MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Rise of the Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

Rise of the Tomb Raider: una lunga dimostrazione dall'E3

Square Enix ha appena rilasciato un video mostrante la lunga dimostrazione di Rise of the Tomb Raider che era stata precedentemente proposta a porte chiude ai giornalisti all'E3. Nei 14 minuti del video seguente potete vedere come il gioco abbia in serbo molto di più di quanto sia stato mostrato alla conferenza Microsoft, con ottimi livelli qualitativi sia grafici che di gameplay. Giudicate voi stessi: buona visione!

MX Video - Rise of the Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
xjan8:

Bellissimo. Certe critiche non le capisco proprio. Io ho giocato a tutti gli Uc e rispetto al reboot di tomb raider sono molto più scriptati e chiusi, ma non per questo li ho trovati brutti, tutt'altro. Poi che ora nel 4 ti mettono su una macchina (mi era sfuggita sta cosa e neppure la trovo) dove vai da A a B per me non è open world ma solo un binario più veloce. Al nuovo TR basterebbe rendere le varie location non raggiungibili unicamente tramite viaggio rapido con location opzionali nel mezzo e più enigmi. Per me sarebbe perfetto e dimenticherei tranquillamente UC, soprattutto il 4 che da quello visto sino ad oggi mi fa impazzire sempre meno.

P 22-06-2015 20:39
CLAUDIOpampa:

Hulong e luca se avete seguito l'e3 hanno detto che la macchina nel nuovo uncharted la puoi usare liberamente per spostarti da un punto all'altro della mappa anche se poi magari non sarà  un open world come un far cry per fare l'esempio, ma comunque ti danno anche la possibilità  di esplorare e muoverti liberamente (ma di questo non ci deve interessare perché qui stiamo parlando di tomb raider) quando parli di backtracking si tratta sempre di backtracking sui dei corridoi dove le fasi stealth che fai riferimento sono ridicole se son fatte come nel precedente, se per te è divertente non posso saperlo ma per me erano ridicole e molto pilotate , come ridicoli erano gli enigmi come dice Derrick e se anche Neural "se aggiungono tombe ed enigmi belli grandi" è evidentemente che nel precedente non c'erano e infatti non c'erano, se non altro c'erano aree più grandi ma sempre fine a se stesse. Possiamo solo sperare che come dice Neural che ci siano anche parti open world e sopratutto che non siano come nel reboot ovvero fasi sempre molto pilotate dove non c'è da fare nulla, ma alla fine penso che sarà  molto simile al noiso per me predecessore. Ci tengo a dire che non voglio far passare tomb raider una schifezza ma io sto dando la mia opinione sperando che questo seguito sia migliore e più divertente del precedente episodio.poi non so cosa c'entrino discorsi tipo adesso perché è diventata una esclusiva ( tra l'altro temporanea ) il gioco lo fanno passare per una schifezza.

P 21-06-2015 17:18
TedAtkins:

Che pietà ... come sempre ormai... tomb raider é spaventosamente bello... ma uscite da sta condizione di lobotomizzati a senso unico!!! Il mondo dei videogames é vario e colorato... non esisteono solo uncharted, mario, gran turismo e compagnia bella!!!!!!!!

P 21-06-2015 12:51
Derrick93:

a me basterebbero degli enigmi decenti, quelli del precedente capitolo mi sono sembrati un contentino buttato li giusto per giustificare il nome del gioco.

P 21-06-2015 12:06
lucaspartan89:

se era esclusa PS4 tutti a dire "capolavoro" senza neanche averlo visto, ma visto che è esclusiva (esclusiva temporale) xbox tutti a dire che è la brutta copia di Uncharted..... fanboy PS..... sono entrambi bei giochi ma mentre Tomb Raider a sia livelli più "chiusi" e livelli open wolrd, Uncharted è un "binario" e non open world perché anche la demo E3 con la macchina non era open world ma su 3 binari che si intersecavano e potevi scegliere su quale andare. sono entrambi giochi molto belli, in alcune cose simili e in altre diversi.

P 21-06-2015 10:16
Hulong Zhan Shi:

@CLAUDIOpampa: è stata fatta vedere una sessione in macchina, non è che puoi girare dove vuoi -.-' anche modern warfare ha avuto aree più grosse dove potevi sentirti libero, ma questo non lo rende certo Sandbox. E se vogliamo dirla tutta, è proprio uncharted ad essere sui binari ( tra l'altro è al 90% scriptato ) Tomb raider invece lascia più libertà  d'esplorazione con possibilità  di backtracking e stavolta avrà  aree molto più grosse del precedente, è un gioco che punta molto sul crafting delle risorse, scoperte tesori e misteri, caccia e stealth, mentre uncharted quasi tutto sulle sparatorie....., in poche parole: parli senza sapere e stai capovolgendo i fatti.

P 21-06-2015 10:11
yuri82311orso:

Da quando hanno annunciato l'esclusività  Xbox,'sto gioco é diventato magicamente 'na schifezza... Mamma mia che tristezza.

P 20-06-2015 22:05
EsOasis Admin :

Ohmaigold. Polemizzare solo per il gusto di essere polemici? Bah. Gioco bellissimo

P 20-06-2015 21:16
Neural Admin Redazione :

Tomb Raider su binari? Vabbèva XD

P 20-06-2015 21:06
CLAUDIOpampa:

Psicojolly quando guardi i video gameplay ti rendi conto meglio di quello che sarà  il gioco e secondo me bastano e avanzano.hulong il nuovo uncharted sarà  verosimilmente open world tanto e vero puoi girare in macchina, o se non sarà  open world al 100% sarà  comunque molto simile ad un open world, comunque non a binari come tomb raider

P 20-06-2015 19:55
yuri82311orso:

Uncharted Open World... AHAHAHAHAHAHAHAHAH Si vede che non c'hai mai giocato... U4 promette fasi maggiormente sandbox,ma il tipo di gioco è esattamente quello di Tom Raider,un adventure game lineare con fasi shooter e fasi scriptate... TR forse è maggiormente stealth e Uncharted più Action,ma siamo li...

P 20-06-2015 19:49
psicojolly:

@claudio Come puoi commentare ed esprimere giudizi ammettendo tu stesso che non ti informi?!

P 20-06-2015 19:16
Hulong Zhan Shi:

@claudio: uncharted open world? ma anche no

P 20-06-2015 19:10
CLAUDIOpampa:

Neural non ho letto la vostra anteprima anche se li ho lasciato un commento , ho guardato solo i video e sono solo dei corridoi un po larghi,come nel gioco precedente, e anche al minuto 11:20 dove si vede la vallata cui fai riferimento anche nel precedente si vedevano aree estese tipo la spiaggia o i boschi e che poi non erano altro che zone molto limitate e poco spaziose dove dovevi risolvere un determinato puzzle e alla fine diventava tutto molto pilotato e lineare.yuripato se c'è la fa la ps4 a girare la grafica di uncharted (che fra l'altro l'anno fatto diventare open world) e con una grafica probabilmente superiore anche a questa di tomb raider, lo può fare anche la one,sul cinematografico ok ma un po più di varietà  la potrebbero mettere e veramente troppo guidato come gioco. Prendi l'esempio di uncharted visto che l'hai tirato in ballo e visto che sono due giochi simili e molto più divertente e vario e meno lineare, la verità  è che ormai questo brand si sta adagiando sugli allori giocando sul nome di tomb raider e di lara croft da troppo tempo ormai.

P 20-06-2015 18:56
Neural Admin Redazione :

Il crafting nel reboot non c'era. Ad esempio se vedi, Lara contro l'orso usa diversi tipi di frecce, e quelli te li crei al volo con gli ingredienti che trovi nell'ambiente. Poi è chiaro, il gameplay di base rimarrà  quello anche perché il reboot ha avuto molto successo, non avrebbe senso cambiarlo. Se aggiungono tombe ed enigmi belli grandi, per me è già  ok :)

P 20-06-2015 18:31
Holyvamp:

Bello ma come gameplay mi sembra IDENTICO al reboot.

P 20-06-2015 18:28
Neural Admin Redazione :

Ma comunque le aree open ci sono eh. Ad esempio la vallata che vedi a 11:20 è tutta open ed esplorabile liberamente ;) E sarà  così anche nella altre ambientazioni come quella desertica, ci saranno sia scenari più ristretti che altri più open.

P 20-06-2015 16:47
yuripato:

@CLAUDIOpampa: Forse non ti è chiarissimo il fatto che una grafica del genere in un open-world è praticamente impossibile! Fallout 4 insegna.... Per avere un mondo enorme e pieno di cose da fare e roba da distruggere, la grafica và  sacrificata! Un plauso all' onestà  di Bethesda, ma Tomb Raider deve rimanere un genere cinematografico! Io la penso esattamente come te naturalmente, ma capisco anche che non abbiamo la tecnologia adatta per avere un graficone alla Uncharted e un gameplay, vastità  e longevità  alla Fallout!

P 20-06-2015 16:37
Neural Admin Redazione :

@CLAUDIOpampa ti sbagli alla grande :D Se leggi la nostra anteprima dell'E3, scoprirai che a noi hanno mostrato anche le parti open world del gioco e ci sono aree anche molto vaste. E' chiaro che in una demo vedi solo quello che ti mostrano loro, ma il gioco non è mica tutto quello eh ;)

P 20-06-2015 16:20
CLAUDIOpampa:

Sto gioco è fatto solo di corridoi che palle. Ma dategliela un po di imprevedibilità  a sto gioco. Sono film già  visti sembra spiccicato al noiosissimo capitolo precedente. Corridoi salti corridoi salti e basta

P 20-06-2015 14:53
logo
loading