MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Una manciata di dettagli per il comparto multiplayer competitivo di Destiny

Il comparto multiplayer competitivo di Destiny non è tra le modalità maggiormente  discusse finora da Bungie, quindi i fan sono ansiosi di conoscere nuovi dettagli al riguardo. Ora alcune informazioni arrivano direttamente dal lead designer del multiplayer di Halo 3 Lars Bakken, il quale ha precisato, tuttavia, che queste potranno cambiare dato che il gioco è ancora in pieno sviluppo. Innanzitutto ci viene detto che il personaggio che interpreteremo nella modalità sarà il medesimo della Campagna principale.

Le partite del comparto multigiocatore competitivo del titolo saranno "più veloci" e "più letali" se paragonate a quelle di Halo, quindi parliamo di un multiplayer estremamente frenetico. I giocatori non avranno scampo se non saranno veloci nel muoversi e nello sparare, è in pratica una modalità che non perdonerà, afferma Bakken. Col tempo dovrebbe esserci il bilanciamento delle armi per non creare grossi divari tra un giocatore e l'altro. Per quanto riguarda il sistema di gestione della salute, ogni giocatore disporrà di uno scudo energetico autorigenerante che, una volta consumato, permetterà di intaccare la salute del giocatore: qualcosa di molto simile a quanto visto in Halo.

Le mappe saranno sviluppate con la stessa cura con cui sono state fatte quelle di Halo, e daranno una sensazione di familiarità ai fan delle produzioni Bungie; avranno inoltre tutte un elemento di verticalità, così da sfruttare anche le strutture che si estendono in altezza oltre che in orizzontale.

Per quanto riguarda le modalità di inserimento nel multiplayer competitivo, questo non avverà tramite un apposito menu ma sarà più integrato nell'esperienza di gioco della Campagna, un po' come accade anche per gli eventi pubblici cooperativi ai quali ci si può aggiungere semplicemente recandosi nel luogo dell'evento. Non è però stato chiarito come questo funzionerà, comunque sarà possibile personalizzare profondamente le partite.

Bakken ha anche spiegato come funziona il sistema di chat vocale nel gioco, dicendo che il team vuole assicurarsi che l'esperienza di un giocatore non venga rovinata da persone che non si conoscono. Per questo, i giocatori potranno comunicare solo con altri giocatori della loro squadra. Tuttavia ci saranno altri modi per comunicare con giocatori non appartenenti alla propria squadra, ma Bakken non ha voluto approfondire. Così come non ha rivelato se sarà presente una modalità competitiva in split-screen. Il comparto multigiocatore competitivo dovrebbe supportare fino a sei giocatori per squadra.

Al momento le informazioni terminano qua, vi aggiorneremo nel momento in cui ci saranno altri dettagli. 

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo