MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Need for Speed
copertina

LIVE NOW!

EA: Need for Speed sarà online-only

La pagina Twitter ufficiale di Need for Speed ha rivelato la natura always-online del nuovo racing game recentemente annunciato da Electronic Arts. In risposta alla domanda "Need for Speed richiederà una connessione online?" rivolta da un utente attraverso la famosa piattaforma di microblogging, infatti, l'azienda ha replicato "NFS richiederà una connessione online, ma i benefici sono gradevoli. Una maggiore varietà e un'esperienza più soddisfacente con gli amici".

Con un secondo tweet è inoltre stato aggiunto "Essere connessi permetterà ai vostri amici di prender parte alla vostra esperienza narrativa, qualcosa di possibile solo attraverso una connessione attiva durante il gioco".

Rimaniamo in attesa di conoscere più dettagliatamente le modalità attraverso cui l'implementazione dell'always-online in Need for Speed influiranno la fruizione del titolo.

MX Video - Need for Speed
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

@Ade: capisco cosa stai dicendo, però credo sia meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela... potrebbe uscirne comunque un ottimo titolo, del resto considera anche che tra un'anno o poco più ci starai giocando con EA Acces ad un prezzo irrisorio eheheh :P

P 31-05-2015 12:07
R ADE Marc Alexander:

No Hulong, non stanno puntando proprio a nulla. Ti ho già detto che gli sviluppatori non volevano farlo ma hanno dovuto aggiungere un settaggio multiplayer only? A volte mi sembra di parlare arabo... :whew: Okay, ci riprovo. Ti dico io com'è andata! Gli sviluppatori fanno il loro gioco, l'EA lo prende e lo presenta ai investitori. Uno si alza e chiede cosa si possa fare contro la pirateria. DRM? Suona bene, mettetelo sopra! Gli sviluppatori poi vanno dai superiori e li fanno notare che con questa decisione sono costretti a fare tagli clamorosi perché la struttura singleplayer che hanno costruito non è idonea per un concept only online multiplayer. Li fanno anche notare come era già successo con SimCity e che la gente - siccome non è scema - inizierà a boicottare il titolo cercando vie per salvare i dati offline e quindi piratandolo come se non ci fosse un domani, cioè l'esatto opposto di quello che volete voi... Ma mamma EA li fa capire che gli investitori hanno parlato e siccome il buon sviluppatore ha una famiglia cui pensare e quindi si inchina e lo fa, con cinque mesi di tmpo al massimo ma lo fa. Poi esce il gioco con i server che crollano, il DLC al day one che nient'altro che il contenuto tagliato fuori dal gioco originale e con mille bug e problemi vari che rendono ingiocabile il titolo, e voi siete ancora qui a difendere l'escremento putrefatto che vi hanno venduto. Ma non siete stufi di farvi prendere in giro dagli editori? Activision con Destiny e i DLC a 15€ di CoD, Ubisoft con AC e il DRM su PC che l'ha praticamente uccisa su quella piattaforma, MS con il Don prima e la MCC poi, Valve con le mod a pagamento e ovviamente EA con praticamente tutto: partendo da Oddwolrd Stranger's Wrath pubblicato senza il marketing, poi Command and Conquer, andando avanti con Dead Space 3 e finendo con il già citato Maxis - una SH che esisteva fino gli anni ottanta e andata a malora proprio grazie al DRM. Quindi s“, ne faccio un dramma perché non mi piace farmi inchiappettare e perché amo l'industria, ma queste decisioni stanno decimando la qualità dei titoli AAA. Sveglia ragazzi! Anch'io adoro il multiplayer, ma non per questo devo accettare un putt@naio solo per averlo ovunque, anche dov'è non ha senso di esistere! E poi fra quattro anni ci lamentiamo per il kickstarter di "Getting Speed: Underground", il sequel spirituale del defunto NFS...

P 31-05-2015 9:55
Hulong Zhan Shi:

@Ade: sono il primo a dire che secondo me dovevano tentare un approccio simil Need for speed rivals, dove la scelta di giocare Offline o Online con gente casuale per le strade è solo e soltanto tua. Però ti ripeto, ormai non ne faccio più un dramma visto che mi ci sono abituato..... anzi, il fatto che vogliano obbligare questa scelta mi incuriosisce... probabilmente puntano a qualcosa e non vedo l'ora di vedere come sarà  questo gioco.

P 31-05-2015 7:34
flaviodk79:

Fermi tutti,qui si sta completamente perdendo il lume della ragione,il senso delle cose,il distacco dalla realta...vanno bene i discorsi riguardanti il progresso,l'evoluzione e di consequenza l'online ma che un videogioco per console necessiti obbligatoriamente di una connessione per essere giocato è una boiata clamorosa,spero che ea si ravveda e ritorni sui propri passi,come diceva qualcuno il videogioco é X Me,se voglio gente esco con gli amici,poi ben venga la community e le sue funzioalita' ma sempre affiancata a quello che deve essere unprodotto per l'utente medio...altrimenti se questo é ciò che si prospetta all'orizonte non vedo nulla di buono.

P 31-05-2015 1:35
R ADE Marc Alexander:

Più vivo sto corno Hulong! Analizza la situazione un attimo prima di parlare: se pure gli sviluppatori si lamentano di questa decisione vuol dire che qualcosa non quadra, soprattutto vuol dire che non è stato progettato per il multiplayer only esattamente come SimCity all'epoca e sappiamo tutti come è andata a finire. Poi ti pare giusto che uno compri The witcher e poi non possa giocare offline, su una console poi?! Però dai, avete ragione voi. Compratevi l'ennesimo prodotto rovinato dalla EA ignorando tutto quello che è successo in passato... Poi mi meraviglio se il mondo console sta andando in rovina.

P 30-05-2015 23:18
TedAtkins:

Grande LandedDinosaur9!!! Questi sono i forum che mi piacciono!!! Botta e risposta!!! Ti quoto... (si dice così? )

P 30-05-2015 20:35
Hulong Zhan Shi:

Io dico solo che se non sono connesso non posso giocare nemmeno a The Witcher 3.... perché??? perché all'interno ci sono gli Add-On ( quei famosi 16 Dlc gratis ) e se non sono connesso non mi fa partire il gioco. Suvvia... ormai ci troviamo in un era dove l'80% dei giochi ha bisogno di essere connesso per funzionare o che ha caratteristiche implementate con l'online.... personalmente che need for speed abbia bisogno di una connessione permanente non mi cambia nulla, anzi mi fa solo pensare che sarà  un gioco "vivo" grazie alla co0mmunity...e non può che farmi piacere.

P 30-05-2015 14:18
LandedDinosaur9:

@ADE continuo a non capire il vostro problema . Tu quindi mi vuoi dire che se compri una xbox one o ps4 non possiedi un abbonamento internet ? Mi vuoi dire che in Italia non esistono le connessioni tipo eolo linkem vodafone ecc ecc che danno copertura ovunque ? Mi vuoi dire che ogni volta che giochi ad un gioco single player tu disattivi la tua console da internet ? Da come ne parli sembra quasi che viviamo nel terzo mondo , ok avere connessioni lente ma scrivere che non abbiamo copertura la trovo una cosa abbastanza imbarazzante "vedi dettagli sul web" .Anche i giochi dell ea access Za connessione non partono e nemmeno i giochi in condivisione con un altro utente quindi continuo a non vedere il continuo lamentarsi . Dire che nel 2014 solo il 54% delle case italiane non significa che il restante non è coperto da internet .anche l ultimo need for speed aveva la carriera e il comparto multiplayer ;) quindi non vedo perché non possa basarsi solamente sull online .Anche battlefront , destiny titanfall e altri ancora ;)

P 30-05-2015 11:51
R ADE Marc Alexander:

@Landed: lo sai che nel 2014 solo il 54% delle case italiane aveva una connesso a internet, vero? Il tuo discorso lo capirei se fossimo in francia o in germania, ma in italia lo trovo un po' ironico... Poi mi dici che vantaggio ci ricavi a mettere only online un gioco chiaramente pensato e concepito per il single player come need for speed, quando persino gli sviluppatori si son messi a discutere pubblicamente con EA dicendo che non è una buona idea? Il risalutato sarà  lo stesso di the Crew, di The Sims o il caso peggiore di tutti SimCity or dove il gioco avrà  belle limitazioni per renderlo compatibile in un concetto multiplayer only e su PC la community si farà  in quattro per piratarlo e moddarlo per il singleplayer. Esattamente come nel caso di Simcity facendolo persino funzionare meglio e risolvendo il problema dei salvataggi ironicamente, una storia che denominato la fine di Maxis. Quindi ti chiedo un altra volta, che vantaggio ci ricavi da questo DRM? Il multiplayer sarà  identico e il singleplayer avrà  problemi e limitazioni della madonna, rovinando quindi anche la tua esperienza. Questa è una cosa indifendibile per dio! Usate un po' di buon senso e imparate dagli errori fatti in passato per favore. La gente non sta criticando queste decisioni gratuitamente, parlano per esperienza invece.

P 30-05-2015 11:00
LandedDinosaur9:

@ted se proprio insisti ok compralo poi aggiungimi almeno giochiamo insieme e ci facciamo due risate

P 30-05-2015 10:08
TedAtkins:

Assurdo x me é tutto quello che sta dietro a quasi ogni uscita nell'ultimo anno... però sono punti di vista, se vuoi LandedDinosaur9 lo compro ugualmente così sei contento...

P 30-05-2015 10:03
LandedDinosaur9:

Sorry per il non italiano ma da quando ho cambiato telefono non riesco a rileggere ciò che scrivo %uD83D%uDE02

P 30-05-2015 9:34
LandedDinosaur9:

@Neural il problema di molti utenti e scrivere "scaffale" dopo aver visto 30 miseri secondi di video e alla notizia dell always online scrivere commenti assurdi . Capisco lamentarsi per un gioco buggato ma così non trovo il senso delle lamentele dato che si sapeva dall inizio che le next gen dovevano rimanere connesse per aggiornamenti ecc ecc

P 30-05-2015 9:33
Neural Admin Redazione :

Io purtroppo con The Crew ho avuto diversi problemi... l'ho preso in un periodo in cui il mio provider aveva problemi ed ogni tanto si disconnetteva,e quando accadeva il gioco mi buttava fuori. Diversa invece la situazione di Destiny, che diceva "tentativo di connessione ai server" ma non mi buttava fuori dal gioco, almeno quando giocavo in singolo.

P 30-05-2015 9:24
TedAtkins:

Ennesimo gioco che resterà  sullo scaffale del negozio ... in rete ormai gioco solo ai call of duty, ogni tanto...

P 30-05-2015 8:03
LandedDinosaur9:

Anche The Crew è perennemente connesso online eppure non ho mai riscontrato problemi di connessione ,lag in partita , tempi di caricamento quasi assenti e il matchmaking e velocissimo a trovare partite nonostante la mappa sia gigantesca quindi non vedo il motivo di tutti questi piagnistei . P.s: non credo che nel 2015 ci siano ancora persone con la 56k almeno 5 o 7 mb c e lì hanno tutti

P 30-05-2015 6:05
gatsu72:

Speriamo prendano una bella sberla così si ravvedono...

P 29-05-2015 19:39
ml1975:

Va bene...allora io con la serie Need for Speed ho chiuso...pazienza...

P 29-05-2015 18:21
Xbox360Mod Moderatore :

Passo, lo proverò quando sarà  gratis nel vault EA

P 29-05-2015 16:49
Derrick93:

i benefici sarebbero rimasti anche permettendo di giocare offline come in tanti altri giochi di corse, spero non succeda come con altri titoli EA always online in cui a causa di problemi con i server molti non potevano giocare perchè bisognava fare il login obbligatorio.

P 29-05-2015 14:56
logo
loading