MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Xbox ed il Giappone

CESA, la società responsabile dell'organizzazione del Tokyo Games Show, ha pubblicato i risultati di un sondaggio condotto tra i visitatori dell'ultima edizione della fiera. Il sondaggio riflette la posizione debole di Xbox sul mercato giapponese, ma non senza offrire delle speranze per il futuro.

Riguardo alla domanda su quali console si possiedono, PS2 ha fatto la parte del leone con un 79% di risposte, seguita dal 62% di PSOne e Playstation. Nintendo ha ottenuto il 56% di risposte per il GBA ed il 58% per la vecchia gloria Super NES, mentre solo il 10% degli intervistati hanno affermato di possedere una Xbox.

Ma le sorti giapponesi della console Microsoft potrebbero farsi migliori se consideriamo che alla domanda su quale console compreranno in futuro, Xbox era solo seconda con il 17% dei voti, dietro al GameCube con il 27% e davanti alla PS2 con il 13%.

Dal punto di vista dei gusti riguardanti i giochi, il 39% dei visitatori ha eletto gli RPG come genere più amato, seguito dai giochi strategici con un 7% dei voti, mentre gli FPS ed il gioco in rete hanno ricevuto meno dell'1% dei voti.

Inoltre la stragrande maggioranza degli intervistati ha ammesso di non essere interessata all'acquisto di giochi occidentali, preferendo quelli Giapponesi. Per Xbox la via verso il sol levante è sempre più ripida, ce la farà a farsi amare anche degli esigenti utenti dagli occhi a mandorla?
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo