MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dragon Age: Inquisition
copertina

LIVE NOW!

EA promette maggior qualità per i propri giochi, posticipa Dragon Age e Battlefield: Hardline

Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha oggi annunciato - tramite Kotaku - che EA cambierà radicalmente le procedure produttive dei propri studi per assicurarsi che i giochi arrivino sul mercato con livelli qualitativi più elevati. Tra questi cambiamenti vi è un testing più profondo condotto in tutte le fasi deòòp sviluppo, sin dall'inzio, per verificare che tutto proceda come previsto e che i vari titoli rispettino le ambizioni iniziali.

Se questo non dovesse avvenire, Wilson ha spiegato che l'azienda sarà maggiormente propensa a posticipare l'uscita dei propri titoli per dare maggior tempo agli sviluppatori di raffinarli e migliorarli.

E questo ci porta a due altri annunci odierni: il posticipo di Dragon Age: Inquisition e Battlefield: Hardline. L'RPG di BioWare era finora atteso per il 9 ottobre, ma gli sviluppatori hanno ora annunciato uno slittamento di più di un mese con la nuova data d'uscita fissata al 21 novembre; questo tempo aggiuntivo servirà per raffinare maggiormente il titolo e far sì che raggiunga i livelli qualitativi che ci si aspetta.

Per quanto riguarda Battlefield: Hardline, invece, il titolo di Visceral Games slitta direttamente al primo trimestre in data ancora da definirsi: Karl Magnus Troedsson di DICE ha spiegato in un post sul sito ufficiale del franchise che analizzando i dati provenienti dalla beta del gioco gli sviluppatori hanno iniziato a pensare a diversi modi per migliorare il titolo, ma questo richiedeva un maggior tempo di sviluppo. Si è deciso quindi di posticipare il gioco per permettere al team di introdurre maggiori innovazioni al gameplay multigiocatore, aumentare la profondità della campagna single-player e rendere il gioco più stabile minimizzando così i problemi al lancio.

Sembra quindi che, dopo la brutta esperienza avuta con Battlefield 4, EA abbia deciso di cambiare politica e di dare più importanza alla qualità dei giochi piuttosto che alle date d'uscita, anche se questo dovesse significare lasciare per qualche mese campo libero alla concorrenza. Ora non ci resta che attendere l'uscita dei giochi più attesi e scoprire se tutto questo porterà effettivamente ad un aumento della qualità e del nostro divertimento.

MX Video - Dragon Age: Inquisition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
LastGu4rdianMIRK0:

EVVAIIIII !!! Mancava ancora qualche gioco da rinviare!! XD Scherzi a parte se serve per sistemare ancora le imperfezioni ben venga!!

P 23-07-2014 21:56
mandragola:

Niente di nuovo, sarei rimasto male se non avessero posticipato, nonostante se li possono tenere entrambi. Concordo che BF non lo prenderò mai piu, per nessun motivo, a volte è meglio chiudere una serie quando ancora è dignitosa invece che andare avanti ad oltranza pur di vendere.

P 23-07-2014 19:44
MiZ4R:

Destiny, Halo collection, Rainbow Six e sto! Col caxxo che compro un altro BF dopo quella mondezza del 4... mortacci loro!

P 23-07-2014 12:42
LeviathanDark:

Cosaaa??? Cosa POSTICIPANO??? ahhhh !!! Meno male !! mi stavo spaventando !! posticipano due giochi di cui non me ne fotte un **** ! allora è tutto ok !! Sospiro di sollievo , devo prendere 11 titoli questo Autunno , 9 della One e 2 della WiiU ma queste due schifezze non le prendo nemmeno MORTO . dopo Dragon Age 2 e Battlefield 4 , io ho detto Basta..

P 23-07-2014 12:12
legoref:

ma se DAI lo posticipano troppo si avvicina a Witcher 3 e allora si fanno concorrenza, a meno che anche Witcher venga posticipato, cosa di cui non mi stupirei visto che e' lo standard per i giochi di queste nuove console

P 23-07-2014 11:56
Dark LFO:

Anch'io la penso come The Fixer...sec me è proprio una scelta fatta in base alle altre uscite, parlo per Dragon Age...

P 23-07-2014 11:26
Derrick93:

@Hulong Zhan Shi per chi come me è abituato a giocare alle solite modalità corsa e conquista in mappe enormi che hanno reso famoso il brand, questo battlefield si tratta di un titolo molto diverso.

P 23-07-2014 10:20
Hulong Zhan Shi:

@ Derrick93: Molto diverso proprio non direi :asd:

P 23-07-2014 9:50
legoref:

Peccato, era quello che aspettavo in questo periodo, proprio oggi volevo prenotarlo riconsegnando Ryse (abbandonato a metà) e Dead Rising (quasi ultimato ma poi mi ha stufato) va beh continuerò con la 360 fino al 21 Novembre

P 23-07-2014 9:44
Hulong Zhan Shi:

Mese più mese meno mi cambia poco Per Dragon Age, sebbene avrei preferito di gran lunga il mese d'ottobre, mentre a novembre sarò occupato tra Halo e Cod. Dispiaciuto per Hardline che intendevo prenderlo ( 10€ da mediaworld portando un gioco ) ... 2015, un bel rinvio insomma.

P 23-07-2014 9:38
darkmeridio:

Meglio rimandare un gioco che farlo uscire buggato, però è tanto che aspetto dragon Age e un mese in più sarà lungo. Per la next-gen non esiste neanche un rpg. Peccato che uscirà quasi in contemporanea con master chief Collection

P 23-07-2014 9:32
Derrick93:

@yuripato guarda che la dice non centra proprio niente, loro non prendono decisione ed la visceral games ad occuparsi dello sviluppo di hardline e comunque si tratta di un gioco molto diverso dal classico battlefieli

P 23-07-2014 9:17
mgs4 welcome to dreamland:

Più tempo per giocare a Destiny e Mordor, per BF, esce R6 nel 2015 mi sa che passo

P 23-07-2014 9:05
Fox89:

Grazie EA, almeno ho più tempo per giocare a Destiny :D

P 23-07-2014 8:58
gilgen80:

io stesso da amante della serie non sentivo l'esigenza di spingermi già ad ottobre su un'altro Bf ....

P 23-07-2014 8:55
sebadoc84:

Mah secondo me avevano pochi preordini, il discorso sta li. Se ne avessero avuto il loro minimo standard preventivato, non avrebbero mai posticipato, come han sempre fatto. Successivamente si son fatti due domande e hanno capito che forse la gente incomincia a fidarsi meno della EA e prenotare meno sulla fiducia, soprattutto in un periodo d'uscita saturo di giochi. Sti discorsi di lavoro per i clienti, tutela e offrire la miglior esperienza possibile non ci credo manco piu.

P 23-07-2014 8:38
gilgen80:

Gli unici giochi che avevo preordinato insieme a Destiny .....

P 23-07-2014 8:07
Shockwave:

Si... hanno approfittato per posticipare i 2 titoli perchè sono evidentemente in ritardo con lo sviluppo... dubito che il problema sia la qualità, piuttosto i tempi... IMHO usciranno esattamente come volevano farli uscire, solo 1 mese piu' tardi. Poco male comunque... anche se alla fin fine non conterà nulla... i giochio escono ormai SEMPRE megabuggati e si interviene sempre tramite aggiornamento dopo l'uscita... tanto vale farli uscire prima e poi aggiornarli immediatamente.

P 23-07-2014 7:57
Frangy:

se prendiamo battlefield4 adesso, anche se e' passato quasi 1 anno, e sempre pieno di bug.... quindi :)

P 23-07-2014 7:27
16Chuck93:

Perfetto, finiró militsre il 21 novembre, quindi mi porteró a casa la One e DAI

P 23-07-2014 6:27
logo
loading