MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Prince of Persia: I Due Troni
copertina

LIVE NOW!

Le animazioni e l'I.A. di POP: I Due Troni

Ubisoft ha diffuso una intervista a due dei realizzatori del gioco sulle animazioni e l'Intelligenza Artificiale di Prince of Persia: I Due Troni, accompagnando il tutto con un nuovo filmato nel quale gli autori del titolo ci illustrano (in inglese) gli stessi elementi del titolo oggetto dell'intervita.




Q&A - Animazioni e Intelligenza Artificiale

Matthew Clarke : Lead IA e Gameplay / Wade Konowalchuk: Animation Director


D: Una delle caratteristiche più importanti del franchise di POP è la qualità delle animazioni del Principe e dei suoi nemici. Come siete riusciti in Prince of Persia i Due Troni a migliorare ulteriormente il fantastico lavoro fatto nei precedenti episodi?

W. K.: In Prince of Persia I Due Troni, il nostro obiettivo principale era ancora una volta quello di migliorare e aumentare la qualità delle animazioni. Grazie all’esperienza del nostro team di animazione, siamo riusciti a creare centinaia di nuove animazioni solo per quanto riguarda il Principe di Persia, come le Speed Kill, la nuova mossa con il Pugnale, il rimbalzo a 45 gradi o le numerose mosse acrobatiche...


D: Per quanto riguarda l’introduzione del secondo personaggio giocabile, il Dark Prince, quali sono le principali differenze rispetto alle animazioni create per il Principe? Il Dark Prince potrà utilizzare lo Speed Kill System?

W. K.: Il Dark Prince è una versione corrotta del Principe, dotato di una natura più sadica rispetto al nostro eroe; vogliamo quindi che le sue animazioni riflettano questa sua personalità. Non prova alcun rimorso o pietà e lo dimostra in ogni sua mossa. Il Dark Prince utilizzerà il nuovo Speed Kill System che abbiamo creato appositamente per Prince of Persia I Due Troni. Questo sistema consente ai giocatori di eseguire delle mosse letali per eliminare il nemico con un unico colpo. Lo Speed Kill System del Dark Prince rispecchierà la sua brutale e spietata personalità in ogni aspetto: dal sistema di controllo, alle animazioni fino alla violenza delle sue mosse letali.
Il Daggertail, la sua arma a medio raggio dotata di una lunga catena, non è solo un’arma mortale ma anche un utile strumento per interagire con l’ambiente che lo circonda e raggiungere così posti inaccessibili al Principe.


D: Quali altri miglioramenti sono stati apportati alle animazioni di POP 2T?

W. K.: Un altro aspetto del gioco che abbiamo voluto migliorare riguarda sicuramente le cinematiche in-game. Troppo spesso, infatti, durante una qualsiasi sequenza filmata, il giocatore desidera solo saltarla. In POP 2T, abbiamo voluto rendere questi filmati molto più interessanti e divertenti per catalizzare l’attenzione del giocatore, che potrà così comprendere interamente la trama del gioco. Ci siamo focalizzati soprattutto sulle abilità di recitazione dei personaggi oltre a rendere tutti i movimenti il più realistici e precisi possibile.


D: In POP 2T, il Principe e il Dark Prince sembrano davvero molto potenti con tutte queste nuove mosse. Come faranno i nemici ad affrontare ben due principi?

M. C.: In risposta alle nuove mosse sviluppate per il Principe e il Dark Prince, i nemici andavano migliorati con un nuovo sistema d’IA, per questo ci siamo concentrati soprattutto su questo importantissimo aspetto. POP 2T rappresenta un nuovo passo in avanti ed avrà dei nemici molto impegnativi da affrontare e sconfiggere.


D: Parlando di nemici molto più impegnativi da affrontare, puoi darci maggiori dettagli?

M. C.: In POP 2T, ogni nemico ha una sua personalità. Li abbiamo concepiti per essere sempre forti e intelligenti, in modo da rendere ogni Speed Kill molto più soddisfacente e coinvolgente. Inoltre, in POP 2T, abbiamo introdotto il Sand Gate system, che consente alle guardie dei Portali di Sabbia di chiamare rinforzi una volta scoperto il Principe…

MX Video - Prince of Persia: I Due Troni
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo