MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Black Ops III
copertina

LIVE NOW!

La versione old-gen di Call of Duty: Black Ops III non avrà la campagna in singolo e co-op

Activision e Treyarch hanno appena fatto un annuncio che non farà piacere a chi attendeva Call of Duty: Black Ops III su Xbox 360: il gioco non disporrà della campagna nella versione old-gen, ma solo di comparto multiplayer e modalità Zombi.

Gli sviluppatori spiegano che tale scelta è motivata dall'impossibilità di realizzare sulle vecchie console la campagna così come era stata pensata, completa di supporto alla co-op a quattro giocatori. Il gioco non disporrà inoltre delle feature per gli e-sports, che saranno invece presenti sulla versione current gen.

Il titolo si propone quindi ai soli possessori di vecchie console interessati all'esperienza multiplayer; per questo motivo costerà meno, 49,99 Euro.

MX Video - Call of Duty: Black Ops III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
xboxwalker:

@Neural: Tu scrivi non lo ammetto ma poi ammetti quasi tutto quello che dico io. Deciditi. Ok non ti sembra una truffa, (a me invece sì!) chiamala come vuoi ma il risultato è lo stesso, hanno fatto credere a tutti che la versione 360 avrebbe avuto la campagna (come il 99,9 percento dei giochi) accumulano milioni di preorder, quasi la metà  dei quali per 360 (ricordo che il 45 percento delle vendite di COD AW area xbox sono state per 360) poi, all'improvviso a 6 settimane la day one esce la dichiarazione ufficiale che la campagna non ci sarà . E' uno scandalo, una furbata. Pensa a tutti coloro che hanno la 360 ma non hanno xboxlive... come fanno adesso a giocare con COD Black Ops 3? Forse sei tu che non conosci il significato della parola truffa, come la vuoi chiamare se ti fanno credere che il prodotto avrà  certi contenuti, te lo fanno prenotare e poi cambiano all'ultimo momento i contenuti togliendo quello più importante, la storia? E' una truffa bella e buona, solo che tu non puoi ammetterlo perché il tuo sito vive anche delle pubblicità  della SH, il tuo è un conflitto di interessi, non puoi essere obiettivo, ma sei costretto a "sorvolare" su certe nefandezze che stanno succedendo. E' troppo comodo per te adesso sostenere che: "nonostante le colossali vaccate che MS ha fatto prima del lancio" ma quando le fece, non usavi questi termini, eri molto più moderato. Comunque mi dai ragione quasi su tutto. Quello che vaneggia qui sei tu e sei anche quello che continua a insultarmi nonostante io abbia usato sempre toni educati, evidentemente sei in difficoltà . (non siamo ridicoli) (cosa vai vaneggiando) (colossale boiata) (non sapete nulla) (non vi sforzate neanche di comprendere) più che un moderatore, sembri un istigatore e poi contro di me che ho solo detto la verità  ed espresso un mio parere. Passiamo ai dati di vendita, ieri mi sono scordato di farti notare un clamoroso scivolone che hai fatto, tu hai scritto: "il grosso dell'utenza di Xbox 360 è arrivata tutta dopo 5 anni, quando la console iniziò a costare pochissimo", è proprio questo il punto, la One ha già  subito un abbassamento di prezzo del 20 percento a 1,5 anni dal lancio, eppure non vende molto, non quanto la 360 quando venne abbassata di prezzo. Come ho già  scritto, ad agosto, la One vendeva 70 mila unità  alla settimana, alla stessa distanza dal lancio, la 360 vendette 99 mila unità ... e senza l'abbassamento di prezzo. Dovresti rileggerti i dati di vendita per capire che la One è partita meglio della 360, ma ha già  iniziato a rallentare, non riuscirà  mai a fare meglio della 360. La stampa negativa se la meritava tutta. Comunque in definitiva, la Micr. non sta riuscendo a traghettare gli utenti 360 su One.

P 30-09-2015 0:43
Neural Admin Redazione :

No, non lo ammetto. Truffa? Mi sa che neanche conosci il significato della parola. E' una brutta cosa? Certo. Sarebbe stato meglio avere la campagna su 360? Ovviamente. Prezzo esagerato per il solo multiplayer? Possibile. Ma truffa, non siamo ridicoli, via. Riguardo ai dati di vendita ripeto quello che ho già detto, ossia che se ti aspettavi che 50 milioni di utenti passassero su Xbox One in due anni, quando ce ne hanno messi molti di più per raggiungere tale quota su 360, non sai minimamente di cosa vai vaneggiando. Invece i dati dimostrano che il rateo di adozione della One è lo stesso, se non migliore, di quello della 360. Ed, aggiungerei, nonostante le colossali vaccate che MS ha fatto prima del lancio, cosa che gli ha precluso i primi 5-6 mesi di vendite, finché non ha deciso di commercializzare una versione senza Kinect. Per tutta la stampa negativa che ha avuto nei primi mesi di vita, vendere quando o più della 360 è un risultato che definirei eccezionale, altro che ;)

P 29-09-2015 14:07
xboxwalker:

@Neural: resisterò, però ammetti che avvertire del taglio della campagna single player per 360, solo 6 settimane prima del day one di un gioco che veniva pubblicizzato con campagna sigle player anche per 360 e PS3 fino a ieri è una bastardata che sfiora la TRUFFA? Loro non possono cambiare le carte in tavola all'ultimo momento. Poi giustificano il tutto con il fatto che la campagna è una coop a 4 giocatori e che la 360 non ce la fa. Ma io ho giocato una infinità  di giochi in modalità  campagna a 4 giocatori ed erano tutti anche molto complessi. Activision, Trey Arch non ci sono riusciti? Si lo so che hanno dato in mano il tutto ad un'altra SH, ma a questi livelli, non hanno preteso una soluzione accettabile per 360? Non ci credo, avremmo dovuto leggere sui siti di una causa di Activision contro Beenox e Mercenary Technology che non hanno rispettato i tempi di sviluppo o il risultato finale della versione per PS3 e 360, non credi?La mia idea è che Acrivision sapeva che non ci sarebbero riusciti ma ha preferito tacere fino all'ultimo per non perdere i preordini e non vedere pubblicato sui siti che la 360 non avrebbe avuto la campagna single con conseguente perdita di decine di milioni di preordini. E questo la dice lunga sulla buona frede di Activision. Inoltre possono (potevano) fare una versione campagna single player per 360 non in modalità  coop, ma per giocatore singolo, non credi? Advanced Warfare sono riusciti a farlo, perché quindi non farlo anche per BO3? Ma poi si è mai visto un COD senza single player? COD si fonda sulla campagna che da un senso alla storia, l'ambientazione, le armi, i personaggi con i loro caratteri etc. etc. Senza tutto questo, COD non è più COD, sei d'accordo? --- Mi piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo, (potevano creare una versione per un solo giocatore? Potevano avvertire prima? E' giusto il prezzo di 50 euro senza campagna? Sapevano già  da tempo e hanno taciuto per non perdere i preordini? Ha senso vendere un COD senza campagna, il primo della storia di COD?) --- Riguardo alle vendite di One e 360, volevo solo ricordarti che a 2 anni scarsi dal lancio, ad agosto 2007 la 360 aveva venduto circa 10,8 milioni (99 mila a settimana), mentre la One ad agosto 2015 vendeva 13,5 milioni (70 mila a settimana), ma c'è da considerare un fatto molto importante, la One ha già  goduto di un notevole abbassamento di prezzo, mentre il dato di agosto 2007 è riferito ad una 360 che ancora non aveva avuto l'abbassamento di prezzo. Non sono io a sproloquiare a quanto pare, guardati i dati di vendita. Quando la 360 ha avuto l'abbassamento di prezzo ha iniziato a vender emolto di più delle One che lo ha già  avuto. Gradirei una risposto in merito, visto che mi prendi anche in giro sbagliando i dati a cui fai riferimento.

P 28-09-2015 21:19
ru11dy:

50€ per mezzo gioco? che si vergognino!

P 28-09-2015 19:41
Neural Admin Redazione :

"Se questi 50 milioni di 360 avessero voluto la One, in questi 2 anni, la avrebbero già comprata" - ma che colossale boiata. Come se la base installata di Xbox 360 si fosse formata tutta nei primi due anni di permanenza sul mercato. Lo sai, vero, che Xbox One sta vendendo di più di Xbox 360 a parità di tempo sul mercato, e che il grosso dell'utenza di Xbox 360 è arrivata tutta dopo 5 anni, quando la console iniziò a costare pochissimo? Siete quasi teneri quando sproloquiate di cose delle quali non sapete nulla e che non vi sforzate neanche di comprendere :) Ma dai, tra poco arriva la VR che ti schiuderà nuovi incredibili orizzonti videoludici e potrai finalmente lasciar andare la tua 360. Resisti, manca poco :ok:

P 28-09-2015 9:37
xboxwalker:

Errata corrige: sostituire: "Non credi che abbiano più diritto di avere la possibilità  di giocare 35 milioni di persone rispetto a 14 milioni?" con: "Non credi che abbiano più diritto di avere la possibilità  di giocare 50 milioni di persone rispetto a 14 milioni?"

P 27-09-2015 23:55
xboxwalker:

@Neural: sono d'accordo che dopo 10 anni si dovrebbe passare alla next gen (che però sembra essere una mid gen), ma il punto è un'altro, è Micr. che dovrebbe prendere atto che moltissimi (decine di milioni) di utenti xbox hanno ormai deciso di rimanere su 360... non se la compreranno mai la One. Quindi Micr. e le SH dovrebbero tenere in considerazione questa fetta di consumatori che sono come minimo il triplo di quelli che hanno la One. Non so se mi spiego, un rapporto di 3 a 1. Vogliamo tenere in considerazione il fatto che su 85 milioni di 360 vendute almeno 60 milioni siano ancora utilizzate? Vogliamo fare 50 milioni? Ok 50... di cui 35 con xbox live? Ok, in confronto i 14 milioni di One (attualmente vendute) sono meno di un terzo. Non credi che abbiano più diritto di avere la possibilità  di giocare 35 milioni di persone rispetto a 14 milioni? O almeno egual diritto, quindi giusto che facessero di ogni gioco per One anche la versione per 360 (versione completa). Mi sembra il minimo, perché altrimenti gli abbonamenti a xboxlive subiranno un crollo verticale e a rimetterci non saranno coloro che hanno la 360 ma la Micr. Possibile che ai vertici non lo capiscano questo? Se questi 50 milioni di 360 avessero voluto la One, in questi 2 anni, la avrebbero già  comprata non ti pare? Costringere la gente a comprare qualcosa che non vuole con il ricatto dei giochi TRUFFA come questo COD BO 3 non è la strada giusta per convincere gli utenti old gen, che non dimentichiamolo sono coloro che hanno decretato il successo e i superguadagni di Micr. e delle SH in questi ultimi 10 anni... andrebbero rispettati. Se Micr. ha fatto uscire una console next gen insoddisfacente che vende poco, non se la può prendere con i 360 tagliandoli la fornitura di giochi decenti in forma di ricatto. E poi 50 euro per un gioco senza campagna è proprio un furto, avvisandoci a poco più di un mese dal day one? E' una vigliaccata! Per la cronaca, la 360 continua a vendere 40.000 unità  al mese in media, non è una console finita e andrebbe sostenuta dalla Micr.

P 27-09-2015 22:53
Neural Admin Redazione :

"noi vogliamo le novità", su una console che ha 10 anni di vita... ma lol XD Allora buona fortuna nel trovare giochi che usciranno per 360 nel 2016 ^^ @Aiirbandit no, lui aspetta direttamente la VR... è uno che sta avanti, il nostro torello ;)

P 27-09-2015 17:06
Aiirbandit:

la tecnologia va avanti e se voi non volete stare al passo almeno non lamentatevi, se invece non passate a nextgen per problemi economici nulla da dire :)

P 27-09-2015 17:02
Derrick93:

ma quali menzogne, vi hanno avvisato con più di 1 mese di anticipo e di sicuro nemmeno loro volevano rilasciare il gioco senza campagna visto che devono rinunciare a ben 20 euro per gioco. Se non sbaglio potete annullare il preorder quindi non vi cambia niente, vi hanno avvisati in tempo. E sui numeri esageri, sono molti di meno, ci sono molte persone che hanno una 360 e non la toccano da anni per non parlare ovviamente di quelli che sono passati alla nuova generazione.

P 27-09-2015 14:24
xboxwalker:

@claudino12: si non ne dubito, dal punto di vista grafico etc., ma nella sostanza e nella struttura i giochi sono rimasti uguali (mentre promettevano cambiamenti rivoluzionari nel gameplay e nell'intelligenza artificiale soprattutto... di questo non si è visto niente). Quel cambio radicale che tu evochi quando scrivi: "a quest'ora non so nemmeno io con cosa staremmo giocando..molto probabilmente avremmo un cip dentro il cervello per il videogaming!!!" STA ARRIVANDO!!! E si chiama realtà  virtuale, mancano solo pochi mesi (4, 5 o al massimo 6) e i primi visori VR verranno lanciati sul mercato e da quel momento tutto il gaming cambierà  definitivamente. Devi solo avere un po di pazienza ancora.

P 26-09-2015 19:55
claudino12:

@xboxwalker guarda io la pensavo esattamente come te, poi mia moglie mi ha regalato la One e devo dire che il salto in avanti c'è stato..certo era impensabile che fosse come quello che fece la 360..ma se negli ultimi 30 anni ogni nuova console avesse portato i miglioramenti che ci sono stati dalla prima xbox alla 360 a quest'ora non so nemmeno io con cosa staremmo giocando..molto probabilmente avremmo un cip dentro il cervello per il videogaming!!!

P 26-09-2015 19:48
xboxwalker:

A scusa dimenticavo, tu scrivi "si va avandi" NO!!! con le menzogne e gli inganni si va indietro, ricordatelo sempre, si va indietro! Ingannare il prossimo è da vigliacchi e se a farlo sono dei miliardari è ancora peggio.

P 26-09-2015 19:47
xboxwalker:

@Derrick93: ok ok non saranno 80 milioni, saranno 60, ma sembra che il dato dei 40 milioni circa degli abbonamenti xboxlive sia vero, e di quelli, almeno 30 milioni sono di 360. Sono dati abbastanza secretati, nessuno sa esattamente le cifre esatte. Comunque sii sincero, non dirmi che non potevano fare la versione 360 della campagna di BO3 (magari in parte limitata nello svolgimento rispetto a quella per One). Inoltre, mi sembra che abbiano delegato ad un team specifico proprio questo compito, e cioè di realizzare la campagna single player per 360... ma secondo te perché avrebbero dovuto "delegare ad altri" qualcosa che è impossibile da realizzare? Evidentemente sapevano fin da subito che non sarebbe uscita la versione 360 del gioco completo... ma i furbacchioni DISONESTI hanno tenuto nascosta la verità  e adesso escono con la MENZOGNA, pochissimo prima del day one. Loro avrebbero avuto un calo enorme delle prevendite se avessero rivelato fin da subito la verità  ed è proprio qui che sta la TRUFFA, sapevano ma hanno taciuto per avere le prevendite e per non vedere i titoloni sui siti tipo "Black Ops 3 prevendite in calo del 50 percento rispetto al passato a causa della mancanza della campagna per 360". Ci siamo adesso?

P 26-09-2015 19:46
Derrick93:

Comunque che vi piaccia o meno si va avanti, 10 anni di vita per una console è veramente tanto ed è normale che adesso comincino a calare i giochi, questo è un hobby costoso(neanche tanto rispetto ad altri). E riguardo ai famigerati 80 milioni, non sono utenti ma console vendute delle quali io ad esempio ne ho dovute comprare 3(causa rottura delle prime 2) mentre molti me compreso giocano su altre piattaforme, sicuramente sono ancora tanti gli utenti 360 ma non così tanti come li fate sembrare. @hulong zhan shi quello non lo metto in dubbio.

P 26-09-2015 19:35
xboxwalker:

La One mi ha deluso per le specifiche tecniche che la collocano al di sotto di un PC da 500 euro, mentre la 360 quando uscì era al di sopra di un PC da 1000 euro... poi i PC si sono adeguati e nel giro di qualche anno hanno raggiunto, superato e infine surclassato la 360. Mentre l'attuale current gen è stata creata solo ed esclusivamente per fare soldi senza investire soldi, ossia rifilare un prodotto scadente per vendere giochi mediocri per altri 7 o 8 anni a spese dei consumatori che con solo 500 o 600 euro potrebbero farsi un PC con caratteristiche nettamente superiori. Stanno spremendo i consumatori e quelli che sono passati a One e PS4 si stanno facendo spremere... contenti loro... Per finire, giochi per next gen ancora non si sono visti, quindi sono coloro che hanno accettato il compromesso comprando One e PS4 sapendo che erano mediocri che stanno giocando a giochini tranquillamente trasferibili su 360 e PS3 perché non hanno niente di innovativo (dicevano IA mai vista prima, texture in alta definizione, effetti particellari da paura, tutto sempre a 1080p a 60 frame per secondo) e invece niente di tutto ciò. Per questo aspetto l'uscita di Oculus Rift (circa 350 euro) e poi mi compro un PC da circa 1000 euro e vado alla grande con la realtà  virtuale. Nel frattempo mi sarebbe piaciuto continuare a giocare con 360, ma sembra chel'ora della rottamazione sia arrivata.

P 26-09-2015 19:28
claudino12:

Sono daccordissimo sul fatto che è una truffa, credo non ci siano dubbi, hanno fatto pubblicità  ingannevole per mesi!!Però te rientri nelle persone che per motivi economici non passano a One perchè se uno vuole giochi nuovi ci sarebbe già  passato da un pezzo!!Non è un'accusa eh!!se i titoli che ti interessano li hai già  giocati tutti vuoi dirmi che non ti piacerebbe giocarti un Forza Motorsport, un The witcher, un Batman Arkham knight?!?

P 26-09-2015 19:14
xboxwalker:

@claudino12: tutti quelli che conosco che hanno la 360 come me aspettano che escano i giochi come COD, i vecchi giochi come Mass Effect, Red Dead Redemption o Skyrim li abbiamo già  stragiocati tutti, noi vogliamo le novità  come ogni persona normale che usa una console. Non dimentichiamoci che fino a meno di 2 anni fa, la One... non esisteva neanche e 80 milioni di utenti Xbox 360 compravano una montagna di giochi ogni mese... e adesso vorrebbero tagliarci fuori con questi stratagemmi TRUFFALDINI? Vergogna!!!

P 26-09-2015 19:07
xboxwalker:

Si ma ormai hanno fatto tutta la campagna pubblicitaria dicendo che c'era la campagna sigle player e quindi se non la mettono è TRUFFA ai danni del consumatore... non mi senbra che sia così difficile da capire. La gente ha prenotato il gioco credendo di comprare un gioco con anche la componente campagna. Non inserirla nel gioco è una TRUFFA.

P 26-09-2015 19:03
claudino12:

A parte il motivo economico (o aspettare un calo di prezzo o proprio non avere i soldi per passare a One) la maggior parte di quelli che sono su 360 ci sono per l'enorme quantità  di giochi ancora da giocare. Mi spiego meglio, chi ha ancora la 360 non penso passi il tempo ad aspettare l'uscita del prossimo COD ma credo che la tenga perchè deve ancora giocare un Mass Effect o un Red Dead Redemption o uno Skyrim...quindi secondo me non è un problema non fare uscire niente di nuovo, è quasi un anno che non esce niente di nuovo su 360 ma non ho visto gente disperata buttarsi sulla One..Certo che la retrocompatibilità  è un traghettare tutta questa gente sulla next generation ma a prescidere dal fine che ha mosso Microsoft la trovo una grande cosa..Poi ci sta che il mio punto di vista sia sbagliato, ma vedremo entro fine anno se tira più un gioco nuovo o la retrocompatibiltà ..;)

P 26-09-2015 19:02
logo
loading