MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Half-Life 3

LIVE NOW!

Autore di Counter-Strike: Half-Life 3 e Left 4 Dead 3 sono in lavorazione

Insieme a Shenmue 3, Half-Life 3 è probabilmente il più noto desaparecido del mondo del gaming, continuando ad alimentare rumor e pesci d'aprile annuali. Si farà? Non si farà? Sarà un'esclusiva Steam? Solo l'abbottonatissimo Gabe Newell può rispondere a queste domande. Da oggi abbiamo però almeno la conferma che il progetto è in sviluppo e la notizia non viene da un anonimo insider ma da qualcuno ben agganciato a Valve: il co-creatore di Counter-Strike Minh Le.

Nel corso di un'intervista svoltasi su Twitch, Minh Le ha affermato candidamente che Half-Life 3 è attualmente in produzione, rispondendo così ad una domanda in merito: "C'è un puntatore laser sulla mia testa in questo momento! In tutta onestaà non credo di poterne parlare ma credo che sia di dominio pubblico, che la gente sappia che è in lavorazione. Quindi se dovessi dire che si, ho visto alcune immagini, come dei concept art del progetto, questa non sarebbe una gran novità per essere onesto.

Ma si, credo di poter dire che ho visto qualcosa che appartiene all'universo di Half-Life. Quel che voglio dire è che non sorprenderebbe nessuno se dicessi che si, è in lavorazione. Quindi ,o sbilancerò e dirò che ho visto dei concept art di Half-Life 3."

Ma non è tutto. Le ha poi affermato che anche un altro progetto non ancora annunciato, Left 4 Dead 3, è attualmente in sviluppo e sembra essere anche molto bello: "L'ho visto, è fantastico. Ero davvero eccitato quando l'ho visto, la mia reazione fu tipo ‘wow, è fantastico’. Perchè mi è davvero piaciuto Left 4 Dead, è uno di quei giochi che hanno cambiato l'industria. Credo che al tempo non ci fossere molti giochi co-op validi, e questo è un gran titolo co-op".

Quindi sembra che, al di là dei sui attuali impegni con Steam, Steam Machine e DOTA, Valve sia al lavoro anche per realizzare l'attesissimo HL3 ed il non meno importante L4D3. Le domande però rimangono. Quando potremo vederli? E su quali piattaforme?

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo