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Una valanga di dettagli inediti su Far Cry 4
di
Adriano Frusteri / Boxaro DOC
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Il direttore creativo di Far Cry 4 Alex Hutchinson ha rivelato, tramite un podcast su Gameinformer, un'enorme quantità di nuovi dettagli sul promettente e tanto atteso titolo, alludendo anche ad un possibile nuovo episodio basato sull'universo di Far Cry: Blood Dragon. Di seguito vi riportiamo un resoconto dell'intervista al produttore:
- La grandezza della mappa di Far Cry 4 è pressapoco simile a quella del suo predecessore, ma l'immensa ambientazione himalayana caratterizzata da vasti paesaggi montanari garantirà una sensazione di immersività maggiore.
- Hutchinson aspira anche ad un gioco di Far Cry in cui anche la community dei modder potrebbe divertirsi, ma anche costellato da elementi hardcore gamer oriented: ad esempio morire di ipotermia se si rimane per molto tempo nell'acqua gelata oppure contrarre malattie infettive se morsi da un animale selvatico; queste features, comunque, al momento non sono programmate per essere inserite in Far Cry 4, ma i developer potrebbero pensare di inserirle in qualche modalità nel caso in cui destassero una forte attenzione trai i videogiocatori.
- In Far Cry 4 non saranno presenti gli squali, ma a sostituire la loro ferocia ci saranno dei tipi di pesci, chiamati dagli sviluppatori "Demon Fish" per la loro aggressività; a fare da contorno ci saranno i Tassi del Miele.
- Se ci inoltreremo verso le vette di Kyrat, avremo necessariamente bisogno dell'ossigeno da portare in spalla, e Hutchinson riferisce che tuttavia "ce n'è sarà in quantità limitata".
- Lo splitscreen in cooperativa non è presente.
- Dopo l'esperienza disastrosa multiplayer di Far Cry 3, gli sviluppatori hanno capito gli errori commessi in passato e si stanno dedicando quindi ad una modalità multigiocatore degna del suo nome.
- La tuta alare sarà sbloccabile molto velocemente.
- Contrariamente a Far Cry 3, nel proseguimento del gioco non saranno presenti i QTE (Quick Time Event), ma potremo comunque interagire con il gioco con delle determinate "azioni".
- Mentre saremo a bordo di un'auto, potremo tranquillamente lanciare le granate dentro l'auto di un nemico, ovviamente un'azione che comporterà la rottura dei rispettivi finestrini.
- Il modo in cui si dipaneranno gli incendi sarà uguale a quanto visto nei precedenti capitoli.
- L'HUD di gioco sarà completamente disattivabile, sia per un'esperienza più immersiva che per scattare delle foto chiare e semplici, che potranno essere condivise tramite una funzione social dedicata.
- Il gioco avrà dei finali multipli, condizionati dal fatto che cambieranno in base con chi ci relazioneremo nel gioco, con le diverse situazioni e così via.
- Gli avamposti dei nemici, una volta estirpati, sarà possibile ripristinarli un'altra volta.
Dopo avervi deliziato con questi numerose ed interessanti informazioni, vi ricordiamo che Far Cry 4 è in uscita il 18 novembre in ben tre edizioni limitate, di cui vi avevamo già parlato in una nostra precedente news
MX Video - Far Cry 4
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