MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[Agg] E'ufficiale: Lionhead entra in Microsoft

Confermando un rumor di alcune settimane fa, Microsoft ha dato oggi l'annuncio ufficiale dell'acquisizione di Lionhead Studios. La software house diretta dal visionario Peter Molyneux entra così nella scuderia Microsoft Games Studios, affiancandosi ad altri grandi nomi quali Bungie Studios, Ensemble Studios, FASA Studio e Rare e dedicandosi ovviamente allo sviluppo di titoli esclusivi per Xbox 360 e piattaforma Windows. Benvenuto Peter!

Aggiornamento: E' ora disponibile il comunicato ufficiale relativo all'acquisizione. Ve lo proponiamo di seguito.


Microsoft Game Studios acquisisce Lionhead Studios, la casa di produzione di Peter Molyneux

La serie "Fable" supera il traguardo dei due milioni di copie vendute

Milano, 6 Aprile 2006 – Microsoft Game Studios (MGS) ha annunciato l’acquisizione della casa di produzione britannica Lionhead Studios, uno dei più importanti e innovativi sviluppatori di videogiochi del mondo creatore di "Fable®", una delle serie di maggior successo per piattaforma Xbox® e Windows®.

Lionhead Studios inizierà immediatamente a creare contenuti esclusivi per le piattaforme Xbox 360™ e Microsoft® Windows. Le due società avevano già collaborato insieme in passato alla realizzazione di "Fable" per Xbox e "Fable: The Lost Chapters" per Xbox e Windows, titoli che hanno complessivamente superato i due milioni di copie vendute, diventando la serie di RPG di maggior successo per piattaforma Xbox. "Fable" e "Fable: The Lost Chapters" permettono ai giocatori di prendere decisioni che influiscono sul carattere del personaggio, l’aspetto esteriore, il comportamento e il mondo che li circonda.

"Microsoft Game Studios ha lavorato con serietà e costanza per diventare il miglior partner dei più importanti talenti creativi di questo settore e questa acquisizione conferma il nostro impegno verso l’eccellenza”, ha dichiarato Shane Kim, General Manager di Microsoft Game Studios. “Peter Molyneux è uno dei pochi veri visionari del settore e il suo arrivo tra noi è incredibilmente importante per il futuro sia dell'entertainment interattivo che della stessa MGS. Lionhead è un brillante esempio del talento innovativo e creativo in grado di creare alcuni dei giochi più originali e di maggior influenza mai visti e sono lieto di dare il benvenuto a Peter e al validissimo staff di Lionhead Studios".

"Non potremmo essere più entusiasti di entrare a far parte di MGS. Da tempo sostiene la nostra visione creativa e questa collaborazione ha permesso la realizzazione di una serie di immenso successo come 'Fable'”, ha affermato Peter Molyneux, Managing Director di Lionhead Studios. “Questa acquisizione offre a Lionhead la stabilità e l'opportunità di concentrarsi sulla creazione di titoli di nuova generazione. Stiamo unendo due tra i migliori creatori di giochi del settore e la combinazione di questi talenti porterà la nuova generazione dei videogiochi a un nuovo livello".

Con questo annuncio Lionhead Studios si affianca ad altri prestigiosi e famosi nomi specializzati nella creazione di videogiochi come Bungie Studios, Ensemble Studios, FASA Studio, Rare e altri ancora dando vita a un team che ha il solo obiettivo di creare esperienze di entertainment che differenzino Xbox 360 e Windows dalle altre piattaforme di gioco.

 


MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo