MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Syndicate
copertina

LIVE NOW!

Rumor: niente Assassin's Creed quest'anno, rinnovamento completo della serie nel 2017

Ormai siamo abituati a vedere un nuovo Assassin's Creed ogni anno, ma questo ha portato la serie ad una certa stanchezza e ripetitività nelle meccaniche, tanto che non sono pochi i giocatori che chiedono una rivoluzione nella serie. Secondo un rumor originato sul famigerato forum 4chan, Ubisoft si sarebbe finalmente decisa a dare una svolta alla serie.

Un utente del forum, identificatosi come sviluppatore, ha infatti dichiarato che nel 2016 non vedremo alcun nuovo titolo della serie: questo perché Ubisoft starebbe lavorando ad un rinnovamento completo del franchise dal punto di vista del gameplay con "un feeling alla The Witcher", meccaniche di evoluzione del personaggio ed un nuovo sistema di combattimento.

Secondo il rumor, il titolo frutto di tale rivoluzione è realizzato dal team di Black Flag e creatore della serie, Ubisoft Montreal, è ambientato in Egitto ed uscirebbe nel 2017.

Ovviamente per ora si tratta solo di un rumor e del tipo più blando, vista l'origine, ma come accogliereste un "reset" della serie?

MX Video - Assassin's Creed: Syndicate
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Nasds Diver:

Vogliono evitare l' effetto "assuefazione" fanno bene.

P 06-01-2016 11:17
Wibot:

era l'ora !!!!!!

P 06-01-2016 0:53
spectro:

Aaaaaa grazie a Dio

P 05-01-2016 21:47
¢ ð ñ ñ ð ®:

@yuri 26/97: ben detto!! :)

P 05-01-2016 13:16
Neural Admin Redazione :

Sì, credo anch'io che sia molto probabile.

P 05-01-2016 9:38
R Hicks 77:

La news dice nessun nuovo titolo.....quindi faranno la fantomatica collector dei giochi vecchi sulle nuove console quest'anno.

P 05-01-2016 9:01
Christopher69:

Se è previsto questo cambio di location, probabilmente affronteranno La Campagna del Nordafrica, conosciuta anche come guerra nel deserto, in cui si confrontarono italiani e tedeschi da una parte, e gli Alleati dall'altra, durante la seconda guerra mondiale tra il 1940 e il 1943. Almeno questo dovrebbe giustificare la scelta del setting, anche in base al periodo storico...... Magari introdurranno aerei e carro armati per gli spostamenti veloci.

P 05-01-2016 3:46
FPA KenMasters:

Open world in Egitto a la The Witcher?? Wooow

P 05-01-2016 0:28
Spartan III:

Cioè mi state dicendo che vogliono veramente rinnovare la serie di AC con un nuovo gioco a cadenza biennale e prendono come paragone 'The Witcher 3' (oramai pietra miliare e termine di paragone dei giochi open world a venire) ?? Non ci credo...non è possibile...Sicuro che stanno tutti bene alla Ubi?? :asd: Se davvero cosi fosse sarebbe veramente una notizia bomba. Quando mi dicono che guardano al TW si riferiscono anche alla profondità della trama giusto?Giusto??

P 04-01-2016 23:34
Neural Admin Redazione :

Eh sì, infatti il pensiero va lì. C'è da dire però che un salto della fede dalla cima di una piramide potrebbe avere delle controindicazioni XD

P 04-01-2016 23:29
Vipera86:

@Neural Egitto... che non stiano riesumando il progetto osiris di cui era circolato anche un breve leak nel 2012\2013?

P 04-01-2016 22:07
lele er decisivo:

Un assassin's creed in egitto non ce lo vedo proprio, l'ambientazione conta e mi sa che non andrebbe molto bene...

P 04-01-2016 21:51
Braunove:

@yuri quello è sicuro,speriamo riprendano una trama nel presente che giustifichi davvero tutto quello che fai nel passato,anche se finendo syndicate al 100% ci sono buone possibilità di un rilancio della trama e questo mi fa davvero ben sperare...

P 04-01-2016 21:20
yuri 26/97:

Per me la cosa più importante è che si dedichino di nuovo a creare trame coi controca**i: syndicate lo sto giocando ora e ancora non l'ho finito, ma unity come trama l'ho trovato ridicolo, hai un setting spettacolare come la rivoluzione francese, nella campagna di marketing pre-lancio mi inviti a prendere parte alla rivoluzione e poi tutto si riduce a una tresca tra il protagonista e l'amica d'infanzia il tutto infarcito di clichè banali e colpi di scena prevedibili? Si è davvero lontani anni luce dagli intrecci di ezio e desmond. Invece ho apprezzato parecchio la storia di black flag, poco da assassino ma molto emozionale. Ci sta anche un minimo rinnovamento nel gameplay, ma la formula a cui si è arrivati con syndicate la trovo ottima, piccole aggiunte e perfezionamenti in un gamplay di base solido e collaudato (aggiunte come il rampino e la personalizzazione del pg e modifiche come quelle dedicate all'occhio dell'aquila e al parkour già introdotte in unity sono un esempio perfetto). La priorità per me è la trama, che tenendo conto che han deciso di ritornare al single player puro fa ben sperare, il gameplay tutto sommato mi basta rimanga così!

P 04-01-2016 20:59
R Matt Jean:

Eivdentemente si sono guardati indietro e, appena hanno capito che per gran parte della critica e del pubblico AC 2 era il migliore della serie, e che era l'unico titolo uscito a distanza di due anni dal predecessore... evidentemente era il caso di prendere spunto da quella pausa e rimettere in ordine le idee per fare qualcosa di nuovo. Speriamo che il rumor venga confermato.

P 04-01-2016 20:52
Braunove:

Sarebbe davvero un peccato per me,adoro questa serie,le sue ambientazioni,le sue storie e le sue mille cose da fare.Ripetitivo e stesso gameplay da anni?è semplicemente assassin's creed,se non piace non giocatelo,non cambiate le cose altrimenti non sarà più un assassin.È come dire che palle in cod si spara e in fifa si gioca sempre a calcio,eppure vanno sempre bene.Secondo me ubisoft ha commesso alcuni errori tra qualche bug e varie,ma dire che gli ultimi assassin fanno schifo e ben altra storia,ormai è facile sparare su questa saga senza magari averla neanche provata...

P 04-01-2016 19:59
yuri 26/97:

Sul setting non so, prima di esprimermi vorrei vedere qualcosa (anche se così a pelle non è che l'egitto mi attiri più di tanto per un AC), ma la "pausa" la credo molto probabile: non molto tempo fa era uscita una news su una presunta AC collection, che a questo punto sarebbe plausibile rilasciare nel 2016. Sempre stando nel campo delle ipotesi e presumendo che quanto scritto poco fa sia vero, magari la collection comprenderà i capitoli numerati con desmond (e relativa storia del presente e dei precursori) e il gioco del 2017 potrebbe essere un'occasione per riprendere seriamente quel filone di trama (rendendo quindi la collection un modo per recuperare tutto il necessario a chi non li avesse giocati a tempo debito). Detto questo, per i miei gusti personali, qualunque cosa s'inventino, sarà molto difficile superare l'atmosfera della londra vittoriana di syndicate; non mi ero mai trovato a camminare per strada in un AC per voglia di farlo, in syndicate più di una volta mi sono fatto a piedi delle belle distanze camminando e osservando la città. l'atmosfera che si crea di notte, con la pioggia fine che cade e i lampioni accesi la trovo superba!

P 04-01-2016 19:32
lock:

Boh, io dopo un Black Flag che non mi ha entusiasmato, un Unity che ho piantato a metà e un Syndicate che nemmeno ho preso in considerazione, sono tornato a giocare al 2 in retrocompatibilità. Quello sì che mi diverte. :)

P 04-01-2016 19:32
yuri82311orso:

Ci spero,ma ci credo poco... A me era venuto in mente la Russia dei primi del '900 per chiudere la "trilogia delle rivoluzioni" (francese,industriale,d'ottobre).Comunque una bella svecchiata alla serie è d'obbligo... troppo stagnante.

P 04-01-2016 19:30
ml1975:

Il problema della serie è che è stata sfruttata fin troppo...vedremo se queste voci verranno confermate...

P 04-01-2016 19:23
logo
loading