MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Disponibile su Xbox One l'app per la musica in background da USB; ecco come usarla

Dopo averlo rivelato pochi giorni fa, il direttore dello sviluppo di Xbox Mike Ybarra ha annunciato con un tweet la disponibilità dell'app gratuita che, sfruttando la nuova feature del sistema operativo di riproduzione della musica in background, ci permette di ascoltare le nostre canzoni memorizzate su una chiavetta o disco USB.

Intitolata "Simple Background Music Player", l'app è una semplice applicazione di prova realizzata da un membro del team Xbox, e per questo motivo è molto spartana: non ha feature come playlist, organizzazione per album o autori e non permette neanche di organizzare le canzoni in sottocartelle; ci permette però di iniziare ad ascoltare i nostri MP3, in attesa dell'arrivo di app più sofisticate.

Se cercate l'app nello Store, però, non la troverete: questo perché per ora è disponibile solo nei paesi anglofoni. E' però possibile scaricarla cambiando momentaneamente la località della console: nella sezione delle impostazioni "Località e lingua" cambiate la località in Stati Uniti e poi selezionate "Riavvia Ora". Dopo il riavvio della console vi basterà aprire l'App Store e cercare per "background" per trovarla. Installatela e, una volta terminato, reimpostate la località della console in Italia riavviando di nuovo.

Una volta che l'app è pronta, per eseguire le vostre canzoni dovrete creare sulla vostra memoria USB una cartella chiamata "Xbox Music Library" nella quale dovrete copiare le vostre canzoni, senza disporle in sottocartelle. Poi collegate la memoria alla console e avviate l'app che vi presenterà l'elenco di canzoni da riprodurre.

Una volta avviata la riproduzione, potrete tranquillamente passare ad altre app o giochi senza che la musica si interrompa: per regolare il volume delle canzoni, mettere in pausa o passare dall'una all'altra vi basterà aprire la Guide (doppia pressione sul pulsante Xbox) e selezionare la scheda "Multitasking", indicata da una nota musicale.

Vi lasciamo ad alcune immagini mostranti l'app nello Store e in azione; buon download e buon ascolto!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
SimbaSmoker:

Con questo aggiornamento ed essendo beta tester ho perso l'utilizzo delle unità usb e persino l'hdd esterno che avevo ha smesso di funzionare...sono incazzato perché ora i giochi che avevo su hdd esterno non vanno più e mi è toccato scaricarli nuovamente su hd interno...qualcuno sa come risolvere questo grave problema?

P 07-08-2016 9:07
riguse:

Funziona a singhiozzo,una volta legge il file una no,quando si preme Y.Ichitaka,per questi il futuro è proporre meno,per poi dare con il conta gocce app vecchie,ma passando da app rabbattate....desolante,soprattutto perchè a fine 2017 uscirà la Scorpio e la One non ha ancora "tutte" le app eccetera sistemato,che tristezza.

P 06-08-2016 15:51
Ichitaka:

Ma di copiare la musica sul hd per riprodurla come si faceva con la prima xbox no?

P 05-08-2016 19:17
Neural Admin Redazione :

Eh, è una feature molto richiesta. Ovviamente c'è anche la possibilità di passare per OneDrive, con Groove :)

P 05-08-2016 16:14
matro:

hmmm ma ancora con le chiavette usb stiamo? :)

P 05-08-2016 15:49
Neural Admin Redazione :

Certo, io dicevo ai fini della riproduzione :)

P 05-08-2016 14:33
yuri 26/97:

In realtà la cartella xbox music library può anche avere sottocartelle, ma servono solo a voi per organizzare meglio quello che mettete dentro, la app non ne terrà conto ;)

P 05-08-2016 14:25
logo
loading