MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Rumor: rivelata la mappa di Red Dead Redemption 2

I rumor sul tanto desiderato Red Dead Redemption 2 sembrano non volersi fermare, questa volta ad alimentare le speranze dei fan della saga è un utente del sito americano NeoGAF, il quale ha condiviso un'immagine di quella che, a detta sua, potrebbe essere la mappa del nuovo open-world Western sviluppato dai ragazzi di Rockstar Games. 

Tuttavia la scarsa qualità, nonchè la risoluzione di cui gode l'immagine, fa pensare che lo sviluppo del titolo sia ancora agli inizi o, più semplicemente, che ci troviamo di fronte all'ennesimo fake.

E' però interessante notare alcune cose: NeoGAF è sempre molto attento alla veridicità di quanto postato dai suoi membri, e i moderatori non esitano a chiudere topic di notizie dubbie. In questo caso, nonostante l'utente abbia rimosso l'immagine perché gli è stato richiesto dalla sua fonte, il topic non è stato chiuso, segno che probabilmente l'utente ha dato privatamente prova ai moderatori che la fonte era attendibile.

Ci sono poi alcune informazioni rilevabili dalla mappa stessa: gli utenti del forum l'hanno analizzata ed hanno scoperto che l'angolo inferiore sinistro combacia con quello superiore destro della mappa del primo Red Dead Redemption, avendo così in comune le regioni di Great Plains e Tall Trees. Quindi il gioco potrebbe proporci delle zone più a nord ma comunque vicine a quelle già visitate. Altra informazione estremamente interessante è che nella parte destra della mappa, in verde, c'è una città chiamata New Bordeaux. Se questo non accende la proverbiale lampadina, ci pensiamo noi: New Bordeaux è la città dalla quale proveniva la cartolina recentemente pubblicata da 2K per Mafia III. Che questo possa indicare che i due giochi sono ambientati nello stesso mondo, anche se a decenni di distanza?

A confermare o smentire definitivamente queste notizie potrebbe pensarci l'E3 a metà giugno, motivo in più per restare sintonizzati sulle nostre frequenze!  

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Neural Admin Redazione :

Che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro non è vero. Non hanno lo stesso sviluppatore, ma sono giochi prodotti sotto lo stesso editore e questo non è certo un legame debole. Potrebbe essere stata Take-Two stessa a voler creare un legame di qualche tipo tra i due giochi ;)

P 15-04-2016 6:28
SpookyMulder23:

Mafia 3 non ha nulla a che vedere con Rockstar, nessuno dei due Mafia è mai stato indirettamente collegato ad un gioco Rockstar, per cui da quel punto di vista non ha molto senso. Magari R* San Diego si è messa d'accordo con Hangar 13 per la questione della cartolina, così da dare un indizio su Red Dead dopo aver deciso di usare New Bordeaux/New Orleans come nome di una delle città in Red Dead 2 ma è una grossa speculazione. Mi è subito venuto in mente che proprio a New Orleans venne storicamente messo in piedi il Wild West Show di Buffalo Bill ma si parla del 1884 mentre Red Dead è ambientato nel 1911 alla fine della Frontiera Americana. Considerando che il primo capitolo si avvicinava proprio alla fine del periodo western approcciando la grande depressione degli anni 20 è sicuramente probabile che stiano facendo un capitolo ambientato prima del 1900 ma la possibilità che la mappa sia un fake è altrettanto grande.

P 15-04-2016 0:54
logo
loading