MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fallout 4
copertina

LIVE NOW!

Fallout 4: Bethesda annuncia il Season Pass ed il piano di supporto post-rilascio

Bethesda ha annunciato oggi che Fallout 4 disporrà di un Season Pass che, al costo di 29,99 Euro, ci permetterà di avere tutti i contenuti scaricabili che saranno rilasciato dopo l'uscita del gioco, sui quali per ora c'è il massimo riserbo. L'editore ha poi delinato i propri programmi per il supporto del gioco post rilascio: ci saranno aggiornamenti regolari che introdurranno costantemente nuove funzionalità come il supporto al modding che arriverà prima su Xbox One.

Vi lasciamo al messaggio di Bethesda nel quale sono dettagliati tutti questi annunci:


Ciao a tutti!

Dopo lunghi anni, Fallout 4 sta entrando nelle fasi finali di sviluppo. Ci abbiamo lavorato a lungo e stentiamo quasi a credere di essere alla fine. Presto, il gioco passerà dalle nostre mani alle vostre. Non abbiamo rivelato troppo sul titolo, perché vogliamo che siate voi a scoprirlo, a renderlo vostro. 
È in questa fase di sviluppo che raduniamo le idee su come gestire Fallout 4 dopo l'uscita. Continuate a leggere per avere un'idea di come intendiamo muoverci. 

Aggiornamenti regolari

Proporremo aggiornamenti regolari per il gioco che, come per Skyrim, non comporteranno la semplice risoluzione dei problemi, ma introdurranno nuove funzionalità. Per Skyrim abbiamo aggiunto combattimento a cavallo, modalità Leggendaria, uccisioni cinematografiche, miglioramenti grafici e altro. Lavoreremo con voi per capire le novità che vi piacerebbe vedere nel gioco, siano esse semplici miglioramenti o nuove caratteristiche. 

Mod e Creation Kit

La cosa più importante dei nostri titoli è la liberta di creare la vostra esperienza di gioco personale, e il modding è fondamentale. Come per i nostri giochi precedenti, abbiamo sviluppato Fallout 4 con l'idea che fosse "aperto" e "modificabile" in qualsiasi momento. All'inizio dell'anno prossimo pubblicheremo gratuitamente il Creation Kit per PC. È lo stesso programma che usiamo noi. Potrete creare i vostri mod e condividerli. La cosa interessante è che gli stessi mod arriveranno su Xbox One e poi anche su PlayStation 4. 

Contenuti scaricabili

Da sempre proponiamo numerosi contenuti scaricabili per i nostri giochi. A noi piace svilupparli e a voi non bastano mai. Per premiare i nostri fan più fedeli, questa volta offriamo un Season Pass che vi permetterà di ottenere tutti i contenuti scaricabili di Fallout al costo di 29,99 €. Stiamo lavorando al gioco principale e non sappiamo ancora la data di uscita dei contenuti scaricabili, ma cominceranno ad arrivare all'inizio del prossimo anno. Basandoci su Oblivion, Fallout 3 e Skyrim, sappiamo che potrebbero costare intorno ai 39,99 € e, se ne faremo altri, potrete averli tutti con il Season Pass. 

Grazie ancora a tutti voi! Il sostegno e l'entusiasmo dimostrati per Fallout 4 ci hanno sorpreso e ci hanno dato la carica in questi ultimi mesi per offrirvi il nostro gioco migliore di sempre. Non vediamo l'ora di farvelo provare e di condividere le nostre e le vostre avventure con la community. 
MX Video - Fallout 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

@spooky: loro dicono 400 ed oltre!! Tanta roba insomma, non si può far saltare il D1 di un mostro del genere eheheh sarebbe follia !

P 10-09-2015 18:59
SpookyMulder23:

* Non intendevo patch ma espansioni ovviamente.

P 10-09-2015 17:49
SpookyMulder23:

Se mai è stupido NON comprarlo al Day One. Qua si parla di un gioco da oltre 200 ore di contenuti(loro dicono quasi 300) che verrà  supportato anche quando quelle 200 e passa ore saranno finite. Dal Day-One lo aggiorneranno con contenuti creati in base alle richieste dei fans, richieste nate in base alla loro esperienza di gioco, e quindi si potrà  avere un impatto su ciò che verrà  aggiunto al gioco e questo tutto gratuitamente. Successivamente rilasceranno pure delle patch che saranno belle sostanziose ed in quel caso ovviamente costeranno 15/20/30/40 euro perchè aggiungere contenuti ad un gioco fatto è una cosa mentre sviluppare intere espansioni è tutta un'altra cosa, richiede molto più lavoro. Non vedo come ci si possa lamentare in questo caso ed è assolutamente folle non comprare un gioco così mastodontico al Day One.

P 10-09-2015 17:48
obiettivo:

Comprare un gioco del genere al D1 è semplicemente folle (per non dire stupido)...

P 10-09-2015 15:36
Derrick93:

@Favaboy quando parli di continuare a sviluppare un gioco dopo l'uscita a cosa ti riferisci? le patch dovrebbero essere qualcosa di obbligatorio e dovuto visto che in teoria il gioco fin dal lancio dovrebbe avere pochi bug mentre per quanto riguarda i dlc mica vengono regalati. Se poi tu mi vieni a dire che gli editori non sono capaci di tirare avanti senza prendere i soldi in anticipo be, peggio per loro. Probabilmente il season pass lo prenderò anche io ma solo dopo l'usicta di almeno 1 espansione e l'annuncio di cosa hanno in programma(anche perchè prima di finire il gioco ne passeranno di mesi), tanto il season pass non scappa mica, quello di dark souls 2 l'ho comprato dopo che erano uscite tutte le espansioni.

P 10-09-2015 13:12
Favaboy:

Pass subito. Forse il concetto che sfugge è che oggi non basta più comprare un gioco e aspettarsi il supporto gratuito per sempre. Le promesse ci sono per quanto riguarda i contenuti, ma continuare a sviluppare un gioco dopo l'uscita è un lavoro di dedizione e costanza, nonché costoso. Senza addentrarci nel tecnico, è come se col season pass facessimo tutti un "kickstarter" delle espansioni. C'è poco da fare! Chi vuole è liberissimo di attendere la Goty, ma se tutti facessimo così, pensando che questo porti a un'inversione di tendenza, penso che prima vedremmo il tracollo dei grandi brand sotto il peso dell'insuccesso e delle potenziali vendite sovrastimate che non arrivano. Ergo, se voglio supportare la mia passione di una vita, compro al d1 quello che mi convince e lo supporto col season pass. Questo è il mio parere ;)

P 10-09-2015 12:51
Balboss:

A mio parere c'è poco da lamentarsi con Bethesda...

P 10-09-2015 12:43
mgs4 welcome to dreamland:

Ovviamente se si tratta di betesda nessuno si lamenta....

P 10-09-2015 11:34
Balboss:

Scusa... Totò!!!

P 10-09-2015 11:19
Balboss:

Spettacolo!!! Grazie Torò!

P 10-09-2015 11:17
totò72:

@Balboss: certo

P 10-09-2015 10:08
Noir:

@MRBIG: Certamente, può comprarlo uno solo dei due e sarà  di entrambi. ;)

P 10-09-2015 9:44
Guest:

Domanda veloce veloce ; per chi ha la One in condivisione con un'amico..il season pass viene condiviso oppure no ? Grazie a tutti

P 10-09-2015 8:36
Hulong Zhan Shi:

Non avevano detto che non li stavano pianificando? xD Contro-senso. In ogni caso, gioco già  pre-ordinato in digitale su X1, il season sarà  senz'altro mio. DI Bethesda mi fido sempre al 99%

P 10-09-2015 6:50
Balboss:

Scusate non ho ancora ben capito, mi creo la mia mod su pc con il Creation Kit, la condivido e poi me la vado a cercare e scaricare sulla console?

P 09-09-2015 20:26
SevereIntegral2:

Va bene che ormai i dlc-espansioni sono uno standard in tutti i giochi, ma perché annunciare il season pass prima dell'uscita del gioco? A questo punto attendo la goty come ho sempre fatto con i giochi Bethesda.

P 09-09-2015 19:58
logo
loading