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Game Informer conferma Assassin's Creed Origins; data, primi dettagli e immagini
La rivista statunitense Game Informer avrebbe dovuto pubblicare il nuovo numero in corrispondenza dell'E3 per rivelare i primi dettagli su un gioco il cui annuncio era atteso all'evento, ma qualcuno è riuscito ad avere in anticipo una copia del magazine rivelando il segreto: il nuovo numero della rivista è dedicato ad Assassin's Creed: Origins.
Il tanto rumoreggiato nuovo episodio della saga degli Assassini è quindi ora ufficiale, scopriamo che arriverà il 27 ottobre completo di supporto a Project Scorpio (i giornalisti della rivista dicono di averlo giocato su Scorpio a 4K nativi e le prestazioni erano più solide che su PC) e ne apprendiamo i primi dettagli. Vi elenchiamo di seguito i punti più importanti:
- Confermata l'ambientazione egizia, sarà ambientato durante l'epoca di Cleopatra. Questo significa - ma non è confermato - che potremmo vedere anche personaggi suoi contemporanei come Giulio Cesare
- Il protagonista si chiama Bayek, ma non sarà l'unico personaggio giocabile: ce ne sarà un secondo per ora tenuto segreto (secondo rumor precedenti dovrebbe essere una donna)
- Il mondo sarà più dinamico: sembra che Ubisoft abbia preso anche degli elementi da Far Cry, inserendo belve feroci che attaccheranno sia noi che i nostri nemici, così come potremo vederle combattere tra loro
- Sarà possibile nuotare sott'acqua, con la possibilità di trovare anche tesori tra rovine sommerse e relitti di navi affondate, e cavalcare sia cavalli che cammelli
- Il sistema di gioco avrà una connotazione maggiormente RPG, con punti esperienza e tre alberi d'abilità: Veggente, Guerriero, Cacciatore. Sarà anche possibile personalizzare l'aspetto del protagonista
- Il protagonista potrà usare il suo scudo per deflettere le frecce nemiche, e potrà riutilizzare quelle incastrate nello scudo
- Sarà presente una componente di esplorazione di antiche tombe, con tanto di enigmi. Ce ne saranno circa 20 in tutto il gioco
- Lo sviluppo del gioco è iniziato prima di AC Unity
- Il gioco presenterà un sistema di combattimento completamente nuovo, con nuova IA dei nemici: gli attacchi saranno ora affidati al grilletto ed al dorsale destro, mentre i nemici non faranno più "la fila" per attaccarci. Combattendo riempiremo un indicatore d'adrenalina, e quando sarà pieno potremo scatenare degli attacchi letali. Sarà possibile equipaggiare due archi e due armi da mischia diverse, inoltre potremo anche combattere a mani nude; ovviamente sarà presente anche la lama celata, che potremo potenziare
- Non ci sarà più una mini-mappa, ma sarà presente una bussola di navigazione stile The Elder Scrolls che indicherà la direzione degli obiettivi sulla parte superiore dello schermo
- Non ci sarà più un pulsante per correre: la velocità dipenderà dalla pressione dello stick analogico
- La vista dell'aquila è sostituita da un breve impulso che evidenzia gli oggetti attorno a noi
- Bayek avrà sempre con sé un'aquila chiamata Senu che potremo far librare in volo controllandola direttamente per analizzare l'ambiente circostante
- Sarà possibile arrampicarsi ovunque: non solo sugli edifici, ma anche su montagne e rocce
- Saranno presenti diverse città sia di grandi che piccole dimensioni, incluse Alessandria e Menfi
- Tutti i personaggi avranno cicli giorno/notte, con attività che si differenzieranno a seconda degli orari: lavorare, dormire, mangiare e così via
- Sarà possibile migliorare i propri accessori con un sistema di crafting
- Sarà possibile partecipare a combattimenti in arene
- La storyline ai giorni nostri sarà presente, ma gli sviluppatori non vogliono per ora rivelarla
La rivista ha ovviamente mostrato anche una serie di immagini del gioco, che vi mostriamo di seguito in bassa qualità perché tratte da fotografie delle pagine: per ora dovrebbero però bastarvi a darvi un'idea, in attesa delle immagini ufficiali che saranno diffuse lunedì sera in corrispondenza della conferenza Ubisoft all'E3! Vi lasciamo alle immagini: buona visione.
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