MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Quantum Break slitta ufficialmente al 2016

La notizia era già nell'aria e questo non aveva sicuramente sorpreso i fan dei finlandesi Remedy, abituati a posticipi multipli per i loro titoli. Da oggi è però ufficiale: l'attesissimo action-adventure Quantum Break è stato posticipato al 2016 senza alcuna indicazione del possibile periodo d'uscita, ma Sam Lake ha twittato che arriverà ad "inizio 2016", quindi è possibile che potremo giocarlo attorno a marzo del prossimo anno.

Microsoft ha commentato l'annuncio con questa dichiarazione: "Attualmente abbiamo la line-up di giochi più forte di tutta la storia Xbox, con esclusive da blockbuster per il 2015 come Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6, ed altre che annunceremo nei prossimi mesi. Con così tanti giochi in arrivo quest'anno, spostare Quantum Break al 2016 ci permette di estendere la nostra incredibile line-up fino all'anno prossimo con una mostruosa nuova IP."

Notare la parte che abbiamo evidenziato in grassetto: questo ci fa capire che alcuni dei nuovi titoli che saranno annunciati prossimamente, probabilmente all'E3, saranno pronti per il lancio già a fine anno. Che si tratti dei misteriosi nuovi titoli Rare, o magari di qualche nuova esclusiva di terze parti?

Al contempo Sam Lake di Remedy ha dichiarato: "Ringraziamo i nostri fan per la loro pazienza, e vogliamo che sappiano che il team sfrutterà questa opportunità per rifinire e ottimizzare il gioco per poter così creare il tipo di straordinaria esperienza che ci si aspetta da noi."

Per i fan di Remedy e Quantum Break ci sarà quindi da attendere ancora: siamo fiduciosi del fatto che ne varrà la pena.

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
lock:

Se smettessimo tutti di preordinare i giochi, vedrete che la finirebbero con questo sistema del cavolo e non annuncerebbero date a cavolo.

P 03-04-2015 16:17
mandragola:

Speriamo che non facciano come watch dogs che lo hanno posticipato per mesi e fare uscire un gioco mediocre rispetto al capolavoro annunciato. Prendetevi il tempo che vi serve ma fate per bene non che aspettiamo mesi per un giocone e ci ritroviamo con uno dei tanti.

P 03-04-2015 15:34
Hulong Zhan Shi:

Dubito anche io che raggiungerà quelle prestazioni

P 03-04-2015 14:23
Neural Admin Redazione :

Quantum Break non andrà mai a 60 fps. Questi presunti "insider" che non fanno altro che tirare ad indovinare su cose di cui non sanno nulla sono ridicoli :P

P 03-04-2015 10:43
Hulong Zhan Shi:

Ogni giorno vedo che AngelDevil posta almeno 2 o 3 video di Indie del programma Id@Xbox, ne stanno arrivando una valanga e ormai non mi chiedo neanche più quali sono quelli " in esclusiva" infatti molti di quelli che sono su Ps4 annunciato come esclusive, arriveranno anche su One e viceversa..... lo stesso neverwinter free to play uscito pochi giorni fa arriverà su console sony tra qualche mese. Tornando a QUantum Break, secondo un insider Quantum Break grazie al rimando potrebbe sfruttare le DirectX12 e provare ad arrivare ai 1080P e 60FPS fissi.

P 03-04-2015 9:45
SimbaSmoker:

@Ade io non denigro...dico solo che se uno sceglie una console ad un altra è perche gradisce determinati titoli esclusivi...la line up MS è migliore almeno per i miei gusti...e inoltre preferendo il gioco online vado sul sicuro...imho! Critico chi (sonaro generico) offende e denigra su altri siti specializzati i titoli MS...solo perché la loro egocentricità verso il colosso sony debba per forza di cose essere migliore...ecco il mio commento a cosa era riferito...personalmente parlando ho amici che hanno la ps4 è non li offendo dicendogli che i loro giochi fanno schifo o sono a 900p...per il resto io farò le mie scelte...MS e Nintendo...paceee

P 03-04-2015 8:25
ml1975:

Che poi io non ho capito quali sarebbero questi imperdibili indie che escono in esclusiva per la PS4...boh lo sapete solo voi...io quel tipo di giochi tolto qualche platform carino me li gioco su pc che è la loro piattaforma naturale ( non per la grafica o la risoluzione sia chiaro )...mi riferisco ad avventure grafiche rimasterizzate come Fandango oppure al simpatico ARPG Magicka 2 tanto per citarne un paio...

P 02-04-2015 23:20
Neural Admin Redazione :

@ADE si, il vincolo è di fatto tolto, gli sviluppatori indie non hanno più alcun problema a pubblicare i giochi dopo che sono usciti altrove. Non è una rimozione "ufficiale" perché MS mantiene il vincolo con i grandi editori per evitare che giochi AAA escano prima su PS e poi su Xbox, ma comunque a livello indie è da parecchio che non c'è più. Basti vedere tutti i giochi che ultimamente hanno annunciato, dei quali molti erano già usciti su PS4.

P 02-04-2015 22:24
Neural Admin Redazione :

Infatti il commento sugli indie non mi è molto chiaro... MS l'ha cambiata ormai da parecchio la sua politica, basti vedere la marea di indie che hanno annunciato prima all'E3, poi alla GC e infine alla recente GDC. Assolutamente sul fronte indie non mi sembra davvero ci sia alcun problema, ma l'avete notato che ogni settimana viene annunciata la data d'uscita di un nuovo indie e che noi stessi con frequenza quasi settimanale pubblichiamo recensioni di titoli indie? Quella degli indie è una critica che si poteva fare un anno fa, ma ormai è superata anche quella, ed anche in questo caso grazie a Spencer :ok:

P 02-04-2015 22:20
R ADE Marc Alexander:

Hanno tolto il vincolo? Quando?! Io sapevo che facevano eccezioni se gli sviluppatori lo desideravano e se il gioco era apprezzato dal pubblico ma che il vincolo di suo cera ancora. :blink: Se è come dici tu ritiro tutto!^^

P 02-04-2015 22:18
Italian_n00b:

@ade ma stanno uscendo molti indie su one e hanno anche tolto il vincolo che c'era sui giochi già usciti su altre piattaforme.. Cos'altro dovrebbero fare? Con le universal app sarà anche facilissimo per gli sviluppatori portare su one giochi pensati su pc senza troppi costi... Meglio di così :lol:

P 02-04-2015 22:04
Hulong Zhan Shi:

Possibile ad Ogni News si debba sempre finire a parlare delle esclusive della contro parte? :acc: Come se il rimando di Quantum Break fosse un problema... per me se escono anche 2 sole esclusive in un solo mese è già troppo, non solo per una questione monetaria ma anche perché giochi come Fable, Halo non sono roba da una settimana, ci passerò sopra mesi e mesi O.o

P 02-04-2015 21:40
Neural Admin Redazione :

@SimbaSmoker grazie per la stima :bow: Facciamo quel che possiamo per fornire un'informazione completa e, nonostante il nome Xbox nel titolo, meno faziosa possibile :ok:

P 02-04-2015 21:33
legoref:

sarà un'impressione ma effettivamente da un pò di tempo c'è la gara a posticipare i giochi più attesi e purtroppo vale per tutte le console cito addirittura Zelda Hd per WIIU, dopo che Nintendo aveva ufficialmente giurato che usciva nel 2015 pochi giorni or sono lo hanno .....posticipato, alcuni giochi non vengono nemmeno annunciati (Fallout 4 o un nuovo Elder Scroll) anche se tutti sanno che sono in sviluppo e intanto ..... il tempo se ne va e a volte sono anni. Mi domando se si tratta di difficoltà tecniche o questioni commerciali, certo agli appassionati che attendono il gioco delle loro brame la cosa rode e non consola il ritornello : va bè ci mettano di più sarà migliore...viene da pensare DATEVI UNA MOSSA

P 02-04-2015 21:09
R Uroboros:

Beh dai, ci sta.. tra titoli multipiattaforma ed esclusive Xbox One avrà un fine 2015 di fuoco e per MS sarebbe stato abbastanza masochistico metterci in mezzo pure QB (per le vendite intendo)... Se lo rilasciano veramente verso marzo siamo a cavallo! :ok:

P 02-04-2015 20:20
R ADE Marc Alexander:

@Simba: non è che denigrando e generalizzando fai una figura migliore sai? Ci sono anche della Play più obbiettivi di quello che descrivi tu e soprattutto il comprato giochi è una questione completamente soggettiva e non solo di numeri. Con discorsi del genere non ti dimostri essere meno fanboy di loro... Che poi parlando di esclusive console se ci buttiamo pure gli indie nella mischia stra vince PS4 purtroppo per noi - qua MS deve cambiare politica il più presto possibile, dai Spancer! Tu puoi farlo! Ritornando in topic mi piace il fatto che nemmeno ieri Neural aveva professato il posticipo di QB! :mrgreen: Era ovvio di suo, ma il timing è perfetto a dir poco! :asd: Ma non credo sia per problemi di sviluppo o cambi di direzioni come suggeriscono alcuni col esempio di Alan Wake. Qui fin da subito era chiara la direzione action lineare, siccome il gioco doveva combinare serie TV col gioco poi serviva una storia già ben definita. Sul lato tecnico invece hanno fatto vedere già mesi fa che il motore grafico ormai è bello che pronto. Sicuramente c'è ancora tanto da fare, ma il posticipo è per motivi puramente commerciali imho.

P 02-04-2015 19:59
SimbaSmoker:

Voi di MX (autori delle news) siete i migliori...caxxo ogni volta che visito SG giusto per variare un pò mi rendo conto che le stesse news (specialmente quelle su xbox one e giochi esclusivi) vengono postate a metà...e ogni volta si scatena un putiferio...sempre a criticare e a elogiare quella specie di console sony...mi chiedo quando questo mondo videoludico cambierà....line up sony più ricca? Ma dove? Se non fosse uscito bloodborne starebbero ancora giocando a Knack...ma dai...poi se la menano sulla potenza grafica e altre boiate...mah...che schifo..scusate per OT ma i sonari hanno un QI pari a quello di Slot (Gunnies) anzi forse anche meno...Quantum Break sarà la killer app per eccellenza...altro che The Order...paceee

P 02-04-2015 19:06
Shockwave:

Una delle poche esclusive degne di nota di Xbox One non vedrà la luce quest'anno... Se non esce nemmeno Forza 6 entro natale mi arrabbio tantisssssimo!!!

P 02-04-2015 19:04
LeviathanDark:

ma che vadano AL DIAVOLO

P 02-04-2015 18:54
ml1975:

Era palese che lo avrebbero rimandato...anche solo per motivi di marketing...comunque saranno mesi preziosi per ottimizzare lo sviluppo del titolo...ho fiducia in Microsoft e Remedy!

P 02-04-2015 18:20
logo
loading