MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo 3 non si chiamerà Halo 3?

Nell'ultimo numero appena pubblicato, la rivista statunitense Game Informer ha affermato di aver ricevuto da una fonte anonima delle informazioni in anteprima su Halo 3, ovvero Halo: Forerunner.

Secondo la fonte della rivista, infatti, il gioco è attualmente chiamato in bungie col nome di Forerunner, la misteriosa ed avanzatissima razza scomparsa dal mondo di Halo nel tentativo di sconfiggere i Flood. A quanto pare, il nuovo episodio del gioco sarà slegato dai primi due ed aiuterà a svelare alcuni misteri legati a questa razza.

Sempre secondo l'informatore, Master Chief sarà ovviamente ancora il protagonista del gioco, ma opererà in una trama parallela a quella dei primi due (forse un prequel?), andando a scavare nelle origini dei Forerunner.

Sembra inoltre che il gioco sarà vastissimo, con livelli enormi ed un grado di libertà cone non si era mai visto nella serie, e le azioni compiute in vari punti influenzeranno gli avvenimenti successivi. Ad esempio, potremo trovarci a sferrare l'assalto ad un deposito di armi, e l'esito dell'assalto influenzerà quale delle due fazioni in seguito avrà una maggiore potenza di fuoco. Sembra infine che sarà presente una modalità cooperativa online per 4 giocatori.

Sarà tutto vero o una burla creata ad arte (la rivista smentisce che si tratti di un pesce d'aprile)? Bungie ha lasciato tutti col fiato sospeso nel finale di Halo 2, e probabilmente una trama che non ha niente a che vedere con quella precedente spiazzerebbe più di un appassionato.

Comunque sia, lasciamo a voi l'interpretazione delle parole (questa volta ufficiali)di Shane Kim, il direttore dei Microsoft Games Studios pronunciate ieri in occasione della presentazione di Viva Piñata:

"Parleremo di tutto ciò che stiamo facendo nell'universo di Halo - che sia Halo 3 come lo chiamo io o qualcos'altro - al momento giusto. E quel momento sarà presto."

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo