MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di marzo di Xbox One è disponibile in preview: arrivano gli screenshot

Microsoft ha appena annunciato la disponibilità per i membri del programma preview di Xbox One del nuovo aggiornamento di marzo della console, che introduce tra le altre cose la richiestissima funzionalità di screenshot ed anche l'utile possibilità di segnalare i messaggi di spam. Per ora è possibile unicamente catturare screenshot dei nostri giochi ed impostarli come sfondo della dashboard tramite l'Upload App, ma in successivi aggiornamenti in arrivo nel corso del mese saranno anche introdotte diverse possibilità di condivisione per mostrarli ai nostri amici.

Eccovi tutte le novità del  nuovo update, la cui installazione potete come sempre avviare dalle impostazioni della console purché facciate parte del programma preview.

Screenshots – Mentre giocate potete ora scattare uno screenshot semplicemente facendo doppio-click sul pulsante Xbox del controller e premendo poi Y per salvare l'immagine. E' inoltre possibile fare la stessa cosa tramite controlli vocali con Kinect, dicendo “Xbox Take a Screenshot” (non è per ora nota l'esatta traduzione italiana del comando).

Upload App – L'app Upload è stata aggiornata per permetterci di gestire gli screenshot scattati nei giochi: qui possiamo vedere tutte le immagini scattate ed impostarle come sfondo della dashboard semplicemente premendo il pulsante Menu e selezionando "Imposta come immagine di sfondo". Per ora non è prevista la condivisione social delle immagini, ma questa funzionalità sarà introdotta in futuri update nel corso del mese.

Suggerimento amici – Nell'area amici della home e nella pagina di lista amici è ora presente una funzione di suggerimento amici che ci mostra persone che potremmo conoscere così da poterle aggiungere alla nostra lista di contatti, oltre alle persone più in vista nella comunità di broadcasters e creatori di video.

Condivisione nome reale – Ora è possibile decidere anche di mostrare il nostro nome reale a chiunque su Xbox Live o solo ai nostri amici: rimane comunque la possibilità di non mostrarlo a nessuno oppure solo alla lista di amici preferiti. 

Trasparenza Tile – Dopo aver introdotto la trasparenza delle tile nella dashboard, Microsoft ci permette ora di regolarne anche il livello di trasparenza. Per far ciò basterà andare in Impostazioni -> La mia Xbox -> Trasparenza Tile.

Impostazioni di privacy & sicurezza online – Sono state aggiunte alcune impostazioni per la condivisione con Microsoft dei nostri dati vocali raccolti tramite l'uso della riceca Bing sulla console.

Segnalazione spam – L'app Messaggi permette ora di segnalare i messaggi di spam. Basterà selezionare un messaggio specifico, premere A e poi selezionare Segnala -> Spam.

Vi lasciamo infine ad un video che ci mostra queste novità: buona visione!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo