MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Reminder: la retrocompatibilità di Xbox One è ora attiva, ecco come funziona

Vi ricordiamo che ieri sera Microsoft ha finalmente attivato la retrocompatibilità che ci permette di giocare ai titoli Xbox 360 su Xbox One, DLC compresi: per ora i giochi supportati sono quelli elencati in questa lista, ma se ne aggiungeranno di nuovi ogni mese.

E' bene ricordare inoltre che la retrocompatibilità richiede una connessione internet anche nel caso in cui i giochi si posseggano in versione fisia: il disco serve infatti come semplice prova del possesso del gioco, ma le versioni retrocompatibili dei singoli giochi vengono poi scaricate direttamente dai server Microsoft come se fossero state acquistate in digitale. Una volta terminato il download servirà comunque tenere il disco nella console per poter giocare, come prova che si possiede ancora il gioco. I titoli acquistati in digital li troverete invece nella parte destra dell'area Giochi in "I miei giochi e app", pronti per essere scaricati.

La retrocompatibilità Xbox One supporta anche i DLC dei vari titoli, che verranno scaricati automaticamente qualora li abbiate già acquistati; se volete però comprare nuovi DLC per i vostri titoli Xbox 360, al momento gli unici modi per farlo è tramite una Xbox 360 oppure sul sito del Games Store, perché da Xbox One non è per ora possibile accedere allo store dei contenuti Xbox 360.

Vi ricordiamo infine che questo comprende anche tutti i titoli Games With Gold che avete già riscattato per Xbox 360 o che riscatterete in futuro: quelli presenti nella lista di compatibilità saranno tutti giocabili, e da questo mese in poi tutti i titoli GWG per Xbox 360 saranno automaticamente retrocompatibili.

Siete pronti a far rivivere le vecchie glorie di Xbox 360 sulla vostra nuova fiammante console? Quali sono i giochi che non vedete l'ora di riavviare?

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo