MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Spencer: Scorpio non fornirà vantaggi a chi non ha una TV 4K

Finora si pensava che la nuova console di Microsoft in arrivo a fine 2017, nome in codice Project Scorpio, avrebbe fornito grandi vantaggi prestazionali in tutti giochi al di là della semplice risoluzione nativa 4K, ma secondo Phil Spencer di Microsoft non sarà così.

Alla domanda di Eurogamer sul perché i consumatori dovrebbero comprare Xbox One S invece di aspettare per Scorpio, Spencer ha infatti spiegato che se un giocatore ha una TV a FullHD non avrà nessun vantaggio dal possesso di Scorpio e farebbe quindi meglio a comprare Xbox One S, in uscita ad agosto. La sua dichiarazione è stata chiara: "Scorpio è progettata come una console 4K console, e se non avete una TV 4K non sarete in grado di vedere i benefici per i quali è pensata."

Questo farebbe pensare quindi che Microsoft ha intenzione di sfruttare la maggior potenza della console unicamente per renderizzare i giochi Xbox One a risoluzione 4K, ma senza aggiungere effetti, migliorare prestazioni e così via, e per la VR. Una dichiarazione che ci risulta difficile da credere: possibile che con tutta quella potenza, un gioco che su Xbox One ha problemi di frame-rate non possa andare più fluido, o uno che magari va a 720p non possa andare a 1080p? O che magari gli sviluppatori non siano in grado di aggiungere effetti visivi che su Xbox One non sono presenti ma su Scorpio sì? 

La nostra speranza è che la dichiarazione di Spencer fosse volta solo a dire "non aspettate fine 2017 per comprare la nuova console, acquistate Xbox One ora!" visto che c'è effettivamente il rischio che l'annuncio di Scorpio "uccida" le vendite di Xbox One mettendo i possibili acquirenti in attesa della nuova console.

Per sapere come stanno davvero le cose dovremo probabilmente attendere un anno, quando al prossimo E3 sarà mostrata la nuova console e scopriremo i reali vantaggi che apporta ai titoli che vi girano.

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo