MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

La demo di Final Fantasy XV si mostra in un lungo filmato

Vi proponiamo il filmato della dimostrazione tenuta dal game director Hajime Tabata dedicata a Final Fantasy 15 Episode Duscae in cui ci vengono rivelati alcuni dettagli e mostrate sessioni in-game molto interessanti. Innanzitutto apprendiamo che per portare a termine la demo ci vorranno circa tre ore ma naturalmente questo dipenderà dal modo in cui decideremo di giocare il contenuto, ossia se vorremo esplorare da cima a fondo la mappa, di ore ce ne vorranno sicuramente di più. 

Una importante informazione emersa oggi riguarda esattamente lo scopo della demo che, oltre a mostrarci la qualità grafica di FF V e darci un assaggio di quello che sarà il gameplay, ci darà la possibilità di guadagnare denaro superando le varie missioni, che servirà nel gioco completo per acquistare quanto prima l’auto di Noctis. 

Nella dimostrazione vediamo Noctis e il suo team perlustrare parte della regione di Duscae dove possiamo notare un sacco di pianure con piccoli laghi e vari cespugli, zone montagnose e qualche dungeon. Le zone sono intrise di nemici che il protagonista e i suoi compagni combattono facendoci vedere il sistema di combattimento del gioco e come Noctis compie una capriola per evitare gli attachi degli opponenti.

Tra uno scontro e l’altro è possibile pianificare la strategia e cambiare l’arma principale, così come è mostrato nel filmato dove riusciamo a vedere anche come l’arma usata possa lanciare specifiche magie. Infatti a determinate armi sono legate specifiche abilità magica. Nel video notiamo anche come si riesca a togliere più punti vita al nemico colpendolo alle spalle, questa è una caratteristica presa dai vari Final Fantasy Tactis.

Oltre ai combattimenti, il video ci permette di ammirare varie fasi del giorno come il tramonto e la notte. Ogni luogo che Noctis deve raggiungere, legato ad una missione, viene segnalato nel mondo di gioco da una sorta di icona gialla, mentre sulla mappa da un punto blu lampeggiante.

Ad un certo punto della dimostrazione viene fatto vedere un accampamento dove gli eroi si riposeranno e dove Ignis cucina del cibo che servirà al party come potenziamenti e altri effetti bonus. Nello specifico vediamo il piatto forte di Ignis, ossia uova di Fuwatoro, di Aepyornis e prosciutto di Gighee.

Il Game Director Hajime Tabata ha detto che la demo non raggiungerà i 1080p/30fps. Tuttavia i 1080p/30fps rimango uno degli obiettivi principali del team di sviluppo. 

A seguire il filmato.

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo