 

Oltre a questi fattori dobbiamo anche considerare il ruolo di capitan' Nutella, i fondi che hanno le varie sezioni che pare siano inferiori a quelle di Sony e Nintendo, il fatto che han dovuto cambiare completamente il loro ecosistema e direzione pubblicitaria per via degli errori commessi dal Don a inizio gen e dal fatto che MS punta molto di più sui mp con mt e su servizi a pagamento -> e qui hanno fatto il botto, quindi dal loro punto di vista era meglio puntare sui multipiatta e la sola potenza hardware, purtroppo per noi.

 

Detto questo non voglio neanche giustificare ciecamente Phil Spencer. Se PSpark, PD, Fable Legends e il più recente SB han fallito i traguardi è anche colpa della sua gestione. Ha anche poca voglia di rischiare come fa notare l'episodio con Rare durante l'epoca della 360: secondo il leak di un ex-membro Bungie durante un intervista con Actman Spencer non voleva produrre Perfect Dark 2 per il solo motivo che avevano già due progetti concentrati su mondi sci-fi (Halo e Gears). Non voleva un terzo sparatutto che li faceva concorrenza da solo insomma, il problemma è che sono titoli dai tempi di sviluppo di tre anni a capitolo, quindi potevano chiudere un buco, ma han invece deciso di ridurre i tempi di produzione. Se non bastasse hanno poi invece investito su BK solo per poi cambiare il genere a metà strada perché i jump'n'run non erano più in voga, è Spencer li aveva già molto da dire a riguardo. Poi Sony quando vede dei problemi grossi di norma mette i suoi progetti su ghiaccio e li riattiva nel momento dove nuove tecnologie o team con nuove idee sono in grado di risolvere i dilemmi. MS sotto Spencer invece cancella senza ripensamenti.

 

Quindi di c@zzate le ha fatte pure lui in passato, ma è indubbio come il suo lavoro abbia portato un enorme profitto alla compagnia e le colpe che li stai dando hanno poco a che vedere con lui direttamente. Anche se salta non risolvi nulla insomma e magari rischi pure di peggiorare la situazione! :paura:

 

@Noob: vero, ma la situazione era diversa perché si parlava di inizio gen, e gli errori che aveva commesso MS sotto il Don ha permesso a Sony di salvare soldi su grossi investimenti perché comunque l'opinione pubblica e la base d'installamento erano dalla loro parte. I fattori che stai dicendo tu sono il motivo per cui le mie PS4 (sempre prese e rivendute per le esclusive! :lol: ) prendevano polvere per mesi, ma sono fattori che considerano solo una piccola fetta d'utenza di fanatici del gaming. Il giocatore medio acquista una sola piattaforma e decide basandosi su quello che sente nei media tra amici, TV e il tubo or dove l'atmosfera per Xbox è tutto purché rosea. Insomma, se non migliorano il marketing e non recuperano la fiducia che una volta dava il brand prima della "TVTVTV apocalisse" non si possono permettere di comportarsi come Sony imho. :mellow:

P 18-08-2017 10:06
Neural Admin Redazione :

Vabbè ma non vorremo mica mettere la popolarità di un brand come Spider-Man con uno completamente sconosicuto come Sunset Overdrive? MS la pubblicità la fece, ma quello è comunque un gioco sicuramente di nicchia. Anche tra chi ne conosceva l'esistenza non molti l'hanno comprato e tra chi l'ha fatto ci sono anche molti ai quali non è piacuto per via del particolare gameplay. E oh, non è che nell'era 360 MS non e abbia fatte di cretinate eh, vogliamo dimenticarci di Too Human, Crackdown 2 e Shadowrun? O anche Viva Pinata: Party Animals che non aveva nulla del fascino del primo VP?

 

Riguardo ai titoli AAA al lancio della X, come ho già detto secondo me MS si sente confidente del fatto che comunque ci gireranno meglio tutti i titoli AAA di terze parti in arrivo in autunno, quindi già quelli saranno un valido motivo per prendere la console. Diciamocelo chiaro, la X la si prende per far girare meglio i titoli che già sono su Xbox One. La "killer app" della console sono le maggiori prestazioni, non i giochi esclusivi, che si è sempre saputo non ci sarebbero stati. Esattamente come, quando spendete 600 euro per una nuova scheda grafica per PC, non lo fate perché ha dei giochi AAA esclusivi ma perché sapete che tutti i giochi in circolazione ci gireranno meglio e con grafica migliore.

 

Volete un gioco AAA da prendere al lancio della X? Ci sono AC Origins, La Guerra del Nord, SW Battlefront 2, Forza 7, Project CARS 2, The Evil Within 2, Wolfenstein 2, CoD WWII e altri. Ed avrete la sicurezza che sulla X questi gireranno meglio rispetto alle altre console, il che è l'unico motivo per l'esistenza stessa di Xbox One X. Non vi interessa spendere 500 Euro per far andare i giochi meglio? Allora non c'è alcun motivo per l'acquisto della X, andate bene con la One standard.

P 18-08-2017 9:51
hayabusa1978:

Altro esempio semplice ma molto esplicativo. Prendiamo Sunset overdrive ( per me giocone assoluto) ,uno dei videogiochi più divertenti a cui abbia giocato in questi ultimi 15 anni. Ebbene MS lo ha pubblicizzato come avrebbe meritato?!?! Ieeeee,un sacco di gente non sa nemmeno cosa sia. Ebbene lo stesso e ripeto LO STESSO IDENTICO TEAM farà uscire Spider-Man su ps4 è di questo titolo se ne parla da due anni manca poco...Non so voi ma io in questa gestione non ci vedo la passione che vedevo da parte di ms con la 360. Grande rammarico e non solo ,qualcuno saprebbe spiegarmi il senso di far uscire One x senza presentarla con un nuovo titolo AAA?!?!! Io da giocatore non lo capisco proprio

P 18-08-2017 9:03
R3DMIDNIGHT:

@oibaf

tralasciando che non è mia intenzione offendere (io ho fatto un paragone eccessivo forse, ok)

non è scoprire l'acqua calda , ma notare come sia cambiata la mentalità di MS nel corso degli anni.

 

forse dovresti stare attento maggiormente a ciò che è successo non solo alla sezione gaming di MS , ma a tutta l'azienda..

ballmer aveva una concezione profondamente diversa da quella di Nadella ,

ti invito a informarti su questo e a capire perché siano state fatte delle scelte (che han cambiato anche alcune cose nella sezione gaming) ...

la tua visione (personalissima , ok ) di MS e di xbox ci sta per carità... ma forse è un po' superficiale...

P 18-08-2017 0:59
Italian_n00b:

@ADE non sono assolutamente d'accordo. Sony ha fatto la stessa identica cosa se non peggio per 3 anni di questa generazione e pare che nessuno se ne sia accorto, tant'è che ha continuato a vendere fior di console nonostante la scarsezza delle sue esclusive.

Microsoft sta semplicemente facendo quanto fatto da sony in precedenza, ovvero puntare sulla potenza superiore della sua console e su accordi di marketing di giochi multipiattaforma (SOW, Anthem).

E comunque non ci dimentichiamo che a fine 2017 escono in esclusiva Xbox One giochi quali Forza 7 e Battleground's che sta facendo numeri pazzeschi su pc ;)

P 17-08-2017 22:00
oibaf84:

@R3DMIDNIGHT Sono assolutamente molto serio...di solito in una grande azienda quando la situazione diventa imbarazzante (mi riferisco all'intera gestione della divisione gaming da parte di Microsoft dall'inizio di questa generazione ad oggi) qualche alto dirigente salta o comunque sarebbe dignitoso che Spencer e soci ammettessero il proprio fallimento, lasciando magari spazio e voce a qualcuno con più voglia di fare...naturalmente ciò è soltanto la mia personalissima opinione che non equivale a verità assoluta...detto ciò sbandierare ai quattro venti che la situazione della nostra amata console dal lancio ad oggi sia migliorata risulta banale ed alquanto retorico (stai scoprendo l'acqua calda), d'altra parte sfido chiunque a far peggio di Don Mattrick in versione 2013...al mio paese aver fatto qualcosa di meglio rispetto allo zero assoluto equivale a fare il compitino non certo a lavorare ed agire egregiamente...comunque meglio ubriaco che tanto ottuso da impegnarsi a difendere l'indifendibile...

P 17-08-2017 21:45
ilbro360forever:

hayabusa1978 Concordo in toto, nn sai da quanto tempo attendo un Conker's o un Kameo da Ms ,ormai manco piu ci spero,hanno tanta roba ottima ma nn la sanno sfruttare a dovere e questo mi rende ancor piu furioso ,so stufo pure d'aspettare ,per fortuna ho anche altre console .

P 17-08-2017 21:32
Italian_n00b:

Io comunque aldilà della lineup del 2018 sottolineavo altro e rimando al mio secondo commento poco sotto per comprendere ;)

P 17-08-2017 21:26
R3DMIDNIGHT:

@oibaf spero tu stia scherzando..

in un unico post hai messo insieme molte cavolate che nemmeno un ubriaco avrebbe sparato...

tipo "società allo sbando" o "facciamo saltare le teste prima tra tutte quella di spencer"..

spero che tu sia in grado di ricordare cosa era xbox one nel 2013 e al lancio, la vedi la differenza oggi ?

 

hai una console completamente orientata al giocatore, non una tutta "tv , Kinect , cod , Always online" ...

P 17-08-2017 21:08
oibaf84:

Con molto rammarico non riesco a salvare nulla di questa pessima, sciagurata e suicida gestione Microsoft che ha caratterizzato l'intera attuale generazione...questi personaggi nel giro di pochissimi anni hanno stuprato e massacrato un brand, un marchio che solamente qualche anno fa risultava più forte perfino della tanto temuta concorrenza (non dimentichiamolo). A questo punto le mie speranze sono due:

- spero fortemente che l'intero progetto Xbox One X (non odiatemi) fallisca miseramente, facendo così saltare qualche testa all'interno di Microsoft (la prima quella di Spencer) in modo che la stessa possa ripartire da zero con una nuova identità ed un nuovo spirito dettati da un'inedita classe dirigenziale;

- spero fortemente che questi "buffoni incompetenti" chiariscano una volta per tutte le loro intenzioni e decidano di cedere l'intera divisione gaming ad un'azienda decisamente più competente ed ambiziosa in termini di investimenti nel settore.

Qui ci vuole davvero del cemento sugli occhi per non vedere che quattro ragazzini delle medie avrebbero saputo fare di meglio...

Perdonate il mio sfogo su una società completamente allo sbando da troppo tempo ormai...

P 17-08-2017 19:14
hayabusa1978:

Il reboot di Conker bad Fury ,con marketing a gogo non riescono proprio a concepirlo ?!?! Difficile da pensare ,mah

P 17-08-2017 18:31
hayabusa1978:

Ah dimenticavo ,Sony non avrebbe mai cancellato scalebound perché era evidentissimo che il titolo piaceva ad una marea di gente altra bischerata grossa come una casa compiuta da MS ,non ci sono scuse per me. Si rimboccavano le maniche ed lo facevano uscire a fine 2018/ 2019 altrimenti Sony cosa dovrebbe fare con gli sviluppatori di the last Guardian e GT?!?!

P 17-08-2017 18:28
logo
loading