MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Alien: Isolation
copertina

LIVE NOW!

Quanto fa paura Alien: Isolation? Un video di IGN prova a mostrarcelo

IGN ha realizzato un interessantissimo filmato di Alien: Isolation: il sito statunitense ha messo 16 dei propri impiegati alle prese con il nuovo titolo di SEGA e Creative Assembly, facendoli giocare al buio e filmandone le reazioni con una telecamera ad infrarossi. Se siete curiosi di vedere quanto possa essere terrorizzante il gioco o se volete semplicemente ammirare nuovi spezzoni di gameplay, non vi resta che avviare il video seguente. Buona visione!

MX Video - Alien: Isolation
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
riguse:

Hulong Zhan Shi,non contesto che la torcia fa poca luce (che è meglio),ma di come questa viene irradiata nell'ambiente.Non è dinamica,il cono lumisono fa schifo e anche la scelta cromatica.Uroboros,non dimentichiamo "Punto di non ritorno" per quanto riguarda tutto quello che gira intorno al marchio.Lo stesso sbaglio di riconoscere a Dead Space la paternità "di uno stile",viene purtroppo fatto sempre (informasi non interessa).Attualmente con il gioco di Mad Max,la gente commenta tipo "copia Bordernalds" o "ha lo stile di Borderlands".Comunque questo Alien,per meccaniche di gioco,è figlio (come Outlast,Penumbra,Amnesia) di Clock Tower,uscito nel 95 su Super Nintendo.Ovviamente i giochi più recenti hanno contribuito e migliorato i vari concept iniziali.Ma riconoscergli la paternità no!Diamo a Cesere quel che è di Cesare.Alien invece,che ha creato un suo stile che regna da più di 30 anni,è stato ispirato dal bellissimo film del 65 (di Mario Bava,con cast internazionale,con pochi mezzi) "Terrore nello spazio".

P 27-04-2014 15:40
EsOasis Admin :

Il video è fantastico, il gioco sembra rispettare le richieste dei fans e il video con le reazioni dei vari invitati al buio con le cuffie è una buona idea. Inoltre le tipe sono pure gnocche! Brava ign e brava sega :asd:

P 27-04-2014 10:29
psicojolly:

Gandy, visto che ci sono delle donne che giocano allora il video è un falso?! Ma da che anno ci scrivi?

P 27-04-2014 10:04
Gandy:

Azzo è anche questo crossgen? Speravo fosse solo per le nuove console e pc. Questa cosa mi ha ridimensionato parecchio le aspettative. Comunque.....due gran gnocche le tipe che ci giocano e la terza piuttosto carina....questo mi fa pensare che il video sia piuttosto recitato....

P 27-04-2014 7:26
SpookyMulder23:

Dead Space 3 infatti, nonostante sia stato un gioco a dir poco mediocre, era un palese omaggio a The Thing con tutte quelle locations innevate.

P 27-04-2014 4:03
R Uroboros:

esatto, per la creazione di dead space (il primo per lo meno) hanno preso spunto da 2 film... "alien" per le ambientazioni e "la cosa" per i necromorfi...! Alien non è simile a nessuno, semmai sono gli altri che cercano di essere simili a lui hihihi..! :D :D

P 27-04-2014 2:52
OKUTO79:

ottimo.sembra sulla scia di outlast e daylight.mi piacerebbe provare questi giochi col cschetto virtuale,chissa che figata!!!non vedo l'ora.

P 27-04-2014 1:12
Hulong Zhan Shi:

@Optimus, probabilmente SpookyMulder23 intende dire che è Dead Space, che ha copiato lo stile di Alien, insomma, spazio profondo e freddo, minaccia aliena, horror, paura, panico :D In ogni caso sì, se ti piaceva Dead Space, per la sua ambientazione, spazio, astronavi ed alieni, allora Alien Isolation è ciò che fa per te, però è molto più sullo stile di Outlast per quanto riguarda le meccaniche e non uno shooter come dead S.

P 27-04-2014 1:01
OptimusPrime84:

se leggi bene capisci perchè ho detto lo stile di dead space, mica ho detto che sono giochi uguali

P 27-04-2014 0:48
SpookyMulder23:

Lo stile di Dead Space? LOL.

P 26-04-2014 22:53
OptimusPrime84:

io più che saltare dalla sedia per la paura, salterei addosso a quelle belle ragazze....! cmq riguardo al gioco davvero grande atmosfera, questi sono i giochi che mi piacciono, l'ambientazione, lo spazio, astronavi, alieni! c'è tutto ciò che adoro, finalmente un videogioco con lo stile di dead space. certo ancora non è uscito quindi non ci resta che sperare sia un gioco di qualità

P 26-04-2014 21:42
R Hicks 77:

Quto spooky riguardo a outlast anche di giorno angoscia e anche sul fatto del tempo anche io più di mezz'ora non c'è la faccio.......per alien beh ovviamente l ho già prenotato.....spero come già detto non subisca ridimensionamenti grafic.

P 26-04-2014 19:03
Hulong Zhan Shi:

@ riguse: Più l'illuminazione della torcia fa schifo, meno si vede, meno vedi, più sei preoccupato, più sei preoccupato, più hai tensione, vuoi che continui? ;) Detto questo, non vedo come tu possa giudicare se fa paura o meno solo da un paio di video giocati da altri, chissà quante situazioni e quant'altra roba ci sarà nel gioco... e poi come già detto, bisogna incollarsi davanti alla tv e giocarselo come si deve. Per quanto riguarda bioshock 1, l'avrò finito 10 volte e nonostante avevo 17 anni non mi ha minimamente fatto paura... non vedo come tu possa sostenere che ha molta più tensione e ansia ma vbè...

P 26-04-2014 17:11
riguse:

Rispondendo alla domanda il gioco non fa paura,ma Alien non ha mai puntato a questo.Peccato che è la stessa demo già proposta.Ottima grafica,design al top,atmosfera perfetta,suoni ambientali e musica perfetti.Ma cavolo non capiscono perchè l'illuminazione della torcia fa ancora totalmente schifo!Scelta pessima.Tornando al gioco,c'è poca tensione e un pizzico di ansia,poi se mettiamo pure che (almeno qui) hanno usato i classici cliché per spaventare,mmm non gioca a favore.La porta che si apre e dal tetto spunta l'Alien è troppo prevedibile,infatto mi sono detto "adesso spunta dopo la porta".Bioshock 1 ha molta più tensione e ansia,speriamo che si riprenda sulla lunga distanza.Però c'è anche da dire che la scelta dei pezzi guidati e "automatici" sono proprio il "veleno" per questo tipo di giochi.Esempio,la fine quando entra nell'ultima stanza,il personaggio chiude da solo la porta e mandando a farsi fo...... la tensione.Quindi prima della porta si muore,dopo si è in salvo,errore madornale!Comunque il gioco lo prenderò lo stesso.

P 26-04-2014 16:58
R Uroboros:

Non so l ultimo in questione ma molti video passati son stati presi dalla versione Xbox One... e anche molte anteprime in giro per il web son state fatte sempre tramite prova della versione Xbox One e tutti han detto che la grafica non è innovativa (essendo crossgen) ma che è godibilissima e con effetti luce fantastici...! Poi se storpiano il gioco dalle demo al gioco completo come con alien colonial marines è un altro discorso... :whew:

P 26-04-2014 16:39
RUSH giuppy:

Che nn ci siano volevo dire.... Scusate :-)

P 26-04-2014 16:39
RUSH giuppy:

Beh con la one penso che ci siano problemi di grafica.... spero...

P 26-04-2014 16:33
Gandy:

Bello bello, però mi chiedo se sarà abbastanza vario. La grafica è da verificare perché i video visti fin'ora presumo siano su pc.

P 26-04-2014 16:21
SpookyMulder23:

Hulong, Outlast è angosciante anche se ci giochi di giorno alle 4 di pomeriggio. Il fatto di dover scappare per forza e di non poter fare altro, con quelle atmosfere grandiose. E' chiaro che io non giocherei mai un horror di pomeriggio, così come non guarderei mai un film horror di pomeriggio, però il punto è che è il gioco ad essere angosciante. Ci sono un sacco di giochi horror o survival horror che anche giocati al buio nel silenzio più totale non danno alcuna angoscia.

P 26-04-2014 16:20
HeadsStabber:

Pazzesco! questo, The Evil Whitin e Murdered: Soul Suspect sono in cima alla mia lista titoli D1 *_*

P 26-04-2014 16:08
logo
loading