MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Remedy sul nuovo titolo in sviluppo: maggior coinvolgimento, cooperativa a due

L'anno scorso Remedy (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break) aveva annunciato di essere al lavoro su due nuovi titoli: da allora abbiamo scoperto che uno dei due è la campagna di Crossfire 2, shooter asiatico che non sappiamo se arriverà sulle nostre console, mentre l'altro è un progetto sviluppato tutto all'interno dal nome in codice P7 (il settimo grande progetto realizzato dallo studio finlandese).

Ora lo studio ci aggiorna proprio su questo misterioso progetto, con un'intervista al direttore dello sviluppo Mikael Kasurinen il quale si guarda bene dal rivelarci dettagli importanti sul titolo ma ci fa capire alcune delle caratteristiche che avrà.

Kasurinen spiega nell'intervista che il focus di P7 sarà ancora una volta una narrativa estremamente solida, con una grande storia ed un profondo lore da esplorare per i giocatori, ma che stavolta si tratterà di un'esperienza meno lineare rispetto agli altri titoli realizzati dallo studio. Il direttore afferma infatti che Remedy vuole fare in modo che i giocatori passino più tempo nel nuovo titolo, esplorandone ogni dettaglio e scoprendone tutti i segreti. Anche se non viene specificato direttamente, tutto fa pensare ad una struttura più aperta o comunque maggiormente rigiocabile.

Il direttore dello sviluppo ha voluto poi affrontare la questione multigiocatore, che era emersa da un precedente annuncio lavorativo e che aveva fatto pensare a molti che lo studio si stesse spostando verso il multiplayer competitivo. Nulla di tutto ciò: Kasurinen ha spiegato che il comparto multigiocatore di P7 si limiterà alla cooperativa a due giocatori, perché si vuole dare la possibilità a coppie di amici di goderne insieme. Nessuna apertura quindi a PVP o eSports, almeno per ora.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli per dirvi di più sul nuovo titolo Remedy!

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Ensiferum:

D'accordissimo (purtroppo) con Ade Marc Alexander. Continuerò a sperare nel ritorno di AW, ma nel frattempo confido che dopo la (personalmente ritenuta) mezza ciofeca di Quantum Break tornino su strade più "ispirate" per qualsivoglia titolo stiano sviluppando.

P 13-02-2017 14:33
sonountoro:

Per fare un AW2 così come l'avevano pensato all'inizio ci vorrebbe tutt'altro hardware: ONE e ONE S non sarebbero in grado di farlo girare, probabilmente se ne potrebbe parlare su Scorpio come esclusiva MA a 1080p.

P 13-02-2017 13:27
Dome117:

Mi sa che non hanno ancora nessuna intenzione di sviluppare un AW2... peccato :/ ultimamente le esclusive non ingranano molto anche se sono titoli validi: sto pensando a Quantum Break e Rise of Tomb Raider... senza vendite sarà difficile rinnovare contratti di esclusiva immagino

P 13-02-2017 9:51
Italian_n00b:

Ma sto cacchio di Alan Wake 2? Proprio non ne vogliamo sapere?

P 13-02-2017 0:30
Simo79One:

Alan wake 2...in cooperativa su usano Alan e barry:-)

P 12-02-2017 16:54
Hulong Zhan Shi:

Sono mega curioso

P 12-02-2017 13:54
AngelDevil:

E' multipiattaforma

P 12-02-2017 13:52
Pax360Volt:

mi ha subito fatto pensare ad arms of two (si chiamava così vero?) :D

P 12-02-2017 13:22
R ADE Marc Alexander:

"ma che stavolta si tratterà di un'esperienza meno lineare rispetto agli altri titoli realizzati dallo studio." Halleluja! Curioso di vedere sto P7 allora, anche se aspetto col hype per ora. Alan Wake è uno dei miei titoli preferiti, ma QB non son nemmeno riuscito a finirlo. Anche se a molti è piaciuto devo dire che la storia non mi ha proprio preso e il gameplay a parte qualche buon puzzle ambientale lo trovato molto piatto.

P 12-02-2017 12:11
totò72:

speriamo in un tripla a e esclusiva microsoft

P 12-02-2017 11:58
logo
loading