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Digital Foundry: la patch 1.07 peggiora il frame-rate di The Witcher 3
Con il rilascio della recente patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt, sembra che oltre ai vari miglioramenti al gameplay sia arrivato anche un leggero decremento delle prestazioni.
La sezione di Eurogamer Digital Foundry ha infatti analizzato le prestazioni del gioco prima e dopo l'applicazione della patch, scoprendo che su Xbox One è stato ora applicato lo stesso blocco a 20 fps già presente su PS4, che interviene quando il gioco inizia a notare cali di frame-rate: in pratica quello che avviene è che, invece di fluttuare liberamente tra i 20 e i 30 fps nelle situazioni di maggior carico, il gioco blocca il frame-rate a 20 fps finché la scena non inizia ad alleggerirsi, così da creare meno problemi di frame-pacing e dare l'impressione di un frame-rate più stabile. Di fatto questo forza a 20 fps il frame-rate anche quando questo poteva andare a 28, creando in media un decremento di 8 fps nelle situazioni più affollate.
Non si tratta ovviamente di cali drastici o particolarmente dannosi nei confronti del gameplay, ma è quantomeno singolare che una patch, il cui scopo dovrebbe essere migliorare il gioco - e in molte cose lo fa, come nella gestione dell'inventario e nel bilanciamento delle armi - finisca per introdurre dei peggioramenti prestazionali. Attendiamo commenti al riguardo da parte degli sviluppatori.
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