MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead or Alive 4
copertina

LIVE NOW!

I consigli di Tomonobu Itagaki

La rivista giapponese Famitsu ha condotto una intervista con il leader del Tam Ninja Tomonobu Itagaki, chiacchierando di quello che servirà ai giocatori per godere appieno dei titoli in sviluppo per Xbox 360. Gli argomenti trattati spaziano dai formati TV 16/9 e 4/3 alle TV LCD fino alle tastiere USB.

Parlando dei formati TV di prossima generazione, Itagaki si è detto molto soddisfatto della scelta di Microsoft di abbracciare appieno gli standard HDTV, anche se ha ammesso che in Giappone non sono ancora diffusi a livello popolare. Il consiglio è ovviamente quello di passare ad una TV HD per poter approfittare appieno dei nuovi titoli, ma ha sconsigliato gli schermi LCD perchè non considera la resa cromatica sufficientemente buona, anche su schermi di alta qualità: suggerisce quindi ai videogiocatori di ricorrere a TV HD a tubo catodico, peccato che di questo tipo ce ne siano molto poche (in Italia non ci risulta addirittura ne esistano).

Quando interrogato su come i suoi giochi si comporteranno con televisori in bassa definizione e 4/3, Itagaki ha tranquillizzato l'intervistatore affermando che odia i giochi con le bande nere, per cui i suoi titoli si adatteranno perfettamente a tutti i formati senza problemi.

Riguardo la presenza o assenza di Hard Disk nella console, anche qui possiamo dormire sonni tranquilli: i giochi del Team Ninja sfrutteranno appieno l'Hard Disk quando presente, ma anche in sua assenza gireranno senza problemi, probabilmente con tempi di caricamento più lunghi. Ovviamente ci è stato consigliato anche di utilizzare sistemi Home Theater 5.1, visto che già Dead or Alive 4 sfrutta l'audio posizionale su tutti i canali.

Per concludere, una nota sulle periferiche di controllo: Itagaki suggerisce l'acquisto di una tastiera USB, che sarà utilizzabile per chattare testualmente nelle lobby online di DOA 4, e l'impiego di joystick realizzati appositamentw per l'uso in giochi picchiaduro, uno dei quali è in fase di realizzazione appositamente per DOA 4 da parte del costruttore giapponese Hori.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo