MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360: i dischi multipli saranno la norma?

La rivista statunitense Game Informer ha pubblicato sull'ultimo numero appena uscito un articolo nel quale si afferma che molti dei futuri giochi Xbox 360 saranno contenuti su più dischi.

I redattori della rivista hanno infatti intervistato numerosi sviluppatori presenti all'evento europeo X05, i quali hanno quasi unanimamente affermato che un solo DVD non sarà sufficiente per la memorizzazione dei giochi di prossima generazione, e si renderà quindi necessaria la memorizzazione dei giochi su due o più dischi.

La rivista continua affermando che un gioco "altamente atteso" per la console sarà addirittura su quattro dischi: immaginiamo possa trattarsi di qualche RPG, forse uno di quelli in sivluppo presso lo studio giapponese Mistwalker (Final Fantasy VII per Playstation fu infatti uno dei primi giochi ad essere memorizzato su più CD).

Quella dei dischi multipli non sarebbe certo una novità nel mondo dei videogiochi, basti vedere all'ottimo Resident Evil 4, uscito per GameCube su due dischi. Visto comunque che tutti i giochi usciti al lancio della console occupano tranquillamente un solo disco, siamo ottimisti sul fatto che i giochi che superano un DVD possano essere la minoranza di tutto il parco giochi della console, e confidiamo nelle capacità degli sviluppatori di rendere questa cosa più indolore possibile, con cambi di disco meno frequenti possibile durante il gioco.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo