MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

Le mappe esclusive PC di Halo e Halo 2 faranno parte della Halo: The Master Chief Collection

343 Industries ha annunciato in queste ore che le varie mappe multiplayer di Halo: Combat Evolved e Halo 2, precedentemente esclusive PC, faranno il loro ingresso su console nell'attesissima Halo: The Master Chief Collection per Xbox One.


Le mappe in questione sono, per Halo: Combat Evolved:

  • Death Island
  • Danger Canyon
  • Infinity
  • Timberland
  • Ice Fields
  • Gephyrophobia

Mentre dalla versione PC di Halo 2 saranno incluse queste:

  • District
  • Uplift
  • Example

343 ha inoltre confermato che Halo CE sarà giocabile con o senza le due armi introdotte nella versione PC, ossia il lanciafiamme e la Fuel Rod Gun; il gioco ci permetterà infatti di scegliere il set di armi desiderato, e se utilizzeremo il "classico" vi troveremo solo quelle del gioco originale per Xbox.

Vi lasciamo infine a 2 nuove immagini, ricordandovi che il titolo è atteso nei negozi dal 14 novembre in esclusiva Xbox One.

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

@Ade: Quotone, il fatto che sia sandbox non significa che la storia sarà poco curata o noiosa, dipende sempre e solo da loro :ok:

P 06-10-2014 20:50
R ADE Marc Alexander:

@Vassili: sì, son notizie vecchie con qualche aggiunta (come la conferma del lamcia fiamme e del canone a combustibile). Uktimamente però 343i sta riciclando notizie a gogo e quindi c'è le ritroviamo sui siti. Vedile come riconferme! :mrgreen: @Cap: onestamente sono in disaccordo, una piattaforma piùaperta o più sandbox può anche raccontare storie profonde e ben strutturate. Guarda la serie di TES (a parte Oblivion e Arena), RDR, Kingdom of Amalur, Deus Ex ecc. Destiny non lo prenderei come esempio siccome l'anno scorso son state tagliate fuori una marea di cut-scene e missioni a quanto pare. Tanto è vero che a febbraio (cioè cinque mesi prima della fase gold!) la Bungie ha assunto un'altro scrittore per riscrivere tutte le info sul mondo... da capo! Destiny da qualche parte in mezzo allo sviluppo aveva una storia epica, la colonna sonora imho lo dimostra, ma l'Activision ci ha messo il zampino per allungare il brodo e vendere DLC a più non posso. :rolleyes:

P 06-10-2014 18:32
V4SS1L1:

cmq non so sia già stato detto ma la storia delle mappe pc si sa da quando il gioco è stato presentato, quindi dov'è la notizia?

P 06-10-2014 11:50
Capellonzo:

Halo ha una storia da narrare! E' forse l'ultimo gioco vero a proseguire una trama coi controcaz** e come abbiamo (aimeh) visto su Destiny, il tipo di gioco "falso open world" non funziona per narrare in maniera seria una storia! HALO sarà sempre e solo fatto su missioni una di seguito all'altra. QUESTO NON DEVE CAMBIARE. Tuttavia ammetto che potrebbero implementare ancora di più il sand box e potenziare (se possibile) ancora di più l'IA per aumentare la sfida. Non so cosa sia accaduto nel 4 ma non mi è sembrato per niente male...anzi!!!

P 06-10-2014 11:02
V4SS1L1:

@Hulong Zhan Shi, così HALO sarebbe uguale a destiny ed io non voglio che questo accada, HALO ha una sua identità e spero venga mantenuta nonostante le mode del momento, in pratica se dovesse accadere ciò che è accaduto con il 4 capitolo credo si possa parlare già di fail! ma alcune cose viste nel trailer di H5G mi fanno capire che il pvp sarà pressoché identico a destiny

P 06-10-2014 10:47
Hulong Zhan Shi:

@ans360one: Dei rumor volevano che halo 5 sarà strutturato in maniera sandbow, dove avremo la nostra nave e potremo scegliere alcuni pianeti da esplorare, ci saranno anche missioni secondarie da fare, poi si parlava del cloud con una possibilità di 100 I.A su schermo che si massacrano tra loro in scontri tra fazioni, io dico che sarebbe troppo bello per essere vero, non ci credo ancora, ma mai dire mai .... la struttura semi- open world ( stile destiny ) mi piacerebbe da morire su Halo.

P 06-10-2014 9:26
Whiteakuma:

Death Island la ricordo con affetto, era l'unica mappa che (al tempo con la linea che avevo) riuscivo a giocare, molto grande e forse l'unica mappa che enfatizzava l'uso dei Bunshie, i combattimenti aerei divertenti li ho combattuti soli li nel multiplayer

P 06-10-2014 7:48
Capellonzo:

il classico concetto di halo deve essere ripreso, ma non tornando indietro. La campagna di 343 era eccezionale! E chiunque nello staff di mondo xbox mi darebbe ragione. Per i fan come me inoltre è anche meglio, poichè la sceneggiatura è fatta da scrittori degli stessi libri su Halo e riescono a farli combaciare a pieno! Quindi, con la parte campagna devono mettere la squadra blu e far tornare 343 e siamo a posto!!! Per il multy, i match di simulazione erano una trovata geniale invece, e ti rendeva ancora più partecipe! Ti faceva sentire uno spartan 4 della infinity, il tutto unito con le spartan OPS. Ma spero pure io in un ritorno di SPARTAN 2 VS SPARTAN 2 (e perchè no, una modalità classic, alla HALO 3, il top) e ad un assalto contro gli Elite alla Reach. L'unica cosa è che probabilmente i Sanghelii della 343 sono, oltre che più realistici, molto più grossi.. non vorrei venir pestato da uno di quei cosi allo sfinimento! XDXDXDXDXD

P 06-10-2014 0:41
riguse:

No sono d'accordo,infatti ho scritto "il classico concetto di Halo" deve essere ripreso,ecco giusto qualche modalità "diversa".Però ADE mi hai fatto ricordare una cosa (che sinceramente non mi è mai piaciuta),che alcune volte (o una sola su Reach,adesso mi sfugge) è stata implimentata,ma purtroppo male.Voglio esigo che finalmente la facciano finita con i match della simulazione (il pretesto perchè siamo tutti spartan,ma è ridicolo) e che vengano resi finalmente degli scontri "veri",contro gli Elite (la migliore categoria aline per un VS).Ovviamente non toglierei Spartan VS Spartan,ma lo lascerei in minoranza.

P 05-10-2014 22:11
R ADE Marc Alexander:

@Riguse: Straquoto per Gears ma sono in disaccordo per Halo. :paura: I personaggi personalizzabili li vedrei bene in una modalità stile Invasion - del resto in Reach con le AA e le armi varie aveano già creato una specie di modalità a classi divertente e speravo che 343i ci lavorasse sopra. Alla fine però hanno macellato i miei sogni assieme agli Elite... -,-' E poi appunto sarebbe una modalità a parte come la descrive Dark qui sotto e non il cuore del gioco. Con l'evoluzione del pg e con il potenziamento di armi e armatura si creerebbe soltanto lo stesso macello che già si vede con prepotenza in Halo 4. No grazie! Uno stile di gioco cosi scialbo e poco competitivo lo lascio volentieri a CoD. In giochi ad arena preferisco avere tutto fin da subito, dove tutti hanno le stesse possibilità basandosi soltanto sulle proprie capacità, senza dover necessariamente spendere centinaia di ore di gioco per avere uno sparafuoco semi-decente. Se c'è da sbloccare qualcosa che sia solo roba estetica! Per il livellaggio e il grinding c'è già Destiny come dici tu! ;) Altro esempio è stata la beta di Hardliner su PC. alla fine avevano sbloccato tutte le armi e mirini e il gioco non è mai stato cosi equilibrato e divertente fino a quel punto. Mi sembrava quasi di respirare aria di BF2! Nella campagna invece sarebbe interessante e forse è anche il motivo per cui hanno introdotto Locke. Anche se... personalmente preferirei una storia lineare ma con mondi più aperti, missioni secondarie e raccontata da tre punti di vista, cioè con gli occhi del Chief, di Locke e soprattutto dell'Arbiter. Lasciatemi sognare!^^

P 05-10-2014 20:43
Darkmat17:

@riguse: il multi non va assolutamente toccato dallo stile arena che hanno promesso di far tornare in grande stile quindi no assolutamente nessuna armatura potenziabile a livelli, al massimo in una modalità e basta di sicuro non in tutto

P 05-10-2014 18:55
riguse:

Dark player,guarda che il brand è totalmente in mano a MS,di cui il nuovo capitolo è in sviluppo presso Black Tusk Studios,team sempre M.S.L'unico coinvolgimento che ha Epic,se così lo vogliamo chiamare (ovviamente non lo è),è che il team sta utilizzando l'U.E 4.Ans360one,la serie è più che stanca soprattutto dopo l'unico vero deludente capitolo,il 4.Se mai butteranno nel secchio quelle idee e riprendano il classico concetto di Halo,sicuro verrà fuori almeno un buon gioco.Ovviamente ampliando la formula free roaming a livello,mezzi,armi e soprattutto danni ambientali e più interazione in gioco.Per il multi,non sarebbe male un qualcosa tipo Destiny.Tipo:migliramento personaggio,armi,armatura eccetera.Infatti mi è sempre dispiaciuto che tutte le bellissime armature di Halo siano solo estetiche,quindi inutili.Quindi una punta GDR io la metterei.

P 05-10-2014 14:46
DARK PLAY3R:

la epic non penso si abbassi ai remastered e spero sia cosi ^_^

P 05-10-2014 13:09
riguse:

Ottimo includere tutto,ma vorrei andare un attimo OT,ma in parte non lo è.Ma perchè,visto l'anno (o forse anche due,il 2015) delle riedizioni,non viene proposta quella di Gears Of War 1 PC?Volendo anche l'intera triologia.Perchè l'edizione PC graficamente è da paura,c'è un livello in più della campagna (molto bello) e mappe in più per il multi.Gioco che su PC è rimasto sugli scaffali!Personalmente presi la mia copia per fortuna,ma tutto il popolo "360 only" si è persa una edizione con i fiocchi.Quindi M.S visto l'operazione di riciclo fatta con Halo,ci starebbe per fine 2015 quella di Gears!

P 05-10-2014 12:48
mricevuto:

Il cannone a combustibile

P 05-10-2014 12:37
lele er decisivo:

Che é il fuel rod gun?

P 05-10-2014 12:12
Neural Admin Redazione :

Yess vero! Fixed :ok:

P 05-10-2014 10:55
logo
loading