MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Batman: Arkham Knight
copertina

LIVE NOW!

Batman Arkham Knight: valanga di informazioni da Game Informer, prime immagini

Il nuovo numero della rivista statunitense Game Informer contiene un lungo e dettagliato articolo su Batman: Arkham Knight, titolo open-world in sviluppo presso Rocksteady Studios in uscita su Xbox One  entro la fine del 2014. Eccovi quindi un articolo nel quale riepiloghiamo tutti i dettagli pubblicati sul magazine, seguito dalle prime immagini e la copertina del gioco in alta definizione.

Innanzitutto viene sottolineato che per il team di sviluppo, il titolo in questione deve risultare agli occhi dei giocatori un qualcosa di totalmente nuovo rispetto a quanto visto nei precedenti episodi della serie. Ci sarà un nuovo "cattivo" da fronteggiare e Rocksteady afferma che questa sarà l'ultima prova che Batman dovrà affrontare.

Come accennato ieri, una delle novità che troveremo nel gioco consisterà nella possibilità di guidare il famoso mezzo dell'uomo pipistrello: la Batmobile. La speciale auto sarà dotata di missili che serviranno a distruggere la maggior parte degli oggetti presenti sullo scenario.

L'auto potrà letteralmente distruggere tutto ciò che toccherà, quindi se ci si imbatte in altre auto, queste saranno sbalzate in aria. Gli sviluppatori dichiarano che il mezzo è praticamente inarrestabile. La Batmobile avrà anche dei razzi a mò di propulsori che le permetteranno velocità superiori alla norma, di saltare rampe e tetti ed eseguire ogni sorta di manovra interessante. La Batmobile potrà essere chiamata in un qualsiasi momento dell'avventura per spostarci più velocemente nelle strade della città. Gli sviluppatori accennano alle enormi ambientazioni che faranno da cornice alla storia; Gotham City sarà, a quanto pare, addirittura cinque volte più grande di AC. Sarà suddivisa in tre aree. Gli sviluppatori anticipano che non vi saranno tempi di caricamento per passare da una location all'altra e si potrà entrare negli edifici.

La grandezza degli scenari può essere stato un motivo in più per implementare l'uso della Batmobile che potrà, tuttavia, rivelarsi utile nella pianificazione di determinate tattiche per sconfiggere i nemici.
La rivista porta un esempio in merito: nel momento in cui avremo individuato dei nemici all'interno di un edificio, potremmo decidere di piombare all'interno di quest'ultimo catapultandoci fuori dalla Batmobile in una planata super veloce rompendo l'intera vetrata del caseggiato e facendo fuori tutti i nemici. La rottura di una enorme vetrata sarà molto ben rappresentata a livello grafico, stando a quanto riportato da Game Informer.

A quanto pare, la Batmobile servirà anche per risolvere alcune sfide dell'Enigmista: ad esempio a un certo punto dell'avventura ci troveremo a dover attivare delle pareti e delle rampe. Quando si attiveranno le prime, si disattiveranno le seconde; bisognerà capire la sequenza giusta. A tal proposito gli sviluppatori devono ancora approfondire le dinamiche di gioco.

Batman sarà dotato di nuove mosse e avrà la possibilità di uccidere un nemico utilizzando in volo ogni gadget in suo possesso. Sarà possibile "concatenare" le uccisioni in modo tale da far fuori un nemico e passare immediatamente al successivo. In pratica l'azione rallenterà permettendo a Batman di mirare uno scagnozzo dopo l'altro. Tuttavia si potrà utilizzare tale mossa soltanto se i nemici saranno vicini tra loro e non si saranno accorti della presenza di Batman.

Riguardo invece la trama del gioco, questa inizierà dopo la morte del Joker quando tutti i criminali hanno deciso di lavorare assieme per eliminare definitivamente Batman. L'articolo conferma l'importante presenza dello Spaventapasseri. Presenti anche Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, e altri villains. La rivista accenna che Arkham Knight non è solo il nome del gioco ma anche il nome di un [nuovo] villain. Riguardo a Oracle, questa avrà un ruolo più importante rispetto al passato, potremo visitare la base e parlare con questo personaggio.

Ai fan farà piacere sapere che tutti i doppiatori precedenti saranno presenti anche questa volta; si parla ovviamente al momento della versione americana del gioco che vedrà Kevin Conroy nuovamente dare la voce a Batman.

Passando, invece, all'aspetto grafico del titolo, questo promette grandi miglioramenti. Ricordiamo che Batman: Arkham Knight arriverà su console di nuova generazione quindi è chiaro che le aspettative dei fan sono parecchie relativamente a questo aspetto del gioco. Gli sviluppatori dichiarano che ogni modello sarà curato nei minimi particolari così come le ambientazioni che presenteranno dettagli curatissimi. Il gameplay dovrebbe risultare fluido anche quando saranno presenti grandi quantità di personaggio sullo schermo, si parla di ben 50 personaggi presenti contemporaneamente. Gli sviluppatori rassicurano che ogni personaggio reagirà e si muoverà in modo realistico, così come il protagonista e il suo mantello che ondeggerà in maniera perfetta in base ai movimenti di Batman e ai cambiamenti del vento. I visi dei personaggi presenteranno eventuali increspature del volto durante i disloghi.

Confermata la presenza della pioggia che ovviamente bagnerà le ambientazioni e il costume di Batman. Anche le nuovole si muoveranno realisticamente in base al bello e brutto tempo. Insomma gli sviluppatori promettono un'atmosfera incredibile.

Rocksteady sottolinea che Batman: Arkham Knight sarà un titolo pensato unicamente per il singolo giocatore; quindi niente modalità multiplayer.

Al momento le informazioni terminano qua, ma vi invitiamo a seguirci per altre che certamente verranno rilasciate nei prossimi giorni.

Vi lasciamo alle immagini e alla copertina del gioco.

MX Video - Batman: Arkham Knight
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
S@lvorum:

Bellissimo , mi chiedo solo da quanto tempo lo stanno progettando , non vorrei che facciano la fine di altre saghe , che fanno uscire capitoli ogni anno a scapito della qualità.

P 06-03-2014 14:01
Hunt3rxhunt3r96 Redazione :

se promettono quello che hanno detto, questo gioco sarà un candidato per il gioco dell'anno!!!

P 05-03-2014 22:09
Neural Admin Redazione :

@Evil_Jin grazie, aggiunte! :ok:

P 05-03-2014 17:42
Gr1m0COG91:

I giochi in singolo a 70 euro...sono un furto anche se ti chiami rockstar...e chi li compra vuole il male dei videogame...ma va bene vi giocate le beta dei giochi e i giochi non funzionanti a 70 euro

P 05-03-2014 17:37
Capellonzo:

Ottimo!!! Preso!! Ma avete fatto un errore: "Batman sarà dotato di nuove mosse e avrà la possibilità di uccidere un nemico". Signori, Batman non uccide! STORDISCE! Questo è Batman! Sennò sarebbe un punitore qualunque.

P 05-03-2014 17:36
SpookyMulder23:

Ninja Gaiden Razor Edge? Ohhhh boy....comunque immagini fantastiche, il fatto che si potrà entrare negli edifici direi che è il minimo in un gioco del genere. Hanno anche confermato la presenza della batcaverna(come si vede in una delle immagini), mi chiedo solo se si potrà usare Bruce Wayne in qualche sezione di gioco. Insospettisce anche il riferimento ad "Arkham Knight" come villain...se non è Hush...

P 05-03-2014 16:34
drake75:

@Jimbo23 quello che ho scritto è solo la mia opinione non posso farci niente se io trovo questi videogames su batman noiosi è ripetitivi,ripeto questa è la mia sensazione giocandoci è non mi interessano le varie recensioni 9/10, 9,5/10 i premi vinti ecc ecc in quanto i giochi preferisco provarli personalmente,tramite i miei amici oppure se vi è una demo. io avrei preferito un combat-system non pilotato cioè con molte combinazioni di colpi ma gestite in modo manuale tipo bayonetta,ninja gaiden razor edge,per fare un esempio,invece in batman mi sono divertito le prime ore di gioco in quanto il combat-system sembrava spettacolare come un film ma dopo diverse ore di gioco è subentrata la noia..non scrivo "boiate senza pensare" come credi tu...

P 05-03-2014 15:12
Fox89:

Ovviamente ero ironico, magari con questo (dopo qualche mese dall'uscita o grazie a qualche promo interessante) è la volta buona che me lo faccio piacere :ok:

P 05-03-2014 14:15
16Chuck93:

Fox: rimani pure a giocare su Skyrim e Thief :P :P Apparte gli scherzi, prova almeno ancora con questo (non c'è 2 senza 3) secondo me sarà un titolone!! Poi è sviluppato solo per console next gen quindi non sarà diciamo "castrato" dalle vecchie console :)

P 05-03-2014 13:56
Jimbo23:

@Evil _Jin ma da quale sito le prendi queste immagibi ??

P 05-03-2014 13:41
aresius:

@Fox89 semplicemente non ti piace batman o il tipo di gioco , sono gusti a me per esempio gta 5 non mi ha preso per niente nonostante tutto e lo venduto un mese dopo sono gusti nessuno toglie tuttavia che sono capolavori e che si meritano sia di sbancare nelle vendite sia di prendere 9 o 10 nelle rece

P 05-03-2014 13:27
aresius:

da comprare al day one solo che io dovro rimandare a gennaio 2015 mese in cui comprero ps4 o xbox one e ovviamente sara il mio primo gioco (il secondo sara the witcher 3 XD )

P 05-03-2014 13:25
Gr1m0COG91:

Da comprare a 20-30 euro sarebbe il top...promette bene... Giochi da millare nell attesa di un fps o cmq gioco multiplayer decente...contando che ci sara un season pass...si a 20 euro piu una quarantina di season con 60 euro gioco completo di dlc va bene anche se solo single player

P 05-03-2014 13:15
x-raider:

@Fox: Tanti! :asd:

P 05-03-2014 12:33
Spataruvich:

o mio dio,si presenta come il titolo definitivo di batman o.o

P 05-03-2014 12:32
logo
loading