MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di marzo di Xbox One è disponibile in preview: arrivano gli screenshot

Microsoft ha appena annunciato la disponibilità per i membri del programma preview di Xbox One del nuovo aggiornamento di marzo della console, che introduce tra le altre cose la richiestissima funzionalità di screenshot ed anche l'utile possibilità di segnalare i messaggi di spam. Per ora è possibile unicamente catturare screenshot dei nostri giochi ed impostarli come sfondo della dashboard tramite l'Upload App, ma in successivi aggiornamenti in arrivo nel corso del mese saranno anche introdotte diverse possibilità di condivisione per mostrarli ai nostri amici.

Eccovi tutte le novità del  nuovo update, la cui installazione potete come sempre avviare dalle impostazioni della console purché facciate parte del programma preview.

Screenshots – Mentre giocate potete ora scattare uno screenshot semplicemente facendo doppio-click sul pulsante Xbox del controller e premendo poi Y per salvare l'immagine. E' inoltre possibile fare la stessa cosa tramite controlli vocali con Kinect, dicendo “Xbox Take a Screenshot” (non è per ora nota l'esatta traduzione italiana del comando).

Upload App – L'app Upload è stata aggiornata per permetterci di gestire gli screenshot scattati nei giochi: qui possiamo vedere tutte le immagini scattate ed impostarle come sfondo della dashboard semplicemente premendo il pulsante Menu e selezionando "Imposta come immagine di sfondo". Per ora non è prevista la condivisione social delle immagini, ma questa funzionalità sarà introdotta in futuri update nel corso del mese.

Suggerimento amici – Nell'area amici della home e nella pagina di lista amici è ora presente una funzione di suggerimento amici che ci mostra persone che potremmo conoscere così da poterle aggiungere alla nostra lista di contatti, oltre alle persone più in vista nella comunità di broadcasters e creatori di video.

Condivisione nome reale – Ora è possibile decidere anche di mostrare il nostro nome reale a chiunque su Xbox Live o solo ai nostri amici: rimane comunque la possibilità di non mostrarlo a nessuno oppure solo alla lista di amici preferiti. 

Trasparenza Tile – Dopo aver introdotto la trasparenza delle tile nella dashboard, Microsoft ci permette ora di regolarne anche il livello di trasparenza. Per far ciò basterà andare in Impostazioni -> La mia Xbox -> Trasparenza Tile.

Impostazioni di privacy & sicurezza online – Sono state aggiunte alcune impostazioni per la condivisione con Microsoft dei nostri dati vocali raccolti tramite l'uso della riceca Bing sulla console.

Segnalazione spam – L'app Messaggi permette ora di segnalare i messaggi di spam. Basterà selezionare un messaggio specifico, premere A e poi selezionare Segnala -> Spam.

Vi lasciamo infine ad un video che ci mostra queste novità: buona visione!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
lock:

Io preferirei, in un futuro aggiornamento, una migliore gestione del tasto xbox. Il doppio click non lo trovo così immediato, preferirei avere quelle funzioni sul click singolo e magari delegare quella che c'è adesso a un tap un po' più prolungato.

P 20-02-2015 17:05
Gr1m0COG91:

mr ocean ti quoto in pieno. poi quella della regolazione trasparenza e tanta roba. manca solo gears a questa console poi e finita.

P 19-02-2015 14:22
Mr.Ocean:

Sempre più soddisfatto di aver scelto la Xbox One!

P 19-02-2015 14:05
Mafuz:

A nessuno quando mandano questi aggiornamenti da l'errore microsoft scritto in più lingue? io spesso son costretto a tenere premuta la X sulla console per 6-8 secondi, riaccenderla e solo allora finisce l'aggiornamento....boooo

P 19-02-2015 12:48
shark90:

finalmente grande MS oggi faccio un paio screenshot

P 19-02-2015 12:43
guskill:

A me si avvia da sola come sempre dopo qualche secondo di schermo nero si avvia senza problemi

P 19-02-2015 12:00
R Boxaro DOC:

Ottimo, non vedo l'ora di aggiornare la mia console! :)

P 19-02-2015 11:58
cortomaltese:

@guskill a me ha cominciato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento.Il fatto è che per avviare la dashboard son costretto a premere X ovvio che non è un gran problema pero' se si avviasse tutta da sola sarebbe meglio .

P 19-02-2015 11:50
guskill:

Ce scritto che arrivano con i prossimi agg. In questi giorni la condivisione

P 19-02-2015 11:47
guskill:

Lo schermo nero ce sempre stato quale il problema aspetti qualche secondo e parte la dashboard . Secondo me l unica cosa che dovrebbero mettere mentre si avvia la Xbox delle scritte di caricamento

P 19-02-2015 11:46
Ryuk 10:

Finalmente gli Screenshots. Ma è un problema mio o non si possono condividere?

P 19-02-2015 11:44
cortomaltese:

Il problema dello schermo nero all'avvio non lo risolvono ?

P 19-02-2015 11:31
HaloMyLove:

Ottimo! Sono contento anche per quanto riguarda la possibilità di regolare la trasparenza del Tile.

P 19-02-2015 11:20
guskill:

É fantastico perché ogni screenshot che si fa si può mettere come sfondo alla dashboard andando in impostazioni la mia Xbox il mio sfondo screenshot e si seleziona l immagine a tutto schermo si preme il pulsante ex start o il pulsante A del joypad e si seleziona set as background

P 19-02-2015 10:46
AngelDevil:

Di msg di spam ne ricevo.. sempre per fifa

P 19-02-2015 10:43
guskill:

Ho riprovato ma funziona solo x adesso Xbox take screenshot ce anche scritto nel menu delle frasi da pronunciare in italiano x adesso é l unica in in inglese " Take screenshot "

P 19-02-2015 10:28
Spartan III:

Sempre meglio... ma una cosa che manca sono le immagini giocatore , a mio avviso ancora troppo poche , dovrebbero fare come con le sfide dei giochi , ad esempio ho sbloccato un obiettivo su L'Ombra di Mordor quelli contrassegnati con il diamante, e contemporaneamente mi ha donato un artwork del gioco che ho impostato come sfondo, potrebbero fare lo stesso con le immagini profilo . Comunque continua cosi Phil :ok:

P 19-02-2015 10:14
guskill:

Come non detto funziona anche in italiano bisogna pronunciare Xbox cattura screenshot

P 19-02-2015 10:09
guskill:

Xbox take screenshot in beta preview é ancora in inglese ma sará aggiornato in italiano prima che venga fuori x tutti

P 19-02-2015 10:08
Hulong Zhan Shi:

figata!

P 19-02-2015 10:03
logo
loading