MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo Wars
copertina

LIVE NOW!

Un RTS per Xbox 360 da Ensemble Studios

Ensemble Studios, lo studio di Microsoft autore degli acclamati titoli strategici della serie "Age of...", ha dichiarato al sito Next Generation di essere al lavoro su un nuovo strategico in tempo reale destinato ad Xbox 360.

Gli sviluppatori hanno affermato di essersi dedicati per un anno intero esclusivamente alla ricerca di un sistema di controllo che potesse funzionare col joypad con la stessa facilità con la quale si usano mouse e tastiera: per fare ciò è stata portata una versione di Age of Empires su Xbox 360, e si sono provate tutte le soluzioni di controllo possibili effettuando un semplice test: sono stati messi alla prova alcuni giocatori dotati di joypad contro altri con mouse e tastiera, e solo quando si è raggiunto il punto in cui i primi riuscivano a battere senza problemi i secondi, gli sviluppatori si sono sentiti convinti del sistema di controllo adottato.

Secondo gli autori del gioco, si è raggiunto il "Santo Graal" dei giochi strategici su console: ottenere la stessa facilità e profondità di controllo dell'accoppiata mouse-tastiera con il solo joypad della console.

Una volta fatto questo, il team di sviluppo si è messo al lavoro sul gioco vero e proprio, per il quale non è stato rivelato nulla se non che sembra si tratti del titolo più originale e divertente finora prodotto da Ensemble, e sembra anche che la lavorazione sia a buon punto: nelle intenzioni degli sviluppatori, entro sei mesi si vorrebbe mettere a disposizione di tutti una beta pubblica (probabilmente diffusa via Marketplace) per permettere a chiunque di provare il gioco.

Non vediamo l'ora di saperne di più: speriamo che durante l'E3 di maggio saranno rivelate ulteriori informazioni in proposito.
MX Video - Halo Wars
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo