MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

La funzionalità di streaming da Xbox One a Windows 10 è ora attiva per tutti

Tra meno di due settimane potremo entrare in possesso di Windows 10, ma molti utenti stanno già provando il nuovo sistema operativo tramite il programma Windows Insider; Microsoft ha annunciato che da oggi costoro possono provare lo streaming dei giochi da Xbox One a Win10, mentre la funzionalità era prima limitata ai soli membri del programma preview di Xbox One.

Ecco come procedere per attivare lo streaming.


Streaming di gioco da Xbox One

Per attivare lo streaming bisognerà prima andare sulla console e seguire i seguenti passaggi: Impostazioni > Preferenze > Permetti lo streaming di gioco verso altri dispositivi e poi installare l'ultima versione della Xbox app sul proprio PC o tablet Win10.

Una volta entrati nell'applicazione Xbox su Windows 10, si dovrà selezionare Connettiti > + Aggiungi un dispositivo dal menu presente sulla parte sinistra della app e selezionare la propria console.

A questo punto si dovrà collegare il controller della propria console al proprio PC/tablet via cavo USB e poi andare sulla Home > Giocati di recente, selezionare un gioco e selezionare infine Gioca dalla Console per cominciare lo streaming. In alternativa si potrà selezionare la propria console sotto Home > Streaming di Gioco nella app Xbox prendendo pieno possesso di essa da Windows 10. Arriverà una notifica sulla Xbox One dicendoci che l'utente X ha iniziato una sessione di streaming, in questa fase la console mostrerà il messaggio "in uso".

Xbox App in Windos 10

Vediamo inoltre le nuove funzionalità presenti nella app Xbox per Windows 10.

  • Chat di gruppo - sopra la lista degli amici ci sarà un'opzione chiamata Apri un gruppo (beta). Questa funzione ci permetterà di rimanere in contatto con i nostri amici di console anche tramite PC o tablet.
  • I Mie giochi - troverete la lista di tutti i giochi che avete acquistato. Se in lista manca qualche gioco che avete acquistato potrete aggiungerlo manualmente andando su I miei giochi > Aggiungi un gioco da PC
  • Home - come già detto, saranno apportate anche piccole modifiche alla Home, in modo da poter avviare lo streaming da console dai giochi Giocati di recente. In più, ci sarà una zona dedicata ai "giochi che potrebbero interessarti" grazie al quale scoprire e installare giochi nuovi direttamente da Windows Store.
  • Profilo - potrete scegliere tra un'immagine o la foto del nostro avatar. Quest'ultimo si potrà modificare direttamente dall'app e si potrà cambiare la gamertag, la foto di profilo, il colore dell'utente e aggiornare il nome da mostrare.
  • Condividi con gli amici - con la release di luglio sarà possibile caricare i video e gli screenshot dei giochi Windows Store salvati su PC direttamente su Xbox Live. Per fare ciò, andate su Game DVR > In questo PC > Condividi.
  • Xbox Avatars - sarà possibile utilizzare la funzione "fai una foto dell'Avatar" direttamente dall'app.
  • Day One Experience - per i possessori di PC che non sono ancora in possesso di un account Xbox ci sarà la possibilità di essere guidati nel nuovo mondo, creando un nuovo account, una gamertag e un tutorial li accompagnerà passo passo guidandoli tra le varie funzioni disponibili.

Le versioni della app contenenti queste novità saranno quelle dalla 7.7.16004.00000 in poi. Potete verificare il numero di versione della vostra app Xbox andando in Impostazioni dall'apposito menu sul PC.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Neural Admin Redazione :

@ori ovviamente dipende dalle esigenze del singolo individuo: non tutti hanno la Xbox a fianco del PC, non pensi? ;) Io ad esempio sto trovando questa feature comodissima, perché mi permette di giocare comodo comodo sul mio PC, nel mio studio, quando la TV in salotto è occupata :squile:

P 02-08-2015 10:51
ori:

A cosa serve giocare con il pc se ho la Xbox a fianco? Perché dovrei occupare la banda passante del router per fare streaming?

P 21-07-2015 17:29
Brembo73:

FIGATA ! Non vedo l'ora di provarla !

P 21-07-2015 10:23
Pax360Volt:

Mi fido :) grazie!

P 20-07-2015 22:13
X Klide:

Per coloro che lo hanno provato, l'immagine del profilo si carica da PC o sempre quelle predefinite?

P 20-07-2015 21:37
multipol:

Funziona bene, solo ho problemi di trasmissione del flusso streaming, ci sono lag e squadrettamenti...ma probabilmente è dovuto al mio vecchio router wireless.

P 20-07-2015 20:14
Neural Admin Redazione :

@xjian8 purtroppo no, hanno già detto che al lancio sarà supportato solo l'inglese e la funzionalità sarà attiva unicamente in USA e UK.

P 20-07-2015 19:53
Whiteakuma:

SevereIntegral2: Un po' scomodo giocare sul telefono credo (pad in mano telefono appoggiato da qualche parte..) ma lo faranno molto probabilmente. Almeno inizialmente avevo letto che lo streaming si poteva fare su tutti i dispositivi Windows 10 quindi appena aggiornaranno i Windows Phone 8..

P 20-07-2015 19:31
SevereIntegral2:

Spero che inseriranno la possibilità  di eseguire gli streaming sui lumia con Windows Phone 10 collegati alla stessa rete.

P 20-07-2015 18:42
yuri 26/97:

Non lo so e mi piacerebbe fosse come dici tu ma al video di presentazione ricordo che dissero che al debutto di cortana su one sarebbero state supportate pochissime lingue e l'italiano non era tra quelle. Poi ripeto spero sia come dici tu (magari intendevano per il programma preview chissà ), ma consiglio di non farsi troppe illusioni, anche perché poi la gente si convince e quando (se) uscirà  senza il supporto all'italiano arrivano le sh*tstorm epocali. Tutto qui ;)

P 20-07-2015 18:10
xjan8:

Forse non c'entra nulla con Xbox, ma Cortana su Windows 10 al lancio del 29 luglio sarà  disponibile in Usa,Uk,Cina,Italia,Francia,Germania,Spagna. Entro fine anno arriverà  in Australia,Brasile,Messico,India e Canada. Dato che su One l'os è sempre Windows10 cob la stessa Cortana, e che i comandi vocali con kinect sono già  disponibili in questi paesi, presumibilmente Cortana sarà  disponibile su One negli stessi paesi sin dal lancio. Anche perché Microsoft ha detto che i comandi vocali oggi esistenti su One persisteranno anche con Cortana. Ma può darsi che mi sbagli :)

P 20-07-2015 18:02
stock200582:

@Pax360Volt : provato adesso ,è facilissimo Con la One accesa o in modalità  accensione immediata ,colleghi un pad One al Pc con il cavo vai nell'app Xbox su Pc e clicchi su streaming e sul monitor vedi la One. Giocato ora Halo 4,buona qualità  zero lag ,ho la Dsl .

P 20-07-2015 17:51
ml1975:

Bene! La console continua a migliorare :)

P 20-07-2015 17:26
Pax360Volt:

Ma mi sembra complicatissimo accesere allo streaming da win10! Dalla descrizione non appare proprio user friendly

P 20-07-2015 17:19
lock:

OH, AMMINISTRATORI DEL SITO, che è questa storia degli apostrofi che nei commenti in alcuni articoli funzionano bene e in altri no? Dai, almeno una risposta ufficiale me la date così eviterò di scriverci un commento a riguardo ogni volta? :)

P 20-07-2015 17:14
lock:

Funziona alla grande, l%u2019unico problema che ho incontrato è che non riesce ad accendere la console se è in standby. Devo farlo manualmente. Però io Windows 10 lo virtualizzo con VMware su OS X, magari è quello il problema. Ma lo streaming va da Dio, anche se non noto differenze apprezzabili fra i tre livelli di qualità .

P 20-07-2015 17:10
Gianniplay Redazione :

Cortana funzionerà SOLO col kinect

P 20-07-2015 16:43
yuri 26/97:

Cortana è stato confermato nel video di presentazione che funzionerà  tramite kinect. Tenete anche presente che all'uscita cortana sarà  disponibile solo in inglese e una o due altre lingue, quindi INIZIALMENTE cortana NON ci sarà  in italiano.

P 20-07-2015 16:33
robestone:

Comunquq cortana e i comandi vocali andranno anche senza kinect?

P 20-07-2015 16:00
ambroeus:

Non vedo l'ora...non avendo una seconda tv é un opzione molto comoda!

P 20-07-2015 15:56
logo
loading