MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Una possibilità per Halo 3 a fine anno?

Dopo l'affermazione di Bill Gates secondo il quale Halo 3 sarebbe potuto uscire al lancio di PS3, Microsoft si è affrettata a smentire la nostizia affermando che il gioco uscirà solo quando sarà pronto: secondo un analista giapponese, però, questo potrebbe essere uno scenario possibile.


Se seguite il mondo dei videogiochi al di fuori dei confini Xbox, saprete infatti che ieri Sony ha annunciato il posticipo di PS3 dalla primavera 2006 a novempre 2006, con un lancio in contemporanea mondiale simile a quello attuato da Microsoft per Xbox 360. In seguito a questo annuncio, l'analista della società giapponese KBC Securities Hiroshi Kamide ha affermato:

"Xbox 360 avrà ora un anno di vantaggio. Il pericolo (per Sony) è che potrebbero dirigere titoli dal grande impatto al lancio di PS3 con lo scopo di sabotarlo. Se rilasciassero Halo 3 – Il gioco bestseller di Microsoft – all'uscita di PS3, questo sarebbe piuttosto dannoso per Sony."

C'è quindi una (secondo noi remota) possibilità che Microsoft decida di mettere i bastoni tra le ruote alla casa giapponese velocizzando lo sviluppo del nuovo Halo, ma anche senza di quello basterebbe l'uscita natalizia di titoli come Gears of War, Mass Effect e magari qualche altra esclusiva che sarà annunciata al prossimo E3 per preoccupare sufficientemente i dirigenti Sony.

L'E3 di maggio si avvicina: durante quell'evento tutti i produttori (non dimentichiamo Nintendo ed il suo Revolution) scopriranno le proprie carte e potremo così farci un quadro più chiaro del futuro del mondo dei videogames. Ovviamente MondoXbox sarà come sempre con voi a riferirvi qualsiasi novità.
MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo