MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Ryse: Son of Rome
copertina

LIVE NOW!

Ryse premiato al SIGGRAPH per la miglior grafica in tempo reale

Una buona notizia per Crytek, che recentemente sta passando un periodo finanziario difficile, anche se di certo non cambierà la vita ai loro sviluppatori: lo studio tedesco si è aggiudicato il premio SIGGRAPH 2014 nella categoria "Miglior Grafica in Tempo Reale" per il lavoro svolto su Ryse: Son of Rome, uno dei titoli esclusivi di Xbox One che hanno accompagnato il lancio della console.

Per chi non lo conoscesse, il SIGGRAPH è una manifestazione annuale che si tiene a Vancouver, Canada, nelle prime settimane di agosto e che riguarda le tecniche interattive di grafica e CG: uno showcase ideale per Crytek da sempre famosa per il comparto tecnico dei suoi titoli e che sarà proprio per questo presente sul posto.

MX Video - Ryse: Son of Rome
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
giubox360:

Derrick93: quoto io avevo un coupon che mi regalano spesso i fornitori, per cui ho porvato watch dog e con la mod di "maldo" e texture nuove msaa2x sfrutta appieno 3 gb di ram in full hd ma secondo me...hanno fatto una lavoro tremendo sul gioco di base...sarebbe quasi da denuncia. e cmq si alla crytek non scherzano....massimo supporto per un'azienda che nn sta passando un bel momento purtroppo...

P 07-08-2014 15:25
Derrick93:

@giubox360 be, fosse uscito anche su pc sono sicuro che sarebbe bastata una 760 per fare meglio di quanto si è visto su console visto e considerato quanto sono bravi quelli della crytek e che il titolo è uscito esclusivamente sulla nuova generazione. Watch dogs secondo me non va nemmeno paragonato visto che si tratta di un titolo cross-gen. Riguardo alle tue domande sul motivo per cui ryse è uscito così probabilmente trovano risposta nel fatto che a meno di un anno dall'uscita hanno deciso di cambiarlo da gioco kinect a gioco da pad. P.S. riguardo watch dogs ho sentito dire che hanno fatto un casino pazzesco con la gestione delle texture http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4840005&postcount=253 (sembra quasi sia stato fatto apposta per far sembrare il gioco pesantissimo...)

P 06-08-2014 12:46
giubox360:

@arrow: quoto @900p con ottimo upscaling e TX-AA is the way!! :) va detto che per avere una grafica del genere su pc serve almeno un i5 con una gtx 780, ad esempio watch dog con le texture e Mod di "Maldo" e tutti gli effetti attivati si avvicina molto alla grafica di questo gioco, ma satura 3 gb di ram, (perchè se volessero ottimizzare...ci entrerebbe un mondo su una gtx 780..vabbè altro discorso questo :) ). Con Ryse hanno fatto un ottimo lavoro magari dettato dalla fretta di uscire al day-one hanno dovuto rinunciare alla longevità e a qualche variazione nel gameplay e al multiplayer competitivo. p.s. quello che mi preoccupa della next-gen è la fisica...è piuttosto debole in tutti i giochi che ho visto fin'ora..questo per lasciare spazio alla potenza di calcolo. e' inutile dire che questa next-gen è un compromesso...che lascia un pò di amaro in bocca.

P 06-08-2014 12:20
arrow:

questo dimostrerà che i giochi piu belli graficamente di questa generazione non saranno 1080p...ormai è chiaro che è più marketing pro sony che altro... le texture gli effetti i poligoni faranno la differenza...

P 06-08-2014 12:01
Frangy:

bel gioco. peccato per la ripetitivita', la durata ecc ecc. ha molte cose interessanti. un po' legnoso con il 30 frame comunque

P 06-08-2014 9:46
Alastre:

@Uro Siamo in tanti ad aspettarlo un seguito...ma qua tra chiusure e licenziamenti la vedo buia! :(

P 06-08-2014 6:54
R Uroboros:

quotone per @Icedry...!!! a me il gioco è piaciuto un botto e, come ho detto prima, l unica vera pecca di questo gioco è la longevità della campagna, oltre che a non avere un multiplayer competitivo (combattimenti tra gladiatori, magari 6vs6 su arene al colosseo, molto probabilmente mi avrebbe dato alla testa)...! la trama mi è piaciuta parecchio, il gameplay nudo e crudo era solidissimo, ma peccava sul fatto di essere troppo stazionario, cioè che non si sviluppasse con l andare del tempo (parlo dello sbloccare nuove armi, potenziamenti vari ecc) e la grafica manco la menziono...!!! e prego dio che esca un seguito...!!!

P 06-08-2014 3:43
V4SS1L1:

ha vinto il premio per la migliore grafica su one, se l'avessero creato per pc avrebbero preso il nobel XD

P 06-08-2014 2:59
Icedry:

Io non credo che chi parla male di ryse lo abbia davvero giocato, magari condizionati dalle varie recensioni pessime che il gioco ha avuto. Ma il gioco invece non assolutamente così brutto. Si, in effetti il sistema di combattimento risulta lineare e molto simile per tutto il gioco, ma la trama devo dire che mi ha coinvolto più di quanto mi aspettassi. Visivamente è ancora adesso uno dei titoli migliori su console, con una fluidità pazzesca nonostante i 30 fps. La co-op nel Colosseo è molto divertente oltretutto. Ripeto quanto mi disse ai tempi Neural, un titolo che giocato a "piccole dosi" è assolutamente godibile. PIccole dosi perchè le meccaniche di combattimento in effetti alla lunga tendono a stancare per la facilità e la ripetitività, anche se di sicuro alcuni boss sono tutt'altro che semplici da affrontare. In definitiva un titolo da rivalutare soprattutto ora che si trova a poco.

P 06-08-2014 1:20
giubox360:

per me un titolo ad effetto "ryse" ma per la sony sarà "the order 1866" una delle poche esclusive insieme a uncharted e god of war che mi spiace nn avere sulla One ;)

P 06-08-2014 0:37
Shockwave:

Grafica stupenda, gioco ripetitivo (Sicuramente non è il mio genere) ma tutto sommato vale l'acquisto a prezzo ridotto anche solo per poterlo vedere girare sul proprio tv di casa; anche se sinceramente mi ha impressionato ancora di più NBA 2K14.

P 05-08-2014 21:23
Sniper!:

Strameritato, sarà stata la pubblicità martellante ma grazie a Ryse ho acquistato la One! Ancora oggi mi dispiace un po' di essermene sbarazzato, però lo reputo abbastanza ripetitivo e facilotto nelle meccaniche.

P 05-08-2014 21:18
R Boxaro DOC:

E' proprio così orribile Ryse? Ce ne sono di giochi orribili, ma questo non mi pare il caso sinceramente... suvvia... :rolleyes:

P 05-08-2014 20:39
Shadow Raven:

L'unica cosa che poteva vincere Ryse, la grafica...ma c'è da dire che non ha molti concorrenti. Escono tutti giochi che di next-gen o innovazione del gamplay neanche l'ombra. giochi che hanno un pietoso upscaling.

P 05-08-2014 20:38
R Uroboros:

@SpookyMulder23: parla per te, a me watch dogs ha fatto schifo in ogni sua parte (grafica, gameplay, trama) e l ho rivenduto dopo neanche un mese...! il gioco più brutto di questo inizio gen...!

P 05-08-2014 19:55
SpookyMulder23:

Se non fosse che è un gioco a dir poco pessimo. Watch Dogs almeno ha un design grafico davvero molto buono che cattura ottimamente i colori dell'autunno di Chicago e li utilizza per immergere il giocatore a livello visivo. Ryse è più che altro solo grande ottimizzazione delle risorse grafiche, un grande sbadiglio insomma.

P 05-08-2014 19:47
Severus Piton 91:

Ottimo! Beh, graficamente spinge, non c'è che dire! A me è pure piaciuto come gioco, quindi... ;)

P 05-08-2014 19:33
IIxPEDROxII:

E meno male che in rete si legge sempre e solo lamentele sul reaolution gate!!! A beh alla faccia intanto è su one e non sull'altra il miglior gioco con grafica in tempo reale

P 05-08-2014 19:33
Alastre:

S-T-R-A-M-E-R-I-T-A-T-O! Non aggiungo altro! Concordo con Uro solo troppo corto, per il resto l'ho adorato...

P 05-08-2014 19:27
logo
loading