MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Wars 2
copertina

LIVE NOW!

Un video ci mostra i modelli e le musiche di Halo Wars 2

Lo youtuber Gamecheat13 è entrato in possesso di un video di Halo Wars 2 che ci mostra una carrellata di render per i modelli di personaggi e veicoli che troveremo nel gioco, oltre a farci ascoltare un estratto della colonna sonora del titolo.

Quello che colpisce maggiormente del video sono i modelli di Spartan e Covenant che richiamano chiaramente lo stile di Halo 2 e 3 invece del nuovo look della "saga del Reclaimer", che molti fan non hanno gradito. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il titolo è il sequel diretto di Halo Wars e ne mantiene quindi lo stile, ma potrebbe anche essere un indizio della volontà di 343 Industries di tornare ad un look più classico per la serie.

In attesa di ulteriori informazioni in merito non ci resta che gustarci il filmato, mentre vi ricordiamo che Halo Wars 2 è atteso per il 21 febbraio. Buona visione!

MX Video - Halo Wars 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

Continuo a non capire perché ti soffermi su delle piccole diversità, non hanno cambiato i King-Yar alias conosciuti come Jackal, ma hanno mostrato una delle 3 razze diverse ( e forse anche di più se domani decidono di farne altre 50) , Ruutian, Ibie'shan ed i T'vaoan: http://halo.wikia.com/wiki/File:All_Kig-Yar_Species.pngGli elite di Halo 4, dipende sempre dall'elite che incontri... c'è quello grigio scuro http://vignette1.wikia.nocookie.net/halo/images/9/9c/Elite_Zelota_Halo_4.jpg/revision/20121208211108?path-prefix=it e quello più chiaro come visti in Halo 3, che non è bianco ma grigio chiaro che con certe luci può sembrare anche bianco, potrebbero benissimo essere differenze etniache proprio come i jackal, stessa razza ma piccole differenze, infatti ricordo anche di aver visto dei modelli marroni degli elite non ricordo in che Halo, che poi hanno cambiato aspetto estetico in innumerevoli modi, da Halo 1-2 ad Halo 3, ed ancora ad Halo reach per poi passare ai modelli di Halo 4-5. Non esiste una originale e le altre sono "false- sbagliate", anzi la stessa bungie ha fatto molteplici versioni, e se proprio devo scegliere direi che i più fighi sono proprio quelli di Halo Reach, ed alcuni modelli di Halo 5 ci somigliano parecchio http://www.readyuplive.com/wp-content/gallery/halo-5-guardians-assets/H5-Guardians-Blue-Team-Zealotry.jpg
quindi ripeto, non mi lamenterei, sopratutto sugli Elite quando la stessa bungie li ha cambiati più e più volte.... come è giusto che sia subiscono un restyle che può piacere o meno. E' inutile però sperare di vedere i vecchi modelli anche per H6.

P 30-12-2016 18:14
R ADE Marc Alexander:

Io non ho parole... Come mi fai a postare quell'immagine dei Jackals e dirmi che sono uguali? Frank O'Conner stesso ha detto che li hanno cambiati. Collo enorme, bocca corta e spaccata da dinosauro invece che il becco, occhi più piccoli e posti davanti, spalle più piccole, pelle squamata nettamente più chiara. Il corpo è rimasto abbastanza uguale, grazie! Ma mi stai pendendo in giro? Tu saresti in grado di dirmi che i Grunt sono ancora uguali. :crazy:

 

E sì! Gli Elite son scuri, grigio scuri. Mi perdoni se non avevo precisato. In Halo 4 son bianchi: http://vignette3.wikia.nocookie.net/halo/images/4/45/SangheiliStorm.png/revision/latest?cb=20130714105708Ho detto una cazzata? Mi vuoi dire che ho fotoshoppato l'immagine magari?Almeno ti rendi conto che mi hai appena dato ragione solo per darmi dell'idiota un istante dopo?

 

Poi cosa centra il multi con la campagna? Multi che ho appena elogiato tra l'altro. O ti ha dato fastidio le tre, ripeto TRE cose che avrei cambiato in H6? Ti ricordi quando abbiamo parlato sui difetti di H2 e ho scritto paragrafi interi sui respawn? Ma so solo criticare la 343i a quanto pare, non sia mai che critico con ritegno le cose che non funzionano o che non mi sono piaciuto senza considerare il dev team. Che poi lo sai bene che c'è l'ho installato Halo 5. C@zzo! Mi ero comprato una Xone solo per giocare ad Halo 5 e pochi altri titoli, all'epoca mi avevi pure dato dei consigli cavolo! Veramente non so dove volessi andare a parare su questo.

 

Tra l'altro si parlava di design. Metti che ho solo visto video su tutta la serie di Halo, questo mi nega di parlare del dei modelli poligonali forse? Ma che logica è?! Scusa Hulong, ma se mi rispondi cosi l'unica cosa che mi viene in mente è che non avevi più argomenti validi per controbattere. Detto questo Hulo, date na calmata per favore. Sapevo che esplodi facilmente quando ti si tocca H5, ma qua hai un po' esagerato. Per fortuna sono io quello che ha fatto una brutta figura... Buon anno nuovo!

P 30-12-2016 16:42
Hulong Zhan Shi:

Scrivi tanto, ma non ne hai indovinata una sola. Gli élite sono diventati "massicci" e lenti già da Halo 3 targato Bungie, poi si sono evoluti in design in halo Reach, è tutt'ora hanno quello stile la. Le armature spartan, ci sono di tutti i tipi e tutti i gusti, è evidente che tu non abbia toccato il multiplayer, ci sono quelle massicce e quelle snelle, Élite bianchi? Hahaha cosa? Forse intendevi grigi come quelli di Halo 3. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/09/5e/d1/095ed139de0b9d50c6f8c5599d25f3c9.jpg Jackal diversi? Wtf :acc: http://news.microsoft.com/stories/halo5/_media/images/02-history/halo-5-jackals.jpg ma va là, tolta la lunghezza del muso sono praticamente uguali.... E l'I.A, hahahah praticamente è anni luce avanti senza se e senza ma, bisogna essere orbi per dire il contrario, beh ed effettivamente per vedere solo jackal senza penne o élite bianchi, è tutto dire :acc: ti do un consiglio, compra Halo 5, giocaci, e ne riparleremo. Fino ad allora è inutile che scrivi papielli lunghi ed inutili dove racconti un mucchio di frottole... È chiaro che tu non l'abbia nemmeno toccato di striscio, ma probabilmente l'intera saga di halo, no perché ti lamenti degli elite di Halo 5, ma non vedo lamentele per quelli di Halo 3 o Reach (alcuni modelli sono quasi identici a quelli di H5) creati da Bungie1!1!1!1!!1!1! Perché di loro non ti lamenti? Ah già, tu sei quello che parla sempre dell'inferiorità di 343 da quando Halo 4 non era manco uscito :asd:

Ma va là..... Basta googlare e fare confronti con i vari élite della saga per vedere quanto ho ragione.

Che figuraccia di fine anno, epocale.

Chiuso Discorso. :rolleyes:

P 30-12-2016 14:35
R ADE Marc Alexander:

Nerd mode attivato! Vi avverto che sarà un post molto lungo :asd:

 

Innanzitutto i Grunt senza maschere in HCE e H2 li avevano tagliati. Ci sono delle immagini, sono presenti nel codice ma non sono son stati usati solo da H3 in poi. La differenza tra H4 e H3/Rreach è che con lo stile artistico classico per vederli a faccia scoperti glieli dovevi togliere a suon di proiettili. Tra l'altro cerano solo due classi con le maschere nelle campagne di H4 e H5 e non centravano nulla con le tecnologie e i designs visti nei Halo precedenti... Nell'epoca Bungie poi i tubi esistevano nel naso invece che le maschere esistevano solo nella expanded lore. Quella tecnologia però venne considerata vecchia ben venticinque anni prima degli eventi narrati in Reach. Ora posso capire i Remnants di Halo 4 che non hanno accesso a tecnologie nuove, son praticamente una fascia terroristica mal organizzata, ma non fa senso che i Grunt sotto la direttiva dell'Arbiter usino quei affari antiquati, come non fanno senso le armature Spartan nuove o quelle Remnant siano presenti pure nelle cut-scene che fanno vedere avvenimenti passati. Quello proprio era uno schiaffo da parte di 343i ai fan! :icon_mad: Ci hanno praticamente detto di stare zitti perché Halo ora lo fanno loro e quello con cui simo cresciuti e che ci ha fatto amare l'universo per loro ha lo stesso valore dello sterco. I risultati si son visti nelle vendite. Applausi!

 

Parlando delle armature Spartan quello che mi da fastidio è che hanno solo seguito le mode del momento rendendole snelle e concentrandosi di più sulle tute e la mobilità invece che a design spartani e pesantemente corazzati. L'aggiunte eccessiva di dettagli poi sembra illogica sotto un punto di vista di design, visto che con l'eccessiva velocità dei nuovi capitoli si fa difficoltà a concentrarsi sui dettagli rendendo le armature cozzaglie tutte uguali e difficilmente distinguibili in momenti più frenetici, e quelli in Halo non mancano. Pure Warframe che ha caschi, guanti e armi esagerate a dir poco propone corpi lisci e monocromatici per staccare meglio i vari pezzi che formano l'armatura. Il fatto che le tute sotto le armature ora siano colorate invece che nere poi non aiuta, perché lo sfondo scuro in Reach e capitoli precedenti serviva anche per dare più contrasto alle componenti metalliche. Cosi imho perdono di carisma - ed infrange la lore dei soldati spartani dalle armature pesanti e pericolose da gestire.

 

Per non parlare delle forme più arrotondate di molte Mjolnir! Per fortuna non vale per tutte le nuove armature, ma alcune veramente sembrano uscite da Crysis o da Warframe. Sepcie i caschi che invece di visiere hanno tagli netti a triangolo e pezzi metallici fallici sul capo. Cosa centra con Halo questo stile cosi moderno e quasi da anime anni 90?! Il multi di H2A dimostra come il rintocco artistico è possibile senza dover cambiare le fondamenta stilistiche su cui è stato concepito il design iniziale. Del resto Bungie stessa lo dimostro con Reach all'epoca. Hanno cambiato tutto, ma l'aria che si respirava giocando e durante le cut-scne era comunque quella di Halo. Aveva un'anima insomma! Cosa che invece si è completamente persa in H4 e che si è salvata solo grazie al gameplay nettamente più classico in H5.

 

Detto questo non hanno cambiato solo le armature senza ritegno o spiegazione logica, li hanno proprio cambiati nell'aspetto fisico. Faccia, bocca e collo dei Grunt son completamenti diversi, son più grossi con teste nettamente più grandi, le braccia e i piedi ora sono ricoperte di squame e i piedi ora hanno quattro dita in avanti invece che di tre dita spaccate simili ai nostri rettili. Se volevano uno stile più horror potevano inventasri una scusa per portare indietro i flood, just sayin'! Stesso discorso per le altre razze: i Jackals ora sono alligatori invece che pennuti (perché?) e gli Elite sono passati da creature con la pelle scura e liscia a rettili bianchi (perché?!). Non dico che non possono modificare o aggiungere elementi nuovi, anzi, nessun Halo a parte H4 e H5 hanno mai avuto la stessa identica direzione artistica, ma cavolo! Almeno avere un po' di rispetto per le basi. Tu ad esempio vuoi gli Elite cazzuti, ma quelli non sono gli Elite. Gli Sangheili son noti per essere una razza di guerrieri rispettosi, son praticamente la versione aliena dei nostri samurai. Si comportano in modo meticoloso, ogni colpo è preciso e ragionato, son forzuti, ma si basano di più sull'agilità. Tu mi stai descrivendo i Brute invece, e mi sa che pure la 343i li preferisce visto come hanno animato gli Elite - creature tozze, pesanti e grugniscono ad ogni passo come se fossero maiali. Questo non è un buon design perché non rispecchia quello che dovrebbe essere la cultura di quella razza, tanto meno quello che venne prima di Halo 4. Alla faccia delle due spanne sopra! Il facepalm dovrei farlo io leggendo il tuo commento, to: :acc:

 

Se non ti piace Halo come era stato concepito inizialmente vuol dire che non ti piace proprio questo mondo o l'universo attorno al gioco. H4/5 ti piacciano perché appunto non sono più Halo! Stilisticamente sono più simili a Killzone, i CoD moderni, Titanfall, Hawken... Direi che non c'è bisogno di assimilare pure Halo al resto del sci-fi shooter, o sbaglio? Secondo te è meglio avere un altro gioco uguale visivamente a tutto il resto o avere qualcosa di unico e emblematico come ha già detto Noob qui sotto? Non è solo per nostalgia che i fan di vecchia data si inc@zzano con la 343i, le motivazioni logiche aldilà dei gusti personali ci sono tutte. Se vuoi capire i motivi delle nostre motivazioni sul design e il lato artistico della serie ti invito a guardare le vecchie analisi di Act Man, un youtuber che va molto nel dettaglio sull'argomento sottolineando anche li aspetti positivi di vari cambiamenti tra l'altro.

 

- - -

 

La cosa della corsa è una questione di gameplay e ti dirò: se la facevano come Reach o peggio come Halo 4 sì, avrei preferito che la tagliassero al di fuori della campagna e Warzone/BTB. In H5 però hanno finalmente trovato un buon equilibrio. Come gameplay sulla mia wishlist di H6 vorrei solo un TTK un po' più lungo per rendere più interessanti i combattimenti 1v2 e toglierei completamente l'ADS che semplicemente non funziona in Halo imho. Vorrei anche un nuovo aiming system che si basa di nuovo sui proiettili e con magnetismo della mira invece che dei proiettili. Per la campagna vorrei un'IA degna di questa serie, una su cui poter fare lezioni all'università d'informatica come dieci anni fa zio canino! Come level design il mio sogno sarebbe un misto tra H5 con le sue corsie alternative, Reach per le sue battaglie su larga scala e la moltitudine di situazioni diverse e ovviamente le ampie arene di H3 piene di veicoli, Scarabs e robe volanti! :mrgreen:

P 30-12-2016 12:20
Hulong Zhan Shi:

Dio ce ne scampi, fosse per i fan avremo ancora Stratosfera in grado di cadere dalla tratosfera ma che non sono in grado di correre :acc: le skin dei nemici in realtà non sono cambiate chissà quanto, i grunts senza maschera c'erano in tutti gli Halo, così come in Halo 5 ci sono anche grunt con la maschera (e addirittura scudi) dipende dal grado. Solo i sanbghelios sono cambiati un po', cosa già successa in Halo 3 dove erano più massicci, in Halo 5 hanno ripreso quella forma unità un po' a quella di Halo 1-2 e sono cresciuti di altezza (meglio, più Ca'**uti) si, direi proprio che come stile artistico, soprattutto considerando i prometeici e le strutture mozzafiato della campagna contro quelle abbastanza ripetitive dei primi episodi rende 343 un paio di spanne sopra :D

E non mi toccate gli Spartan, le armature fighe appertangono solo e soltanto a Reach ed Halo 4-5.

P 29-12-2016 23:26
R ADE Marc Alexander:

Quanto mi mancava avere una connessione stabile. Ciao raga!^^ E finalmente mi posso vedere sto video. Grunt con le maschere, Spartan con le armature decenti, gli Elite snelli, Hunters completamento coperti da armature... oh yes! Questo è lo stile vero di Halo raga! Solo ai Marines non hanno dato le divise militari ispirate ad Alien. Peccato, ma è un prezzo che pago volentieri.

 

@Noob: dici per H6 vero? Visto le enorme critiche che si sono beccati per i cambiamenti artistici mi sembra una cosa alquanto probabile a dire il vero e la cosa mi puo solo rendere felice se non si fosse capito! :evil:

P 29-12-2016 16:12
Italian_n00b:

Magari tornassero sullo stile artistico della trilogia originale... È emblematico come sta saga più torna ad assomigliare ai vecchi giochi, più migliora :)

P 26-12-2016 15:14
logo
loading