MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Bungie chiarisce la struttura delle missioni di Destiny

Dopo che il gameplay Alpha di Destiny è trapelato sul web, molti utenti sono rimasti confusi in merito a quanto hanno visto ed a come è strutturato il gioco. Il Lead Designer di Bungie Luke Smith ha ammesso su NeoGAF che lo sviluppatore non ha fatto abbastanza per chiarire la struttura del gioco, e ci ha quindi offerto una pratica scaletta delle attività nelle quali potremo essere coinvolti. Ve la proponiamo di seguito: questo dovrebbe aiutarci a chiarirci le idee su cosa il gioco ci offrirà.


Destiny ci proporrà questi tipi di attività: 

  • Missioni storia - eseguibili da soli o con un massimo di 2 compagni, sono spesso missioni legate alla storia principale, ossia la campagna del gioco. Queste attività saranno accompagnate da un indicatore di livello (relativo al nostro personaggio), e scegliere quelle con i livelli più alti significherà ad andare incontro ad un livello di sfida maggiore. Questo ci fa capire che avremo più missioni storia da scegliere contemporaneamente, e che alcune potremo lasciarle per quando avremo un livello più alto.
  • Strikes (attacchi) - Attività per 3 giocatori, si tratta di battaglie con boss finali e oggetti da ricevere in premio. Si tratta di attività altamente rigiocabili, che potremo usare per raccogliere bottino.
  • Esplorazione - potremo esplorare la superficie di un pianeta in gruppi di massimo 3 giocatori, svolgendo lavori e attività. Sarà possibile trovare minerali, risorse e armi, e si tratta di un'attività meno intensa per i giocatori.
  • Raid - si tratta di un'attività cooperativa per 6 giocatori e dall'alto livello di sfida. Per ora non è stato rivelato ancora nulla di questa, per cui si attendono futuri annunci.
  • Multiplayer - E' il classico multigiocatore competitivo, le cui modalità devono ancora essere rivelate.

Smith ha poi spiegato che, indipendentemente da quel che stiamo facendo (multiplayer competitivo a parte), ci imbatteremo spesso in altri giocatori impegnati nelle loro attività: questo avverrà soprattutto in determinati luoghi più frequentati, come i punti d'atterraggio su un pianeta, mentre nei punti cruciali delle missioni storia ad esempio sarà difficile essere disturbati dalla presenza di altri giocatori.

Vi ricordiamo che Destiny sarà presente all'E3, durante la conferenza Sony ma non solo, e in questa occasione apprenderemo molto di più sul gioco. Continuate a seguirci per tutte le informazioni.

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo