MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img PES 2016
copertina

LIVE NOW!

PES 2016: nuovi dettagli e data di uscita

Konami ha annunciato innanzitutto la data di uscita del nuovo PES 2016 fissandola per il 17 settembre in Europa. L'annuncio è stato accompagnato da una serie di informazioni sul gioco: gli sviluppatori hanno asserito che il titolo subirà tanti miglioramenti rispetto al passato soprattutto riguardante l'aspetto grafico del prodotto e di alcune funzionalità del gameplay. Ogni elemento è stato rinnovato o rielaborato, da menu di gioco al sistema di trasferimento del calciatore riferito al mercato.

Ritornando alla grafica, questa risulterà ancora più definita rispetto al passato con "chicche" che faranno piacere ai fan. Vedremo ad esempio la pioggia bagnare il campo di gioco e i calciatori scivolare sul terreno di gioco bagnato, e ci saranno cambiamenti cimatici durante una partita. Anche le animazioni hanno subito un rifacimento totale. Le collisioni sono state migiorate e ciò permetterà di affrontare gli avversari con migliori strategie aeree.

L'illuminazione notturna si dovrebbe presentare molto reale, una "vera gioia per gli occhi" dice Konami. 

Per quanto riguarda la giocabilità, come è nella realtà, quando ci sarà bel tempo, la palla "scivolerà" sul campo in modo eccezionale e si potranno effettuare dribbling e passaggi con estrema precisione, ovviamente dipenderà dal calciatore che si userà in quel momento. Mentre su di un campo inzuppato di acqua dopo una pioggia scrosciante, i passaggi risulteranno molto più difficili da effettuare.  

Konami afferma che i passaggi 1-1 saranno più veloci così come saranno più intuitivi tutti gli altri passaggi compresi i cross. Le tattiche che verrano decise prima di ogni partita saranno fondamentali per una buona riuscita del match. 

Sono stati aggiunti nuovi parametri per il portiere, che ora variano da bloccare, spazzare, tuffarsi e deviare. Questo aspetto permette di dare nuovo carattere agli estremi difensori che si comporteranno in maniera realistica rispetto le controparti reali; alcuni saranno più abili nell'uscita in presa oppure nello spazzare di pugno mentre altri saranno più efficaci nel bloccare tiri ravvicinati.

Ogni incontro sarà diverso dall'altro e i giocatori reagiranno in maniera "più umana" rispetto a prima anche grazie ad una intelligenza artificiale migliorata. Ad esempio se l'arbitro non avrà assegnato un fallo che invece andava dato, i giocatori li vedremo ribellarsi ovviamente rischiando il cartellino giallo o addirittura rosso. I calciatori riusciranno ad effettuare finte per ingannare gli avversari ma anche in questo caso dipenderà moto dalle abilità di ciascun calciatore. 

Konami assicura che il team di sviluppo ascolterà i vari suggerimenti che arriveranno dalla comunità per migliorare al massimo il prodotto. MyClub sarà aggiornato settimanalmente anche grazie ai feedback. 

Invece la modalità Carriera allenatore/giocatore sarà arricchita di tante opzioni per rendere tutto più semplice ma al tempo stesso più accattivante. Saranno presenti vari menu per il calcio mercato, per l'allenamento della rosa e per tanto altro. La modalità edit, fiore al'occhiello della serie, riuscirà a soddisfare anche il più esigente, dichiara Konami.  

Al momento le info terminano qua, ma vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti. 

MX Video - PES 2016
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo