MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Borderlands: The Pre-Sequel
copertina

LIVE NOW!

Rumor: in arrivo un nuovo pre-sequel di Borderlands ambientato su una luna di Pandora

Stando a quanto riportato da GamePointsNow, sembra che 2K Australia stia attualmente lavorando ad un inedito capitolo dedicato alla celebre serie di Borderlands intitolato Borderlands: The Pre-sequel. Il nuovo capitolo, stando alle speculazioni emerse, si collocherebbe temporalmente in un periodo compreso nei 5 anni che separano le vicende avvenute nei rispettivi due episodi della serie, quando un giovane Handsome Jack (che al tempo si chiamava solo John) non era altro che un semplice programmatore informatico alla ricerca di un prezioso manufatto alieno.

I giocatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere il proprio protagonista tra un roster di 4 personaggi selezionabili: Athena la Gladiatrice, Wilhelm l'Esecutore, Nisha la Paladina e Fragtrap (una variante militare del famoso Claptrap).

Da notare che i primi due personaggi erano già apparsi all'interno degli scorsi capitoli: Athena faceva parte dell'agguerrito gruppo di assassine Lance nel DLC "L'armeria del Generale Knoxx" rilasciato per il primo Borderlands; Wilhelm era uno dei Boss meccanizzati presenti nel secondo capitolo.


Com'è lecito aspettarsi, dunque, Athena sarà un'abile spadaccina esperta nello scontro corpo a corpo (similmente al personaggio Zero di Borderlands 2), mentre Wilhelm avrà a disposizione un cannone montato su spalla e dei droni da poter richiamare in battaglia.

Le novità maggiori per il prossimo capitolo, tuttavia, sarebbero riscontrabili nelle due nuove tipologie di armi utilizzabili (criogeniche e ad impulsi laser) e nella presenza di due insolite locations che faranno da sfondo all'avventura principale: Elpis (una luna di Pandora) e la stazione spaziale orbitante della Hyperion.

A quest'ultimo proposito, secondo GamePointsNow, verranno quindi introdotte una serie di meccaniche volte a rendere convincente l'esperienza che si verrà a creare in tale contesto: sarà possibile scagliare in orbita i corpi dei nemici; in alcune sezioni bisognerà tener d'occhio la scorta d'ossigeno residua; potranno essere utilizzati dei jetpack per navigare agilmente nelle varie zone, e diversi altri accorgimenti fisici/strutturali che modificheranno sensibilmente l'ossatura del gameplay frenetico a cui la serie da sempre ci ha abituato.

Da segnalare infine che il titolo dovrebbe veder luce verso la fine del 2014, unicamente su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Per il momento, vi ricordiamo che tutte le informazioni appena riportate non costituiscono nulla di ufficiale; non appena avremo conferme o smentite da parte del team di sviluppo, non mancheremo di avvisarvi.

MX Video - Borderlands: The Pre-Sequel
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo