MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni sul multiplayer di Gears of War 4

The Colalition ha rivelato al magazine statunitense Game Informer una serie di nuove informazioni sul multiplayer di Gears of War 4; non sono ancora state rivelate le modalità multigiocatore che saranno presenti nel titolo, ma comunque si tratta di dettagli molto interessanti: continuate a leggere.

Per prima cosa, gli sviluppatori hanno ribadito che in questo nuovo gioco c'è un forte focus sul multiplayer: mentre nel primo titolo l'impegno messo nel multigiocatore competitivo rispetto alla campagna era del 10%, salito poi negli episodi successivi ma mai oltre il 30%, stavolta il team si è concentrato appieno sin dall'inizio su questa parte del gioco, iniziando a progettare mappe e modalità contemporaneamente all'inizio dei lavori sulla campagna. The Coalition s'è anche avvalso dell'aiuto di Spash Damage, team londinese che aveva già lavorato su titoli come Return to Castle Wolfenstein, Brink e lo stesso GoW: Ultimate Edition dove si erano occupati proprio del comparto multigiocatore.

Venendo alle caratteristiche del comparto multiplayer, The Coalition spiega che i match saranno nuovamente umani contro mostri: di questo ne saranno contenti coloro che avevano mal digerito le partite COG contro COG di GoW: Judgment. Nel gioco ci saranno tre fazioni: lo Sciame, i CoG e gli Outsiders (probabilmente tradotto come Esterni in Italia); CoG ed Outsiders non potranno però scontrarsi, quindi i match saranno sempre tra lo Sciame ed una delle altre due fazioni. Ognuna di queste avrà attributi unici, ad esempio i pugnali usati ed altri aspetti saranno personalizzati per fazione.

Il team spiega inoltre che stavolta il multiplayer è stato creato con un occhio di riguardo alla scena eSports per  permettere competizioni strutturate e professionali, ma il gioco rimarrà comunque estremamente accessibile anche per i giocatori occasionali. Viene infine ribadito, come sapevamo, che il multiplayer andrà a 60 fps e girerà su server dedicati.

Una nota importante è quella relativa al vento, che come sappiamo avrà un ruolo fondamentale nella campagna: in multiplayer questo sarà assente o comunque non avrà l'impatto che ha nella storia, dove può deviare la traiettoria dei proiettili e influire sui giocatori.

Un ultimo accenno va infine alla Beta: The Coalition conferma che arriverà in primavera, quindi ci siamo quasi. La Beta includerà 5 personaggi giocabili tra gli umani: tre sono i protagonisti del gioco JD, Kait e Del, mentre gli altri due sono la mamma di Kait e leader degli Outsiders, Reyna, e lo zio di Kait Oscar, un ex-COG ed esperto di sopravvivenza. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di impersonare membri dello Sciame, visto che come abbiamo detto il multiplayer sarà sempre umani vs mostri.

Per ora è tutto: vi aggiorneremo quando avremo ulteriori informazioni su Gears of War 4.

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo