MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Blizzard shooter (titolo provvisorio)

LIVE NOW!

Rumor: Blizzard è al lavoro su uno sparatutto multiplayer per console

Blizzard ha ultimamente aperto una serie di posizioni lavorative per un misterioso nuovo titolo attualmente in lavorazione. In precedenza si sapeva che questo gioco fosse affidato a Michael Booth, ex fondatore di Turtle Rock e progettista di Left 4 Dead, ma non si conosceva la natura del gioco, né le piattaforme di sviluppo. 

Ora grazie ad una serie di annunci di lavoro postate dallo sviluppatore, scopriamo che il progetto è dedicato alle console, come ad esempio la ricerca di un Software Senior Engineer dedicato allo sviluppo di un gioco per console. Dai vari annunci intuiamo inoltre che potrebbe trattarsi di un titolo esclusivamente multigiocatore, visto che ci sono diverse inserzioni nelle quali si cercano progettisti di mappe multiplayer ma non ve n'è nessuno relativo alla ricerca di personale esperto nella creazione di campagne single-player.

Dagli annunci deduciamo inoltre che si tratterà di uno sparatutto in prima o terza persona: il team dispone infatti di un artista dedicato unicamente alla progettazione di armi da fuoco, cosa che ci fa capire come queste avranno una parte fondamentale nel gameplay.

Visto chi sta curando il progetto, è possibile quindi che si tratti di un qualche sparatutto multigiocatore con forte componente co-op, alla Left 4 Dead o Evolve, ambientato in uno degli universi narrativi di Blizzard: quello che si presterebbe maggiormente ad un titolo del genere è probabilmente Starcraft.

L'E3 è vicino, ma non è detto che l'annuncio del gioco possa avvenire in tale sede: sembra infatti ancora in fase embrionale e Blizzard/Activision potrebbero voler attendere ancora prima di un annuncio. Non ci resta che attendere.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo