MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: Xbox One potrebbe avere anche la retrocompatibilità con la prima Xbox in futuro

Una delle più importanti ed efficaci mosse fatte quest'anno dal team Xbox è senza dubbio la retrocompatibilità della console: non solo questo permette a chi ha i titoli Xbox 360 di continuare a giocarli su Xbox One, ma anche di creare interessanti offerte come il bundling di giochi old-gen con i loro seguiti di nuova generazione (si vedano ad esempio Fallout 3 in regalo con Fallout 4 o tutti i precedenti Gears regalati a chi giocherà GoW Ultimate) oppure il raddoppio dei titoli Games With Gold mensili grazie alla retrocompatibilità di quelli 360.

C'è però un'ulteriore opportunità che potrebbe interessare gli appassionati di retrogaming: la compatibilità con i titoli della prima Xbox. Immaginate poter giocare a titoli come JSRF, Rallisport Challenge, i primi Project Gotham Racing, Panzer Dragoon Orta, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire, Morrowind, Ninja Gaiden!

Bene, questo scenario potrebbe diventare realtà: alla domanda di un fan su Twitter, il capo di Xbox Phil Spencer ha infatti risposto di star pressando molto il team della retrocompatibilità con questa richiesta, ma che prima bisogna ultimare quella di Xbox 360, in arrivo a novembre.

E se ci pensate, potrebbe non essere neanche troppo complesso per Microsoft: Xbox 360 disponeva già di retrocompatibilità nei confronti della prima Xbox, quindi il compito degli sviluppatori sarebbe semplicemente quello di portare tale soluzione sulla nuova console. Questo renderebbe Xbox One la prima console retrocompatibile nativamente, e non tramite il download di porting come accade sulla Virtual Console di Wii U o con i titoli PS2 presenti su PSN, con i giochi di due generazioni addietro. Speriamo di potervi dare presto novità positive in tal senso.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo