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Final Fantasy XV: Novità sui combattimenti e sulle città esplorabili
Il lead game director di Final Fantasy XV, Takizawa Masashi, ha rilasciato nuove informazioni sul sistema di combattimento del gioco. Per prima cosa, stando alle sue parole, nel gioco non ci sarà una selezione del livello di difficoltà, ma i giocatori potranno passare tra due sistemi di combattimento diversi, uno più strategico e uno più votato all'azione.
Masashi ha poi parlato dell'interessante abilità warp, che consente di teletrasportarsi in punti sopraelevati al campo di battaglia. Questa particolare abilità, definita dallo stesso sviluppatore come "parte vitale del sistema di combattimento", non solo permette di raggiungere particolari zone verticali della mappa, ma anche di teletrasportarsi semplicemente in aria. Questo dovrebbe dare luogo ad emozionanti battaglie aeree con nemici volanti o Boss di di dimensioni ragionevoli.
Novità anche sul fronte dell'esplorazione delle città. Il Lead Planner Ishikawa Tomonori ha parlato della città di Altissia (foto in calce alla notizia). Stando alle parole dello sviluppatore, la città sarà di enormi dimensioni e comprenderà diversi locali come bar, ristoranti, parchi e mercati. Il giocatore potrà passeggiare per le tantissime strade della città o rilassarsi facendo un giro in gondola, cercando gli scorci più suggestivi che la città ha da offrire. Tomonori ha concluso dicendo che la città è così vasta che anche alcuni membri del team di sviluppo si sono persi in alcune occasioni mentre la esploravano.
In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che il gioco è previsto nel corso dell'anno, senza ancora una data precisa.
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