MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Marvel: La Grande Alleanza
copertina

LIVE NOW!

Gabriele Dell'Otto disegna per Activision

Activision Italia annuncia un accordo con Gabriele Dell'Otto, disegnatore Marvel italiano estremamente apprezzato oltreoceano per il suo stile "pittorico", per la realizzazione della copertina di Marvel: La Grande Alleanza esclusivamente per il mercato italiano. Di seguito tutti i dettagli.




Il “Re” dei disegnatori Marvel italiani alla corte di Activision Italia per Marvel™: La Grande Alleanza

Gabriele Dell’Otto, una delle più prestigiose “matite” italiane legate all’universo Marvel, coinvolto in un progetto di collaborazione artistica con Activision Italia sul nuovo titolo di azione / RPG atteso per il prossimo autunno



Legnano, 03 Maggio 2006 – L’estro creativo italiano si unisce per la prima volta al mondo dei videogiochi targati Activision ed ispirati all’universo dei celeberrimi ed amatissimi personaggi Marvel con l’annuncio odierno dell’accordo tra Activision Italia, sede italiana di Activision Inc. ( Nasdaq: ATVI) e Gabriele Dell’Otto, uno dei più giovani ma già più riconosciuti ed acclamati artisti Marvel a livello italiano ed internazionale, per un ampio progetto di collaborazione artistica relativa a Marve™l: La Grande Alleanza, il nuovo gioco di azione \ RPG legato ai popolari SuperEroi della Marvel che Activision Italia distribuirà il prossimo autunno.

A Gabriele, Activision Italia affiderà infatti la realizzazione di tutte le creatività legate al videogioco, ad iniziare dall’immagine della confezione, che sarà originale ed esclusiva per l’Italia, e che diventeranno in questo modo vere e proprie “immagini da collezione” per i fan dell’universo Marvel di ogni età.

Un primo, straordinario esempio della collaborazione tra Dell’Otto e Activision Italia è la copertina del numero di Maggio della rivista Playstation 2 Magazine Ufficiale dedicata proprio a Marvel: La Grande Alleanza e disegnata dallo stesso artista per celebrare l’annuncio ufficiale del titolo.

“La possibilità di lavorare con Gabriele ci inorgoglisce e ci onora” dichiara Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia “ Siamo certi che il suo contributo artistico saprà dare un enorme valore aggiunto al nostro videogioco, rendendolo veramente unico nel panorama videoludico italiano”

“ Mi sento davvero onorato che Activision Italia mi abbia proposto di collaborare a questo progetto di così ampio respiro; devo anche ringraziare la Marvel USA per aver accettato con entusiasmo la mia partecipazione a tale iniziativa” dichiara Gabriele Dell’Otto.
“Pur non essendo un esperto di videogiochi, ho sempre apprezzato il lavoro che esiste intorno a questo mondo virtuale, e sentirmi per la prima volta parte di questo mondo rappresenta per me un motivo di orgoglio e una enorme fonte di ispirazione ”

Marvel: La Grande Alleanza è il nuovo gioco di azione \ RPG che annovera oltre 140 Super Eroi e cattivi ed il più ampio spettro di personaggi tratti da fumetti mai visti in un unico videogioco. I giocatori avranno la possibilità di creare il loro team di Super Eroi scegliendo tra oltre 20 personaggi, tra cui Spider – Man, Wolverine, Blade e Capitan America, e attraverso le loro azioni, potranno determinare il destino del pianeta Terra e dell’universo Marvel – rivelato in uno dei tanti finali del gioco.

Sviluppato da Raven Software e C.B. Cebulski, Marvel: La Grande Alleanza sarà il primo gioco ispirato ai Super Eroi in uscita per le console di nuova generazione; sarà inoltre disponibile per le console attuali, le console portatili ed il PC. L’uscita di Marvel: La Grande Alleanza è prevista per il prossimo autunno.

MX Video - Marvel: La Grande Alleanza
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo