MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Quantum Break: breve accenno di Gameplay, uscita confermata al 2015

Remedy Entertainment ha appena rilasciato un nuovo video di Quantum Break nel quale il Creative Director Sam Lake ci informa del fatto che il gioco vedrà la luce nel 2015 e che una prima dimostrazione del gameplay sarà svolta durante la prossima GamesCom, probabilmente il 12 agosto.

Questo significa che all'E3 il gioco sarà forse presente solo con un trailer, ma senza dimostrazioni in-game sul palco; per farci sopportare meglio l'attesa il video contiene però una piccola anteprima di gameplay (dal minuto 1:20) che ci mostra l'azione adrenalinica nella quale verremo immersi. Ve lo proponiamo di seguito unitamente a tre nuove immagini, anch'esse in-game: buona visione!

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

@Fixer: Hai ragione ho controllato ed è il buono, dai creatori di max payne e del bullet time mi aspetto un gameplay molto adenalinico e accattivante, conoscendomi non mi stancherei mai di ripeterlo.

P 01-06-2014 20:52
the Fixer:

Beh, le distruzioni nel video, che per adesso è praticamente tutto ciò che abbiamo, si vedono che sono fasi scriptate, e sono quello a cui mi riferisco. Per il fatto del supereroe, non è che fosse rilevante ai fini del discorso se il protagonista sia buono o cattivo, ma lo dice Sam Lake stesso nel video, "the game is about heroes, the show is about villains"; mi pare che l'antagonista venga impersonato solo in brevi sezioni in cui bisogna fare una scelta tra diversi futuri possibili. Per il resto, non posso che sperare di essere sorpreso e che innovazioni ci siano, o che il gioco si riveli particolarmente migliore del TPS medio; non sono cose che escludo, anzi, visto che per me la trama è in cima alle priorità in un gioco, questo sembra promettere bene su quel versante. Ma se il gioco mi cade su un gameplay di cui ormai sono abbastanza stufo e sulle situazioni banali e sui cliché, il fattore immersione tende a crollare rovinosamente al suolo. Il che sarebbe un gran peccato.

P 01-06-2014 19:40
Hulong Zhan Shi:

@Derrick93: Io penso che difficilmente vedremo qualcosa di totalmente nuovo, il massimo che possono fare è stravolgere le meccaniche di gioco come stanno cercando di fare in molti, per esempio Fable legends da singleplayer sembra passare ad un cooperativo 4 giocatori con un 5° che utilizza il cattivo ( e non sono per niente entusiasta della cosa ) Cod sta puntando sul rinnovare il prossimo capitolo con la possibilità di arrampicarsi, super velocità armature e roba stile crysis, Dead rising è diventato molto per casual, quasi privo di difficoltà, anzi frenetico ed hack'nslash o come cavolo si scrive, certo magari non saranno innovativi ma come tu hai detto potranno comunque essere Molto originali senza dubbio, ed è quello che intendevo dire io: Ovvero che quantum Break non avrà innovazione, anzi tutta roba già vista altrove che unita porterà a qualcosa di buono, o almeno spero, grossa fiducia nei remedy. @Fixer: Si ho capito che intendi dire, il fatto è che più andremo avanti e meno verremo sorpresi proprio perchè abbiam già visto di tutto e di più, e comunque continuo a non essere daccordo semplicemente per il fatto che quì esplosioni o distruzione di massa non saranno eventi scriptati ( tranne qualcuno, quelli ci sono sempre ) anzi saremo noi a doverci adattare all'ambiente ( esperienza che non ho mai provato se non su battlefield ) , inoltre se non vado errato quello che vediamo non è L'eroe, ma il cattivo che ovviamente impersoneremo. Per il resto è un classico TPS, per poterlo valutare in termini di gameplay dovremo vedere che abilità ci fornirà il gioco e cosa saranno in grado di fare, ovviamente non mi aspetto nulla di innovativo per carità, ma essendo appunto uno spara e corri non possiamo di certo aspettarci di più, stesso discorso per quando usciranno i primi gameplay di Gears o Halo 5.

P 01-06-2014 17:18
the Fixer:

@Hulong Zhan Shi Ti rispondo brevemente per quanto riguarda me e me soltanto. Se leggi bene il mio primo commento, ho criticato il gameplay come "visto e stravisto", non come "già visto UNA volta". Per riprendere i tuoi esempi, quando è uscito Gears of War, quanti giochi simili c'erano? Quanti simili a Jet Set Radio o Sunset Overdrive? Quanti a The Witcher? Uno, Dark Souls, che poi vengono considerati come il giorno e la notte? Appunto, quindi al momento della loro uscita *per me* sono originali e in diverse misure innovativi. Quantum Break, al contrario, attinge al solito repertorio dei TPS con coperture e gameplay veloce, e dato che ormai di giochi così ne avremo visti a dozzine, personalmente non sono esattamente entusiasta di vedere un titolo con una premessa interessante finire nel pozzo del "more of the same". Per quanto mi riguarda avrebbero potuto puntare più su un gameplay originale o almeno diverso, mentre quello che ho visto finora è il solito supereroe che affronta eserciti di mercenari corazzati in maglietta e scarpe casual senza farsi un graffio, con le solite sezioni di crolli e veicoli che esplodono e così via e così via. D'accordo? Tutto qui. Se ti fossi sforzato di capire quello che avevo scritto, o almeno avessi cercato di instaurare uno scambio di opinioni costruttivo invece di ricorrere ai soliti attacchi personali e tirare in ballo giochi che non c'entrano niente per motivi stupidi, magari avremmo potuto evitare il solito teatrino.

P 01-06-2014 14:04
Derrick93:

@Hulong Zhan Shi allora o mi spiego male io o non ti è chiaro quello che ho detto nel commento prima. Il fatto che un gioco prenda ispirazione da altri usciti prima non significa che quel gioco non possa essere considerato originale e innovativo perchè unisce meccaniche prese da altri giochi e le mette insieme per creare qualcosa di nuovo completamente diverso. Quello di cui molti si lamentano negli ultimi tempi è che gli sviluppatori si sbilanciano poco nel provare nuove meccaniche perchè si rischia molto con investimenti da centinaia di milioni. Ovviamente ci sono anche casi estremi come assassin's creed e call of duty dove non provano nemmeno a rischiare perchè vendono già tantissimo così.

P 01-06-2014 13:05
Hulong Zhan Shi:

@ Derrick93: Scusami ma cos'hanno di nuovo in termini di Gameplay Witcher o Dragon's dogma? e quest'ultimo l'ho finito ben 3 volte consecutive perchè il lore, l'ambientazione, i mostri ed il sistema delle pedine mi piacevano tanto, ma il gameplay??? In fin dei conti dovevi solo premere 4 tasti in croce e non mi sembra che nessuno si sia lamentato ( io che ho usato la classe assassino mi arrampicavo su tutti i nemici di taglia grande e li trafiggevo perchè era il miglior modo per uscirne illeso, a qualcuno viene in mente pò shadow of colossus? Dopo la prima ora di gioco era già ripetitivo e non è una critica, mi piaceva così ed anzi spero in un Dragon's Dogma 2 ) Crysis lo stesso, è soltanto un FPS in cui puoi diventare invisibile, fare super salti e qualche abilità in più da contorno che fa la differenza pur non inserendo nulla di nuovo, anzi anche lì roba già vista e rivista, eppure nessuno si è lamentato, e nemmeno io, il fastidio più grosso è l'ipocrisia nel dire che non porta nulla di innovativo quando sappiamo che è da oltre 7 anni che non c'è quasi mai nulla di rivoluzionario , sempre restando in termini di gameplay ovviamente, poi quello che fa da contorno sarà la vera sorpresa. Per Sunset si, possiamo dire sia qualcosa di fresco visto negli ultimi tempi però se vogliamo trovare il pelo dell'uovo e banalizzare il gioco come fanno tanti altri potremmo dire che non è altro che un Dead rising 3 con meccaniche alla Jet Set Radio, ed in effetti se ci pensi è vero, ormai nell'ultimo periodo dato che in termini di gameplay sarà difficile inserire novità, gli sviluppatori tendono a fare strane miscele, ad esempio Titanfall che unisce in un certo senso Cod con più resistenza ai colpi Titani Parkour, o Dayngh light che unisce Parkour Dead Island, o Sunset già citato sopra che Unisce Jet set radio No sense di Dead Rising 3, Alla fine mi ripeto, cos'ha di nuovo QUantum Break? in termini di Innovazione nulla, è solo un Gioco con narrativa stile alan wake SParatorie alla Max payne con altri poteri temporali Distruzione superiore perfino a Battlefield grazie al digital molecular system Serie Tv da vedere con il gioco come Defiance Possibilità di impersonare buoni e cattivi e di plasmare la propria storia, certo nulla di innovativo per carità, ma sono tutti questi elementi insieme a fare la differenza, come lo è stato per tanti altri giochi e come lo sarà per altri ( Destiny, the division, ecc ). Io non è che non rispetto chi ha un'idea diversa dalla mia, anzi tutt'altro... , è solo che odio l'ipocrisia su come certe persone criticano un gioco e ne esaltano un'altro che non porta nulla di nuovo.

P 01-06-2014 11:52
Derrick93:

@Hulong Zhan Shi Mi sa tanto che hai frainteso quello che tutti gli altri hanno detto, per giochi innovativi non si deve intendere per forza un gioco completamente diverso da tutti gli altri, può essere un gioco che pur avendo meccaniche di base conosciute porta comunque qualcosa di nuovo e l'esempio migliore lo hai preso te dicendo gears of war che appunto ha le coperture di kill switch ma ha comunque portato molta aria fresca nel settore con tante altre cose. I giochi sempre identici per il gameplay sono ad esempio la serie assassin's creed(black flag si salvano le navi) o cod. Comunque solo chi non li ha giocati può dire che dark souls 2 è solo la copia più facile del primo. Di giochi innovativi ne sono usciti negli ultimi 6 anni, tanto per dirne 2, dragon's dogma e the witcher ma ci sono anche fps che hanno presentato gameplay diversi dal solito come crysis 2 e anche watch dogs ha cercato di uscire fuori dai soliti canoni dei free romaing alla gta che sinceramente mi hanno stancato. Non è che un gioco deve essere per forza completamente diverso, basta che non sia la fotocopia di un precedente capitolo o comunque con meccaniche riutilizzate fino all'esaurimento. Non mi esprimo su quantum break perchè si è visto troppo poco e trovo ingiusto criticarne il gameplay da un video così breve ma il punto della discussione di prima era che non rispetti mai un opinione diversa dalla tua e passi sempre sul personale magari tirando anche in ballo giochi che non centrano niente con critiche veramente nosense. Ultima cosa, di sunset overdrive si è visto poco ma secondo te non è originale e completamente diverso dai giochi che si sono visti negli ultimi tempi?

P 01-06-2014 11:27
Hulong Zhan Shi:

@Marco D.: Il punto è che l'innovazione esiste solo nella testa di chi vuole vederla, di novità non se ne vedono più da anni ed anni... magari le persone che criticano l'ennesimo Cod, o l'ennesimo TPS o FPS in uscita, sono le stesse persone che poi si lanciano sull'ennesimo Gta o Dark souls con zero novità in termini di gameplay ;) Ripeto, sfido chiunque a parlarmi di innovazione negli ultimi anni... viaggiate pure indietro di 6 o 7 anni se volete, tutti i capolavori che abbiam avuto sapevano di già visto e rivisto e non hanno portato nulla di nuovo ( salvo qualche piccola eccezione come Assassin's Creed )

P 01-06-2014 9:34
Hulong Zhan Shi:

@ ADE Marc Alexander: Il punto è sempre lo stesso, non ha senso criticare il gameplay di un genere vecchio anni, allora che dobbiamo fà? criticare tutti i TPS o FPS che escono ed usciranno sulla faccia della terra? il gameplay quello è, e quello rimane!!! Lasciando stare le abilità temporali e l'ambientazione distruttibile con cui molto probabilmente potremo interagire, quali sono le meccaniche? Il solito copriti vai avanti e spara..... che innovazione vi aspettate scusa? Allora a sto punto cominciamo già a criticare Halo 5, Gears Of War 4 e tutti gli sparatutto che arriveranno su Console o PC che sia, Last Of US è stato uno dei giochi più premiati in assoluto dalla critica, eppure tutti dimenticano che il gameplay si basa tutto su un '' vai avanti e spara in terza persona'' ( anche se volendo le puoi fare furtivo , ma ciò non cambia niente, anche su wolfstein puoi giocare l'90% del gioco in stealth ) Quindi che senso ha criticare il ''genere''??? Insomma a te ti sa di già visto, beh anche dark souls sapeva di già visto dato che è il copia ed incolla del precedente fatto in versione più facile... e non mi pare che questo gli sia stato d'intralcio per essere chiamato capolavoro, anzi ti farò una domanda più semplice... mi dici qualcosa di non già visto negli ultimi 6 anni????? Le persone vedono quel che vogliono vedere, chissà come mai nessuno parlava mai male di gears of war pur sapendo che ha messo in gioco meccaniche già viste e riviste anni prima, vai avanti e spara, ah le coperture? quelle esistono da anni prima in tps come kill switch..... quindi??? Se siete stanchi di FPS o TPS beh cavoli vostri, quelli sono e quelli rimarranno, inutile fare i criticoni, ah però ora vi voglio coerenti... ogni gioco che mostreranno dovrete dire cose come: ''mi sà di già visto e rivisto'', altrimenti non ha senso ;)

P 01-06-2014 9:24
Marco D.:

ADE: mi trovo d'accordo con te sulla parte di The Order 1886, li mi sembra palese che non ci sia (al momento) nulla di innovativo. Tra l'altro solo in pochi hanno notato che ci sono sempre spazi chiusi e ambienti stretti...insomma molto lineare. La next gen non doveva offrire altro?

P 31-05-2014 10:38
Derrick93:

ma che figata, mi hai aperto un mondo!!!

P 30-05-2014 22:44
R ADE Marc Alexander:

@Derrick: Vai nel forum, seleziona la freccia sul tuo profilo, l'ultima voce che vedi è "gestisci utenti ignorati", io è da un mese che non vedo commenti di Xeel e non ci litigo più! :mrgreen: Anche se questo non è bastato a salvare la sezione HW... But still! :-P

P 30-05-2014 21:42
the Fixer:

@ADE Marc Alexander Tranquillo, non ho intenzione di dare altra pappa al troll, è capace di vomitare insensatezze e flame a oltranza. Non mi interessa neanche smontare la sua ultima invettiva, tanto credo sia l'unico qua dentro che non riesce a notare le contraddizioni e gli "strawmen" nei suoi discorsi, non c'è una frase coerente in quel capolavoro. Poi trovo divertente che tu abbia tirato in ballo proprio Sunset Overdrive, che avevo lodato come il gioco che potrebbe farmi decidere di comprare Xbox One, ma a quanto pare per me tutti i giochi sono mediocri e poco innovativi, cosa che ovviamente ho detto anche di Quantum Break. Inutile dire che condivido pienamente tutto ciò che hai scritto nel tuo post. ;)

P 30-05-2014 19:41
Derrick93:

@ADE come si disattivano gli utenti del forum?

P 30-05-2014 19:31
R ADE Marc Alexander:

A parte che sei stato tu a tirar in ballo The Witcher che non centra un acca... che tra l'altro pure lo stesso Fixer aveva criticato in passato per alcune cose e mi ricordo bene i suoi rimproveri per le pozioni nel terzo capitolo (che per me invece son ben accolti) e quindi ancor meno capisco i tuoi attacchi. Se poi è vero che è il suo titolo preferito usarlo apposta come capro espiatorio mi sembra una mossa molto infantile, è come se mi mettessi spalmare nutella su GTA nella sezione apposita per poi stupirmi che la gente si sta incavolando con il sottoscritto, ma sto andando ancora OT di voi due messi assieme mo! :P Alla fine loro stanno soltanto scrivendo le loro impressioni e a loro stesso dire in sostanza la cosa che non li convince a pieno è il gameplay troppo classico da TPS. Considerando il contesto della storia non posso dargli troppo torto ed è già stato un grosso problema in Alan Wake che a parte questo e la troppa macchinosità dei combattimenti mi piacque moltissimo! Il gameplay però è tutto da scoprire e se la Remedy ci sorprenderà ti prometto che saremmo i primi a sbavare, perché alla fine quello che stiamo discutendo sono solo le prime impressioni. O ti sei già dimenticato dell'effetto che ha avuto Sunset Overdirve? Perché io l'anno scorso non li avrei nemmeno dato uno striscio di possibilità, just saying! :mrgreen: Poi aggiungo che dico "saremmo" perché anch'io non ho pochi dubbi! Ritornando sul discorso dell'innovazione invece il tutto era nato come risposta ai primi commenti or dove in sostanza cera chi riteneva l'interazione con la serie TV molto interessanti (tra cui lo stesso Spooky che hai criticato tra l'altro) ma che al contempo non vedono nessuna innovazione nel gameplay vero e proprio, almeno fio al punto a oggi presentato e mi aggrego al coro. Tutte le informazioni di contorno sulla serie televisiva mi intrigano parecchio, ma il gioco vero e proprio per ora mi sembra di già visto onestamente e ra l'altro sono molto stufo di vedere TPS con cover-system con livelli a tunnel, stessa critica che faccio con The Order (ambientazione londinese-steampunk che mi intriga parecchio ma gameplay per ora ridondante). Entrambe critiche, o impressioni che si voglia, sia positive che negative sono più che obbiettive e poco obiettabili imho. Al massimo ora si possono discutere le considerazioni personali sul gioco, anche se per ora è un po' presto per farlo, ma in tal caso vanno rispettate tutte le opinioni altrui! Altrimenti il discorso non ha alcun senso... Che tra l'altro più leggo e capisco che il gioco in se non centra una beneamata minc**a, diciamocelo, e quindi se volete litigare a priori vi prego di farlo in privato. :mellow: Basta che si torna in topic dato che le vostre impressioni personali su TW2 in questa sede onestamente non me frega più di tanto. E se invece non riuscite a controllarvi e se vi vedete automaticamente vi scatta la voglia di giocare ai gatti in calore invece che alla Xbox c'è sempre la possibilità di di disattivare utenti poco graditi nel forum... Just saying! ;)

P 30-05-2014 19:14
Hulong Zhan Shi:

@Fixer: Hai ragione, non hai per nulla criticato, hai semplicemente scritto: ''I contro, invece, li vedo nel gameplay visto e stravisto, con le solite sezioni platform, i soliti poteri generici, i soliti rallentamenti del tempo e le solite meccaniche "spara e prendi a pugni", più le varie parti che ultimamente mi danno sempre più fastidio, come le rocambolesche fughe da esplosioni ed edifici che crollano, o affrontare eserciti armati fino ai denti in jeans e giacchetta, o mettere al tappeto un soldato con un pugno *a mani nude* su un casco rinforzato. Il design dei nemici in arancione, poi, deve essere nato durante un trip di acidi collettivo negli studi Remedy. Vabbè, per adesso non mi dice granché, aspetto e spero di essere sorpreso.'' , ah beh remedy dev'essersi drogata per aver cacciato robaccia del genere no???? Lascia stare sarà l'alzheimer o semplicemente non sai nemmeno quel che scrivi. Stai sempre a criticare ogni cosa che non porta il nome dei CD project, per non parlare dell'accanimento che hai mostrato verso Bioware ( sarà che il loro RPG è molto più amato del tuo giochino preferito? ) e cosa più bella parli di ipocrisia??... spiegami pure, cosa c'è di strano nel dare 8.5 ad un gioco pur definendolo il Peggior rpg su 360??? non è difficile capire che magari gli altri mi son piaciuti molto di più??? ah no.. quella è ipocrisia ma vbè, detto da tè daltronde non mi aspetto tu ne capisca il significato. Tra te, SpookyMulder23 e Riguse scegliere non saprei... tutti i giochi sono mediocri e poco innovativi, mi chiedo ancora che ci fate qui??? andate a sviluppare giochi se siete così bravi cari saccenti :D

P 30-05-2014 18:12
V4SS1L1:

bella hicks77! è appena stato fondato il movimento anti hulong!

P 30-05-2014 17:09
R Hicks 77:

Mi associo anche io alla schiera degli Hulongboys :asd: perché sembra sapere tutto lui e gli altri non sanno nulla.....

P 30-05-2014 17:04
V4SS1L1:

@the Fixer, quoto tutto, anche perché ho conosciuto nella vita reale un personaggio odioso tracotante e spocchioso come hulong, che cercava di apparire migliore criticando me!

P 30-05-2014 15:34
EmaSk8ordDie:

Ahahaha troppo divertente ....davvero, ogni volta che @Fixer commenta qualcosa @Hulong se ne esce fuori con The Witcher...ormai sono piu le volte che entro su questo sito per farmi due risate che per altro :D

P 30-05-2014 15:12
logo
loading